Pagina 1 di 1

Consiglio su computer

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 15:19
da Carlo5
Ho un computer acer aspire x3990 a cui ho cambiato l'hard disc che mi stava abbandonando montato un nuovo hard disc e fatto l'installazione con i discetti che avevo fatto quando lo comprai e mi ha chiesto di fare la registrazione acer in quanto prima ancora di farla la prima volta avevo provveduto a fare i dischi del recupero del sistema come consigliato dalle istruzioni..
Il computer funziona benissimo tanto che sembra tornato nuovo, l'unico problema fastidioso e che ogni circa mezzora mi compare un avviso di computer registrato sul desktop sopra il system tray, se clicco sul collegamento mi porta nella pagina di acer e non ci sta verso di eliminarlo..
Se qualcuno ha da darmi qualche dritta su come fare gliene sarei grato, grazie..

Immagine.png

Re: Consiglio su computer

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 15:28
da lyman
Disinstalla l'applicazione relativa: Acer Registration.

Ciao

Re: Consiglio su computer

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 15:31
da Carlo5
Grazie davvero, fatto.. :cheers:

Re: Consiglio su computer

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 15:43
da lyman
:handshake:

Re: Consiglio su computer

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 17:46
da eallorayes
Giuseppe, le applicazioni che trovi preinstallate dell'acer le puoi disinstallare tutte, appesantiscono inutilmente il S.O.
Per quanto riguarda l'HD ti consiglio vivamente un SSD ovvero un hard disk allo stato solido, al giorno d'oggi l'affidabilità è eccellente e l'esperienza d'uso è infinitamente migliore.

Re: Consiglio su computer

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 18:05
da Carlo5
Si Carlo lo so che gli hard disk allo stato solido sono di un altro livello me lo aveva proposto anche codicehex ma siccome il coputer ha 6 anni non me la sono sentita di spendere 120 euro, l'ho sistemato perchè di tutti i computer avuti in passato tutti assemblati che dicono essere migliori, questo è risultato il migliore in assoluto oltre a non fare rumore, ho installato un Toshiba HDD 500 GB equivalente di quello che montava prima..

Re: Consiglio su computer

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 23:28
da eallorayes
L'informatica è un po' come le AC, ad ognuno gli piace, giustamente, la propria :bigsmile: :handshake: