salame all'aceto

Parliamo di cucina, perchè a pancia piena, si spara meglio :-).

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

salame all'aceto

#1 Messaggio da seacode »

Due varianti: 1) prendere due fette di salame fresco alte due cm., soffriggerle senza grassi in una padella, stando attenti che non cuociano troppo, aggiungere una buona spruzzata di aceto, far evaporare, servire caldissimo con polenta alla griglia. 2) prima di mettere il salame, fare soffriggere in pochissimo burro una cipolla sino a che non sia imbiondita, poi procedere come prima Non il massimo della leggerezza, ma buono. Se volete, come contorno, un bel radicchio col "lardiel". Buon colesterolo a tutti!

chr
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 16:15
13
Età: 71

Re: salame all'aceto

#2 Messaggio da chr »

seacode ha scritto:Due varianti: 1) prendere due fette di salame fresco alte due cm., soffriggerle senza grassi in una padella, stando attenti che non cuociano troppo, aggiungere una buona spruzzata di aceto, far evaporare, servire caldissimo con polenta alla griglia. 2) prima di mettere il salame, fare soffriggere in pochissimo burro una cipolla sino a che non sia imbiondita, poi procedere come prima Non il massimo della leggerezza, ma buono. Se volete, come contorno, un bel radicchio col "lardiel". Buon colesterolo a tutti!
anche in Veneto usiamo la goccia di aceto sul salame cotto :yes: ...anche il contorno.. radicchio rosso trevisan tardivo condito con del lardo fuso... colesterolo stellare :bigsmile:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly My Chef”