Come ho spiegato in altro topic i vapori dell'olio delle auto mobili vengono riciclati nel filtro aria con la conseguenze: si sporca il filtro dell'aria, il gruppo farfallato si riempie di morchia e l'auto funziona male in quanto non mantiene il minimo, si sporcano anche le valvole e il filtro particolato che deve entrare in funzione con più frequenza, in oltre la benzina ha una riduzione di ottani e quindi il motore a parità di consumo rilascia meno potenza..
le suddette considerazioni in parte sono frutto di un ragionamento e in parte sono state reperite in rete, il documento è ad esclusivo beneficio di chi reputa che la suddetta analisi sia corretta..
Ho comprato questo serbatoio di recupero olio
https://www.ebay.it/itm/SERBATOIO-VASCH ... 1579834127" onclick="window.open(this.href);return false;
non appena è arrivato l'ho smontato per vedere se all'interno ci fosse qualche sistema, ma purtroppo non ci stava niente la vaschetta all'interno era completamente vuota, mi sono messo alla ricerca sia su youtube che in rete ed oltre aver visto molte modifiche tutte con della paglietta d'acciaio da cucina, durante la ricerca ho visto un sistema che mi è sembrato molto valido ma il suo costo è di €440,00
https://www.rtek.it/golf-mk7-r-by-apr/2 ... koda-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche su questo ho visto che hanno fatto una piccola modifica perchè al suo interno i pezzi vibrano vedi video:
https://www.youtube.com/watch?v=SKfeAGZ8PY0&t=765s" onclick="window.open(this.href);return false;
Veniamo al dunque Copiando il sistema APR ho modificato quello che avevo comprato su ebay a € 35,00
Mentre nel filtro APR il passaggio della paratia avviene libero in quello che ho realizzato io il passaggio avviene attraverso dei fori quindi i vapori si raffreddano ulteriormente in oltre ho aggiunto una paratia in basso in modo che i vapori non vadano ad impattare direttamente contro l'olio che si deposita sul fondo...
Alcune foto della modifica: