Pagina 1 di 1

Automobilista? Parliamone

Inviato: mercoledì 4 settembre 2019, 20:39
da 3mm3g1
Dei grandi esportatori della cultura del clackson che popolano le nostre città non vogliamo proprio parlarne? Beh, allora dei sorpassi pericolosissimi sulla doppia striscia continua (questa sconosciuta)? Ma no, noioso :sleepy: allora più in generale degli scaccolatori (anche femmine, certo) che dividono due arti tra volante, naso, cellulare e mezzo cervello con la guida? No? mmmhh, Facciamo cosí, esempi liberi, che sarà sicuramente interessante sentire le vostre opinioni ed esperienze racapriccianti al volante.
Inizio io: Quando la Stradale becca la volpe nella corsia d'emergenza mi sento come un riccio innamorato che incontra una riccia senza aculei..
:frustata:

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 8:45
da corrado62
Faccio l'autista da 35 anni e ti posso garantire che non sono più stupito di nulla.
A proposito del clacson,io lo odio profondamente,lo metterei come optional a 4-5000 euro di listino :laugh:
ciao Corrado

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 9:26
da nino_co2
Nella città che non dorme mai, suonare il clacson senza ragione costa 300$ di multa. E te li fanno pagare...

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 10:05
da 3mm3g1
Un'altra tipologia di furbastri che disintegrerei con un bazooka :angry: sono quelli che sulle tre corsie cittadine dovendo andare diritti si fanno prima tutta la filata a sinistra più libera, fino a quando beccano quelli che aspettano il verde a sx per svoltare e allora si ributtano in centro tagliando la strada o restano con la macchina di traverso tra le corsie. Oltretutto non dovendo svoltare bloccano quelli dietro.. io gli farei 300 euro di multa per ogni manovra così.

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 10:17
da Enrico Bj
Non dimenticate quelli che col SUV decidono di farsi la gita in montagna e, non sapendo guidare, tagliano le curve strette ed i tornanti.
Non dimenticate quelli che col SUV si dimenticano il concetto di "distanza di sicurezza".
Non dimenticate quei ciclisti che si buttano in mezzo alla strada senza guardare.
Non dimenticate quei motociclisti che sorpassano a razzo le auto in colonna.
Non dimenticate quelli che con gli autocarri/furgoni se ne fregano di dare la precedenza.

All'italiano non piace seguire le regole del buon senso e del codice della strada, è troppo "fantasioso" per farlo.

Quelli che tengono il telefono in mano mentre guidano meriterebbero l'asportazione chirurgica degli arti superiori, o la sostituzione del cervello.

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 10:19
da masivo
Mi diceva un tutore del' ordine, che il nuovo CDS prevede l' obbligo di avvertimento col claxon prima di ogni sorpasso, ma anche in altre situazioni,..... è prevista sanzione se beccati a non farlo.

Per me i peggiori sono: (viaggio spesso in camper in autostrada attorno i 100 km/h),
Quelli con le automobiline che ti sorpassano lentamente, e poi davanti ti rallentano ai 90 km/h........li asfalterei, :evil: ma mi limito a risorpassarli, facendo anche una bella tirata a 130, perchè se non me li levo bene di torno, poi so che mi risorpasseranno :angry: :smile:
Poi quelli che Ti costringono a sorpassarli sulla corsia di destra, perchè con le 3 corsie si incollano al centro e non li muovi.(va considerato che io viaggio quasi sempre tutto a destra, perciò in realtà, li sorpasso perchè vanno più piano di me e davanti ho tutto libero). :rolleyes:

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 10:40
da 3mm3g1
Si ma viaggiare tutto a dx ti obbliga al continuo sorpasso oppure a restare imbottigliato tra i TIR e non è piacevole.. Io ci provo a volte usando il cruise e mettendomi alla loro velocità, ma è impossibile specie quando c'è parecchio traffico. Se decidi di metterti in centro ai 120-130 è impossibile lo stesso.. devi dare strada e poi riuscire mille volte, ma li è fisiologico.

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 19:54
da giehas
preso in pieno tra i due sportelli della macchina in un parcheggio vuoto di un supermercato il 17 di agosto con tre macchine parcheggiate di cui una era la mia,sti cellulari sono un disastro :smile:

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: giovedì 5 settembre 2019, 23:39
da 3mm3g1
:no: Roba da pazzi.. io per fortuna con la macchina nuova ho trovato un garage.. non ti dico l'altra come me l'hanno combinata sti piteci. targhe a forma di banana, righe di parcheggio e sportellate a volontà.. cafoni..

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 12:51
da 3mm3g1
E la freccia alle rotonde francesi? :hahaha: certo che per i padroni della strada non serve, ma magari far capire agli altri dove vai, eh... il mancato utilizzo prevede una sanzione di 36 Euro.. E ci fosse lì qualcuno che le fa queste multe, sai che entrate per le casse comunali? Certo che se per alcuni amministratori è più semplice piazzare strisce blu a casaccio.. :mooning:

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 13:20
da filemone
In prossimità delle strisce pedonali,dall'altro lato della strada un pattuglia polizia municipale .......ce ne fosse uno che si fermava per farmi attraversare :evil:

3 giorni fa ,pista ciclabile bella larga in montagna ,lontano da strade .....uno signora guardava tranquillamente la montagna,invadendo la strada a dx e investendomi :frustata: :frustata: :frustata:

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 13:42
da 3mm3g1
ahhhhhhh.. le strisce pedonali.. :laugh: ci sono.. buone per parcheggiarci sopra? dai che ci metto solo un pezzetto di macchina o del furgone.. pazienza se ostacolando la visuale qualcuno dei pedoni che tentano di attraversare verrà stirato.. ma io dico, ma questi fenomeni sempre col loro bel :mooning: popó sulla macchina, non attraversano mai a piedi?

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: venerdì 6 settembre 2019, 20:15
da 3mm3g1


:grin:

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: sabato 7 settembre 2019, 20:31
da nicola
e cosa ne pensate degli sbadati ?
retrotamponamento.jpg
retrotamponamento.jpg (92.76 KiB) Visto 133 volte
camioncino per la raccolta degli scarti di macelleria (ossa e frattaglie)
lasciato in sosta senza freno di stazionamento
è scivolato all'indietro per una quindicina di metri fermandosi sul mio cofano
1.600 euro di danni

pensate se si fosse trovato un anziano o un bambino sulle strisce pedonali :sweating:

Re: Automobilista? Parliamone

Inviato: domenica 8 settembre 2019, 11:38
da 3mm3g1
mazza che botta.. peró c'è anche da dire che certi autisti devono andare come missili perchè li caricano di brutto di consegne.. Spesso la colpa non è nemmeno tutta la loro e quando hai fretta è più facile fare di quelle caxxate li.