Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

Parliamo di cucina, perchè a pancia piena, si spara meglio :-).

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
FABIO V
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 20:22
13
Età: 62

Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#1 Messaggio da FABIO V »

Prendere una pentola possibilmente pulita o in alternativa va bene anche una usata e lasciata nel lavandino in attesa di essere lavata e darle una passata veloce sotto il rubinetto in modo da togliere il più grosso :laugh: riempitela di acqua e mettetela sul fuoco e nel frattempo preparate la pasta da buttare dentro. Anche se sono 2 0 3 tipi di pasta va bene lo stesso( il mezzetto di penne che avanzano della busta oppure il rimanete di una busta di maccheroni..avete capito no?)
accendete il computer e collegatevi nel sito airguns italy,possibilmente sceglire un topic che non vi impegni molto nella lettura e nell'interesse dello stesso,altrimenti l'acqua nella pentola va in ebollizione,voi non ve ne accorgete inizia una puzza di plastica e fumo del manico che si sta sciogliendo e come minimo i vicini vengono a rompere le balle e poi vi prendete un cazziatone da vostra moglie quando ritorna. :clap: Quando l'acqua bolle buttare giù i 2 o 3 tipi di pasta con classe dopo aver buttato dentro una bella manciata di sale grosso.Andate a cercare nel frigo un pezzo di burro,uno di quelli che ha fatto la patina verde e saranno almeno 6 mesi che sta li abbandonato a se stesso. :grin: Scolate la pasta buttate il burro e una bella manciata di parmigiano reggiano.Apparecchiare con classe sgrullando la tovaglia ancora piena di briciole di pane,un piatto di carta e un bicchiere lo stesso di carta e il gioco è fatto.
p.s mi raccomando..bere molto :clap:

buon appetito :cheers:

a risentirci alla prossima,se siete ancora vivi :hahaha:
Diana F34 Classic Professional Compact con ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-32.
Beretta 92 FS co2

Spyro

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#2 Messaggio da Spyro »

ahahahahah!!! che bella ricetta! mi è passato l'appetito!

Avatar utente
FABIO V
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 20:22
13
Età: 62

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#3 Messaggio da FABIO V »

Spyro ha scritto:ahahahahah!!! che bella ricetta! mi è passato l'appetito!
E TE CREDO :bigsmile:
Diana F34 Classic Professional Compact con ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-32.
Beretta 92 FS co2

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#4 Messaggio da seacode »

Ti sei dimenticato l'ingrediente fondamentale, il topo frollato. P.S. Come si capisce se il topo è ben frollato? lo si appende per la coda, e quando si stacca, allora è frollato.

Avatar utente
FABIO V
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 20:22
13
Età: 62

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#5 Messaggio da FABIO V »

seacode ha scritto:Ti sei dimenticato l'ingrediente fondamentale, il topo frollato. P.S. Come si capisce se il topo è ben frollato? lo si appende per la coda, e quando si stacca, allora è frollato.
che schifo :sticazzi: non bastava la pasta al burro orrenda,pure il topo? :hahaha:
Diana F34 Classic Professional Compact con ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-32.
Beretta 92 FS co2

Spyro

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#6 Messaggio da Spyro »

certo! il ragù di ratto col burro muffito è di rigore! :whink:

Avatar utente
strichetto
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 16:08
14

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#7 Messaggio da strichetto »

Ho aperto il topic x vedere se ne usciva qualche idea x cena... Gh... Peggio di questa cenetta mi viene in mente solo quel ristorante cinese da veri gourmet che serviva un delizioso :tongue: macinato di topo in salsa di soia con scarafaggio (vivo, però è scappato subito) a guarnizione... (è successo veramente, un pò di anni fa :doh: )

:rolleyes: Mi è un pò passata la fame. La prossima ricetta giuro che la cerco sul Cucchiaio d'Argento!
Don't Dream It, Be It!

Spyro

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#8 Messaggio da Spyro »

FABIO V ha scritto:p.s mi raccomando..bere molto :clap:
consiglio superalcolici, per disinfettare il tutto!!!

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#9 Messaggio da gtrevize1 »

il topo deve essere rigorosamente defunto attraverso JSB Exact 4,51........ :bigsmile:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Spyro

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#10 Messaggio da Spyro »

gtrevize1 ha scritto:il topo deve essere rigorosamente defunto attraverso JSB Exact 4,51........ :bigsmile:
importato dal Regno Unito!

Avatar utente
tullio
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 21:06
14
Età: 80

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#11 Messaggio da tullio »

strichetto ha scritto:Ho aperto il topic x vedere se ne usciva qualche idea x cena... Gh... Peggio di questa cenetta mi viene in mente solo quel ristorante cinese da veri gourmet che serviva un delizioso :tongue: macinato di topo in salsa di soia con scarafaggio (vivo, però è scappato subito) a guarnizione... (è successo veramente, un pò di anni fa :doh: )

:rolleyes: Mi è un pò passata la fame. La prossima ricetta giuro che la cerco sul Cucchiaio d'Argento!
La fantasia orror non manca in questo topic, ma se veramente volete una ricetta veloce economica e veramente appetibile
eccola: una patata, due uova o più secondo l'appetito, olio e sale
Pelare e fare a dadini la patata metterla nella padela con l'olio farla rosolare per un paio di minuti poi aggiungere la uova e il sale starpazzare un pò e poi a piacere far rapprendere più o meno
e buon appetito
ciao Tullio :friends: :whink: :friends:
I have a dream

Spyro

Re: Ricettina veloce veloce quando la moglie non c' è

#12 Messaggio da Spyro »

se invece volete farvi un bel piatto di pasta in 10 minuti
ecco pronta la ricettina:

Penne al gorgonzola:

Per 1 persona:
- 130 g di penne rigate
- 40 g di gorgonzola ( meglio se cremoso )
- 1 cucchiai di panna
- 15 g di burro
- 1 cucchiai di grana grattugiato
- la punta di un cucchiaino di estratto di carne o un pezzettino di dado
- sale


Il successo di questa ricetta veloce non è strettamente legato al tipo di pasta , ma devo ammettere che con una pasta corta rigata rende meglio . Quindi penne, maglie rigate, tortiglioni ecc.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly My Chef”