consiglio acquisto benelli kite

Spazio dedicato alle Armi Pre Charged Pneumatic & Pre Charged Air

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
giac60
Sforacchiatore di barattoli
9
Le mie Armi: FWB mod.65
CZ 455 varmint

consiglio acquisto benelli kite

#1 Messaggio da giac60 »

ciao a tutti, pensavo di acquistare una Benelli Kite, qualche consiglio o recensione positiva/negativa? Grazie.

pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
15
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22

Re: consiglio acquisto benelli kite

#2 Messaggio da pongoblu »

Sempre utile sapere l'uso che ne farai

bobarco
Supporter
Supporter
12
Le mie Armi: Non ho armi ma attrezzi sportivi o strumenti atti ad offendere ma a bassa capacità offensiva ...

#3 Messaggio da bobarco »

Leggo che sei di Rimini, vicinissimo ad Urbino sede della Benelli, cosa vuoi di più? Se ti sei orientato su una pistola match da P10 evidente che ti piace quel tipo di tiro pur non essendo un agonista o aspirante tale, in caso contrario non ti saresti rivolto a noi ma ai vari tiratori del TSN da te frequentato. Detto ciò la scelta della Kite è ottima, buona pistola e soprattutto ottimo prezzo senza dimenticare la vicinanza della sede, qualsivoglia problematica verrebbe risolta in poco tempo e se la porti tu direttamente credo pure in giornata, avere un'assistenza valida e veloce è un bel plus.
Probabilmente le varie Steyr o FWB sono superiori ma si tratta in ogni modo di differenze minime che si riescono ad apprezzare solo dopo tanta esperienza e soprattutto ad alti livelli capacitivi. Un tiratore della domenica come me non avrebbe nessun vantaggio … anzi forse il contrario!
Inizia tranquillamente con lei, fatti le ossa e poi se sentirai il bisogno di cambiarla lo farai a ragion veduta e non per sentito dire. Vai a leggerti la recensione di Sniper70, lui ne dice meraviglie … io gli ho preferito la K12 ma solo per una questione soggettiva.
Archi ... OK classic (Take Down nudo)-Artigianale (Long Bow)-Great Plains red river (monolitico caccia)
Schioppi a vento:
HW 77K + AA TX200
Organi di mira: Mire metalliche e diottra + Konus armada 6-24x56
… tutto a bassa capacità offensiva … sono una persona educata …
EX: FWB 80-300-600(due)-601-700 / Anschutz 220-2025-2001 e 2002 SuperAir /HW 77 (5.5/4.5 full) 977 f / FAS 604-606-611
Diana K98 f / AA TX200 e Prosport 16/20 joule / Bruni Leslie / Crosman 1337 / Zoraki HP01 / Hatsan 44 / Pardini GPR1 e K12 / Walther LG400 e LP500

nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
14

#4 Messaggio da nicola »

la Recensione di sniper70
viewtopic.php?f=51&t=40690" onclick="window.open(this.href);return false;
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

maxilius
Tiratore scelto
Tiratore scelto
13
Le mie Armi: .
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
KalibrGun Cricket cal. 5.5 MK 2;
KalibrGun Cricket cal. 4.5 MK 3;
Walther LG 400;
Feinwerkbau 800 X.
Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%.

#5 Messaggio da maxilius »

Benelli kite ottima scelta. fwb e steyr sono migliori solo nel marketing

bobarco
Supporter
Supporter
12
Le mie Armi: Non ho armi ma attrezzi sportivi o strumenti atti ad offendere ma a bassa capacità offensiva ...

#6 Messaggio da bobarco »

Maxilius dici questo perchè le hai provate/testate entrambe o anche solo paragonate dal vivo una accanto all'altra o solo perchè hai una Kite?
Nel mio piccolo, non sono un agonista tiro per diletto, messe a confronto, senza spararci, alla mia K12 ed alla Kite di un amico mi sono parse
di migliore costruzione meccanica … poi non so ma a sentire altri tiratori sono superiori …
Archi ... OK classic (Take Down nudo)-Artigianale (Long Bow)-Great Plains red river (monolitico caccia)
Schioppi a vento:
HW 77K + AA TX200
Organi di mira: Mire metalliche e diottra + Konus armada 6-24x56
… tutto a bassa capacità offensiva … sono una persona educata …
EX: FWB 80-300-600(due)-601-700 / Anschutz 220-2025-2001 e 2002 SuperAir /HW 77 (5.5/4.5 full) 977 f / FAS 604-606-611
Diana K98 f / AA TX200 e Prosport 16/20 joule / Bruni Leslie / Crosman 1337 / Zoraki HP01 / Hatsan 44 / Pardini GPR1 e K12 / Walther LG400 e LP500

