Cilindretti kit Yodave
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Re: Cilindretti kit Yodave
La vite posteriore è lunga 36.80 mm, mentre l'anteriore 31.05.
Sono viti M6 con filetto 1.0.
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- By Jonathan
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Re: Cilindretti kit Yodave
Grazie per le informazioni.
È una comune vite a passo metrico, pensavo fossero a passo fine come quelle delle Anschutz.
La filiera M ISO da 6 ce la ho gia, ma forse con questo passo standard le viti che uso io le trovo anche da commercio.
Penso che questo posso non sia sensibile alle regolazioni di 0,5 Nm.
Di solito sono costretto a comperare le viti in acciaio molto lunghe, tagliare la parte filettata e filettare con posso fine il codolo della vite.
Ti devo una birra
Grazie
È una comune vite a passo metrico, pensavo fossero a passo fine come quelle delle Anschutz.
La filiera M ISO da 6 ce la ho gia, ma forse con questo passo standard le viti che uso io le trovo anche da commercio.
Penso che questo posso non sia sensibile alle regolazioni di 0,5 Nm.
Di solito sono costretto a comperare le viti in acciaio molto lunghe, tagliare la parte filettata e filettare con posso fine il codolo della vite.
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Re: Cilindretti kit Yodave
La notte porta consiglio e il passo della vite non mi convince.
Ho sentito al telefono il mio maestro che mi ha consigliato di usare viti a passo fine sacrificando la lunghezza della vite con una bussola di riduzione. Il passo fine permette una regolazione piu sensibile della coppia di serraggio mentre la vite corta rischia di passare da una tensione elastica ad una plastica.
Spero di no perché rifiletto con il passo fine viti per turbine a vapore con un buon modulo elastico.
Con la bussola di riduzione anche il pillar deve essere rivisto.
Scusate OT.
Chiudo per sempre
Ho sentito al telefono il mio maestro che mi ha consigliato di usare viti a passo fine sacrificando la lunghezza della vite con una bussola di riduzione. Il passo fine permette una regolazione piu sensibile della coppia di serraggio mentre la vite corta rischia di passare da una tensione elastica ad una plastica.
Spero di no perché rifiletto con il passo fine viti per turbine a vapore con un buon modulo elastico.
Con la bussola di riduzione anche il pillar deve essere rivisto.
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Re: Cilindretti kit Yodave
Non vorrei dire, ma se usi viti 8.8, prima di superare il limite di elasticità di una M6... ce ne vuole!
Per la differente sensibilità, può essere anche se onestamente a freddo la cosa mi convince poco.
Danilo
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Re: Cilindretti kit Yodave
Sicuramente hai ragione, ma non scambiare la classe di resistenza con quella di allungamento.
E come dire che l'acciaio usato nel cemento armato è uguale a quello del cemento precompresso.
Sicuramente se le carabine che costano dieci o venti volte la CZ usano passo fini lo fanno solo perché non riescono a fare i giusti calcoli. Chiudo definitivamente.
E come dire che l'acciaio usato nel cemento armato è uguale a quello del cemento precompresso.
Sicuramente se le carabine che costano dieci o venti volte la CZ usano passo fini lo fanno solo perché non riescono a fare i giusti calcoli. Chiudo definitivamente.
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Re: Cilindretti kit Yodave
La sigla 8.8 indica la resistenza, prima cifra, mentre la seconda il rapporto con lo snervamento.
Ma siamo molto ot, semmai possiamo aprire un 3d tra ingegneri e periti.
Ma io la chiudo qui, passo gia troppe ore al lavoro.
Buoni centri
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Re: Cilindretti kit Yodave
Che coincidenza.
Proprio oggi ho risposto su un altro forum ad un tuo omonimo che abita nell stessa tua città e che ha una carabina come la tua.
Questo non capiva la funzione del pillar.
Se lo vedi al poligono fagli chiarezza.
Proprio oggi ho risposto su un altro forum ad un tuo omonimo che abita nell stessa tua città e che ha una carabina come la tua.
Questo non capiva la funzione del pillar.
Se lo vedi al poligono fagli chiarezza.
- Danilo66
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Re: Cilindretti kit Yodave
Sarà probabilmente una persona che se non capisce chiaramente e completamente una cosa, con un poco di umiltà, e poca ironia gratuita, chiede una spiegazione.
Sai, non c'è limite all'apprendere...
Se lo incontro, te lo saluto.
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