L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#81 Messaggio da Crosman »

adri ha scritto:Un piccolo aneddoto ot, quando lavoravo, ero un letturista dell'ENEL bene di cani ne ho incontrati molti tutti i giorni, (anche morsicato) però un giorno è successa una cosa che mi ha lasciato perplesso, suono a una porta in una zona diciamo bene di Genova, mi apre la domestica, mi qualifico, mi dice entri, entro e lei di colpo dice il cane! guardo, c'era un cane che mi guarda si gira e se ne va', gli chiedo morde? Lei si, però è strano, normalmente abbaia quando suona un estraneo, io ho aperto pensando che fosse uno della famiglia, va bene faccia quello che deve fare, domanda, cosa avrà sentito? Che non ero una minaccia? Come questo, mi sono successi altri episodi, la cosa mi ha fatto molto piacere, pensando che per il cane ero una brava persona. Chiedo nuovamente scusa per l'ot, ma l'episodio a distanza di anni, mi inorgoglisce. :lil5: ADRI

hai detto bene: i cani spesso capiscono cose che sfuggono agli umani, la cui valutazione non di rado risulta condizionata da preconcetti, consuetudini ed altri fattori che faranno anche parte del nostro essere "civilizzati" ma ci rendono, al tempo stesso, inermi ed indifesi

il nostro Max, ad esempio, ha un sesto senso incredibile nel distinguere tra il tanghero foriero di fastidi e l'amico, anche se quest'ultimo lo vede per la prima volta e magari a prima vista si presenta come un brigante.

A loro in genere non sfuggono segnali che per noi risultano quasi impercettibili, ma che emettiamo puntualmente quando si avvicina una persona che sia gradita oppure, viceversa, della quale abbiamo, magari inconsciamente, un certo timore.

Noi avevamo un tale che viveva in un podere confinante con il nostro. Pur avendo una reputazione non proprio eccellente con noi, anche solo per motivi logistici, non era mai risultato molesto.

Eppure ogni volta che si avvicinava al confine tra il suo terreno ed il nostro, Max lo seguiva con lo sguardo, arrivando a porsi giusto al cancello e ringhiando non appena quello accennava ad avvicinarsi, cosa per lui tutto sommato insolita. :rolleyes:

Un giorno il tizio, in evidente stato di ubriachezza (atteggiamento per lui abituale) ha avuto la pessima idea di passare dalla nostra parte mentre inveiva per futili motivo contro mia moglie gesticolando con fare aggressivo... :evil:

solo per miracolo in quel frangente sono riuscito a sottrarlo alla furia del bestione, che i una frazione di secondo l'aveva già atterrato e si apprestava quasi sicuramente a "terminarlo" :laugh:

Da allora l'irascibile Superciuk (come l'hanno soprannominato in paese) gira al largo, anzi ha addirittura traslocato in una casa ancora più lontana dalla nostra proprietà
e se deve recarsi nel bosco che si trova alle spalle di casa nostra, piuttosto che passare di qui compie un largo giro, sempre tenuto d'occhio a distanza dal nostro infaticabile body-guard, che ringhia fino a che l'obiettivo non sparisce dietro la collina ! :grin: :grin: :grin: :grin:

Fidatevi: trovate un cagnone che vi adotti e vivrete più tranquilli.

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#82 Messaggio da adry »

Il cane ,non conosce la paura
Attacca quando qualcuno minaccia lui ,e la sua famiglia umana .
La devozione di un cane è fino alla morte ....in tanti dopo la morte del padrone ...si lasciano morire di malinconia .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

adri
Supporter
Supporter
Messaggi: 2555
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 13:42
12
Località: genova
Le mie Armi: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert --QB57
Età: 79

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#83 Messaggio da adri »

Adesso basta che mi stanno venendo le lacrime agli occhi :oops: :lil5: ADRI

rickrick
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 10:17
10
Località: pisa
Le mie Armi: hw 35 con ottica konus 4x32
hw 77k con ottica nikko 4x12-50
diana lp8 magnum con red dot konus
umarex 850 airmagnum red dot konus atomic
crosman marlin cowboy (della figlia)
Età: 69

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#84 Messaggio da rickrick »

Ma una bella schermatura di corrente elettrica alle porte e finestre potrebbe andare bene.?
Tipo quella per i cavalli magari un po' piu' potente.