peval54
Storrettatore
Storrettatore
10
Le mie Armi: benelli kite fas ap6004 smit&wesson 36 chiefs 38 sp. glock 19 9x21
[img]https://www.airgunsitaly.it/download/file.php?id=111761[/img]
[img]https://www.airgunsitaly.it/download/file.php?id=58927[/img]

#7 Messaggio da peval54 »

penso che Pardini e Benelli si equivalgano per cui se ne ai la possibilità di maneggiarle provale e facci qualche scatto in bianco scegli quella con cui ti trovi meglio. fwb e steyr hanno costi superiori sono più sofisticate e solo tiratori di alto livello ne possono trovare eventuali benefici
to be or not to be
Immagine Immagine Immagine Immagine

luigi078
Maestro di tiro
Maestro di tiro
14

#8 Messaggio da luigi078 »

Buona serata a tutti
Tra Benelli Kite e Pardini K10
Cosa scegliereste? E perché?
Luigi
I bersagli l'importante è prenderli...non distruggerli !!!

maxilius
Tiratore scelto
Tiratore scelto
13
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
Walther LG 400;
Feinwerkbau 800 X.

#9 Messaggio da maxilius »

bobarco ha scritto:Maxilius dici questo perchè le hai provate/testate entrambe o anche solo paragonate dal vivo una accanto all'altra o solo perchè hai una Kite?
Nel mio piccolo, non sono un agonista tiro per diletto, messe a confronto, senza spararci, alla mia K12 ed alla Kite di un amico mi sono parse
di migliore costruzione meccanica … poi non so ma a sentire altri tiratori sono superiori …
senti che ne pensa sniper70 che le ha provate sia una kite che una stayr... se passa di qui

maxilius
Tiratore scelto
Tiratore scelto
13
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
Walther LG 400;
Feinwerkbau 800 X.

#10 Messaggio da maxilius »

bobarco ha scritto:Maxilius dici questo perchè le hai provate/testate entrambe o anche solo paragonate dal vivo una accanto all'altra o solo perchè hai una Kite?
in ogni caso bisogna vedere come sono fatte dentro e smontandole la kite è fatta meglio della steyr... basta guardare il guida molla di entramei e ti rendi conto della superiorità della kite. per non parlare della tacca di mire che nella kite nettamente più regolabile

Raffaelege
6

#11 Messaggio da Raffaelege »

Buona sera
Sono parecchi mesi che vi seguo senza mai scrivere nulla in quanto totalmente incompetentemente rispetto alla maggior parte degli iscritti a questo forum
Però da possessore di Benelli kite neo possessore di Walther lp 500 ed avendo provato 2 Pardini il mio consiglio è,se riesci, di provarle
La benelli a mio avviso è una pistola stupenda
Se segui la prova pallini di sniper in base a come spari riuscirai a trovare il pallino giusto per te
Le regolazioni della tacca di mira possono essere effettuate senza uso di attrezzi
Contro a detta di tutti è una pistola che perdona pochissimo quasi niente
Pesa ed è molto appruata come già riscontrato da alcuni utenti
La walther l’ho appena presa e mi sembra ,quando riesco ad ovviare al mio difettaccio di stringere la pistola, migliore
Più leggera canna che si può disassare rispetto all’impugnatura utile a chi come me è dx con dominante sx
Le pardini nonostante le abbia provate con impugnature più piccole per la mia mano le ho trovate molto leggere e ben bilanciate (k10 e 12)
La benelli è la più economica sia sul nuovo sia sull’usato
La walther ha addirittura il serbatoio in carbonio per ridurre il peso
La pardini pare abbia un’assistenza ottima
Spero di esserti stato utile

giac60
9
CZ 455 varmint

#12 Messaggio da giac60 »

pongoblu ha scritto:Sempre utile sapere l'uso che ne farai
Ciao Andrea, uso agonistico.
E grazie a tutti per le risposte.

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
9

#13 Messaggio da memo »

ciao giac
e' stata la prima pistola, prima arma in generale, acquistata prima ancora del porto d'armi e, anche se non ci sparo più ce l'ho ancora ;

a dire il vero, la presi solo ed esclusivamente perché aveva anche l'impugnatura mancina
ma non me ne sono mai pentito anzi
non ho grande esperienza con le P10 anche se, a forza di usarla, non facevo cartellini malvagi ( livello amatoriale, naturalmente) ,sui 360-365 su 400 ci stavo anche ;
non sto li a fare una spiega tecnica come quella di Fabio,che sicuramente ne sa più di me
ti posso solo dire che , con velocita' corrette e piombini corretti, nel 10 ci va tranquillamente
ci ho provato dentro un buon assortimento di piombini, peso 0,45-0,6
io ,mi ero trovato bene con V0 attorno ai 142ms/ con RWS R 10 da 0,45
lo scatto ,arriva ( volendo ) ampiamente sotto ai 500 g di regolamento
confermo che e' un pelo appruata, specialmente con la bombola lunga ( le ho entrambe) anche se con quella lunga ,tiravo meglio

ho avuto occasione di confrontarla con l'omonima matchguns,e non mi e' sembrata affatto inferiore, le altre blasonate le ho provate una volta solo e quindi non ho termine di paragone

per via delle impugnature, quando ho capito come modificarmele, ho risolto buona parte dei miei problemi di sparo
ma se ci farai agonismo, e' inutile che te lo dica

come prezzo, io avevo speso 4 anni fa, circa 400 euro con 2 bombole e 2 impugnature

buon gioco

giac60
9
CZ 455 varmint

#14 Messaggio da giac60 »

Grazie Memo, un po' di tecnica non guasta mai. Pensavo all'acquisto di bombola grande e quella leggermente piu' ridotta, cosi' ho entrambe le opzioni. L'ho trovata ad un buon prezzo, mi a che .... Comunque 360/365 non fa poi cosi' schifo. Certo non si vincono le gare, ma in cat. C stai sempre in top 10.

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
9

#15 Messaggio da memo »

ave
tieni conto che io ci sparavo al poligono e ,soprattutto a casa mia, dove mi sono fatto la linea di tiro
mi e' servita ,per portarmi a casa le mie prime medagliette nelle garette locali del mio tsn , fare qualche garetta qui sul trofeo di Airguns e soprattutto e' stata propedeutica all uso della pistola libera , che ho usato pure lei per 2 o 3 mesi, poi rimessa nel cassetto in quanto sparo di carabina e non ho tempo di fare un ostia ( ma la libera per me e' più difficile, credimi)

chi mi vendette la Benelli , tirava in" C" (la cambio' solo perché aveva trovato una Walther superfiga), mi diceva che allora , per stare davanti, bisognava fare almeno 370 , ma farlo spesso, non una volta ogni tanto

comunque
buon gioco

giac60
9
CZ 455 varmint

#16 Messaggio da giac60 »

memo ha scritto:ave
tieni conto che io ci sparavo al poligono e ,soprattutto a casa mia, dove mi sono fatto la linea di tiro
mi e' servita ,per portarmi a casa le mie prime medagliette nelle garette locali del mio tsn , fare qualche garetta qui sul trofeo di Airguns e soprattutto e' stata propedeutica all uso della pistola libera , che ho usato pure lei per 2 o 3 mesi, poi rimessa nel cassetto in quanto sparo di carabina e non ho tempo di fare un ostia ( ma la libera per me e' più difficile, credimi)

chi mi vendette la Benelli , tirava in" C" (la cambio' solo perché aveva trovato una Walther superfiga), mi diceva che allora , per stare davanti, bisognava fare almeno 370 , ma farlo spesso, non una volta ogni tanto

comunque
buon gioco
Anche io mi sono fatto la linea a casa, e' molto utile ..... si per stare davanti in C bisogna-va fare sui 370/5, ma io parlo di Top 10, basta-va anche un buon 365.
Adesso 60 colpi, vediamo.
Anche io sono in C, ma la prima gara e' andata male, forse, ripeto forse, per problemi di cervicale e conseguenti medicinali presi che mi facevano tremare molto piu' del normale. Da verificare comunque. Magari ero io e basta.

Torna a “PCP / PCA”