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#85 Messaggio da masivo »

<<Ma una bella schermatura di corrente elettrica>>

No....credo sia vietata.

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#86 Messaggio da Crosman »

Puoi sempre mettere un filo spelato ad arte nei punti dove potrebbe intrufolarsi il mariuolo e poi, quando dovesse restare attaccato , sostenere che è stato lui a danneggiarlo durante il tentativo di effrazione ! :laugh:

Nel caso, fai in modo di disattivare il salvavita e predisponi un pò d'acqua dove il mariuolo poggierà i piedi. :hi:

Ventilare bene la casa se ti da noia il puzzo di pollo bruciato. :cool:

Si scherza, ovviamente, anche se anni fa, mi pare dalle parti di Portici, un tale esasperato dopo l'ennesima auto rubata, l'aveva dotata di una carica esplosiva collegata all'avviamento che al momento giusto ha dilaniato il ladro. rischiando di ucciderlo
...però il proprietario, oltre a trovarsi con l'auto in briciole, ha rimediato una pesante condanna. :huh:

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#87 Messaggio da adry »

Un alternativa sarebbe : cospargere di olio e bucce di pomodoro l' esterno di porte e finestre ....il ladro si romperebbe la noce del collo :)
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#88 Messaggio da Crosman »

Si ma poi devi montare le catena da neve alle scarpe anche quando esci tu :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#89 Messaggio da masivo »

.......si.....e magari un secchio di M, che gli cade appena entra dalla porta :laugh:

Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#90 Messaggio da alexroscio »

... e se te scordi?... :grin: :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#91 Messaggio da adry »

Sono genitali senza zucchero :)
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#92 Messaggio da Mauro1960 »

Parlando seriamente... nonostante abbia parecchie armi da fuoco in casa, ho voluto provare la UMAREX T4E HDR in calibro 50... devo dire che fa male, molto male credetemi... molta potenza che fa pensare a come sia stata omologata di vendita libera in Italia... l'arma costa poco ( in proporzione i pallettoni molto di piu' ) e vale la pena provarla... ha un sistema per cui, tenendola carica, le valvole non vanno in pressione fino al suo utilizzo... molto antiestetica da vedersi, ma e' l'unica vera arma CO2 da difesa abitativa attualmente sul mercato.

http://www.bignami.it/it/sportivo-ricre ... tto=380244" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=s6BKGyITXno" onclick="window.open(this.href);return false;




https://www.youtube.com/watch?v=Yt807MQGaCw" onclick="window.open(this.href);return false;



E volendo e' possibile caricarla anche con biglie di acciaio...


https://www.youtube.com/watch?v=vVuJDweUM6A" onclick="window.open(this.href);return false;




Per inserire i video da YouTube seguite queste indicazioni
viewtopic.php?f=33&t=815" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
7
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#93 Messaggio da IlMaglio »

Davvero cattiva, almeno a vedersi. Ma i pallini 50 sono di comune reperibilità? Vado a vedere da xxxxxx. .
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#94 Messaggio da Mauro1960 »

IlMaglio ha scritto:Davvero cattiva, almeno a vedersi. Ma i pallini 50 sono di comune reperibilità? Vado a vedere da xxxxxx. .

Si trovano dappertutto... il bello e' che sono riutilizzabili... quelli in gomma dura sono legali... quelli in acciaio un po' meno ma...

https://www.ebay.it/itm/Cal-50-Glasbrec ... rk:13:pf:0" onclick="window.open(this.href);return false;

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
7
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#95 Messaggio da IlMaglio »

Vien voglia di levarsi la curiosità. ...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#96 Messaggio da Mauro1960 »

IlMaglio ha scritto:Vien voglia di levarsi la curiosità. ...

Provare per credere... ne rimarrai soddisfatto... :whink:

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”