Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#49 Messaggio da Crosman »

Conosco bene anche quella nera e la bianca,

in UK nell'appartamento che divido con un collega quando sono su per lavoro, ne avremo fatta andare una trentina di metri, perchè lì freddo e umido alla lunga ti fanno venire il muschio dietro le orecchie :laugh:

Ma per le custodie in legno, il tipo marrone mi sembra perfetto, e poi quello della "CD Casa" di cui parlavo (non so il Geko) è "Made in Italy"... una volta che posso, sostengo il prodotto nazionale :bigsmile:

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#50 Messaggio da Crosman »

Altra custodia, manco il tempo di finirla e me la vorrebbero portare via.... :rolleyes:

Poco male, così continuo a sperimentare nuove tecniche, effetti, lavorazioni e finiture el anche se di poco, rimpinguo il mio budget per comprare colori e altri materiali, sempre alla ricerca del dettaglio che fa la differenza , magari trovato in tutt'altro settore. :whink:

Oltretutto ho la fortuna che mia moglie accumula mobili e pezzi di legno come una formichina ed in quanto a pennelli e vernici per questi lavori, ha un bell'assortimento.
Allegati
IMG-20171107-03878.jpg

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#51 Messaggio da Alaberth »

:smile: A chi lo dici! è il destino di tutti i "faidaters" :laugh: ormai mi sono fatto furbo, quando faccio qualche mobiletto o qualsiasi altra cosa, dico che me l'hanno regalato o l'ho comprato, :whink:
Quest'ultima per cosa l'hai fatta? Bello il decoupage stile araldico, io vado pazzo per le cose "Army" o "Navy", la custodia per "la regina" vorrei decorarla con qualcosa tipo "Lethal weapon" oppure "Wild thing" :laugh: o magari in italiano: "La belva" , "La cosa" , oppure decorarla con varie cartoline (antiche) o timbri di tutto il mondo, come le valigie che si vedono nelle vecchie pubblicità dell'epoca dei grandi transatlantici naturalmente scaricare qualche immagine e stamparla.
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#52 Messaggio da Crosman »

Questa va per l'amico che ha una marea di armi nella sua collezione, dovrebbe venire nei prossimi giorni a ritirarla, gli ho spiegato come modellare il polistirolo a caldo , penso di voglia mettere due revolver ma deciderà lui. :happy:

Con il medesimo soggetto di questa decorazione ma senza lo sfondo nero, ora vorrei farne una per me ma per metterci tutti i piccoli attrezzi (cacciavitini, limette, bulini, brugoline, ecc) che stanno sempre in giro e quando li hai bisogno non sai mai dove sbattere la testa.

Magari per sfruttare tutto lo spazio (sono pur sempre custodie da 50 x 42 cm, con spazio interno alto 7,5 cm e se lo sfrutti bene di roba ce ne sta, allargo la dotazione anche a ferri più di utilizzo comune, come le quattro chiavi piatte di più frequente utilizzo (10-13-14-17 mm) una pinza, cacciavite a stella, a taglio e qualche innesto per chiavi torrx

Alla fine ,auto d'epoca vuole una trousse di attrezzi in stile vintage :hi:

Vorrei "organizzare" l'interno come una piccola officina viaggiante, con gli scovolini, i vari tipi di lubrificante, pezzuole e tutto il resto
, anche se poi gli spray nei viaggi aerei ormai sono off limits, al limite riduco la dotazione...oppure vado in auto, anche perchè uno o due mesi senza il mio Toyota sono un tormento. :)

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#53 Messaggio da Alaberth »

Questa è la creazione del weekend, visto che non ho lavorato sulla valigia per mancanza del multistrato, ho lavorato su una vecchia scatola che nello studio serviva come raccoglitore di cianfrusaglie.
l'ho foderata con degli avanzi di feltro beige, ho messo il solito chiavistello a scatto, ho aggiunto una maniglia fatta con cima di juta, ed ho aggiunto un'etichetta stampata con font "Army".
Scatola porta piombini.
Allegati
P_20171107_200446.jpg
P_20171107_200507.jpg
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#54 Messaggio da Crosman »

Molto bella

Qui stiamo diventando due scatolai provetti. :laugh:

Prima di consegnarla, ho rifinito con la gommapiuma a piramidi il coperchio dell' ultima custodia per le due pistole/revolver, una bella guarnizione in gomma morbida sul bordo di chiusura, poi maniglia , angoli in lamierino bronzato invece del solito ottone (un "trucco" di brunitura artigianale che ho imparato da ragazzo) e persino la serratura, perchè il committente ha in casa due ragazzini quindi meglio essere prudenti.

Inoltre, per le prossime ho trovato del buon vellutino accoppiato a un sottile sottostrato di gomma e sto vedendo come dargli la forma voluta scaldandolo quanto basta ed evitando le grinze. Il prezzo è in saldo, rotolo largo un metro viene poco meno di sei euro. :happy:

Questi dettagli hanno talmente soddisfatto il mio amico che, oltre a quanto pattuìto in precedenza, ha insistito per regalarmi due magnifici stinchi di maiale che stanno cuocendo in forno proprio mentre scrivo. :grin:

Ora per qualche giorno temo di dover rallentare i lavori : causa maltempo non posso quasi mai stare fuori e il tavolo della cucina è quasi sempre monopolizzato da mia moglie che sta finendo le ante di una credenza.

Sta venendo un capolavoro ma mi obbliga a fare altro almeno fino a quando non avrà finito :sad:

Poco male, mi rifarò con qualche giro col fuoristrada alla ricerca di nuovi percorsi, anche per provare finalmente le gomme montate mesi fa ed usate per cause di forza maggiore quasi solo su strada :cool:

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#55 Messaggio da Alaberth »

Le scatole meglio farle che romperle! :laugh: :bigsmile: :hahaha:
Io sto contando i giorni e le ore che mi separano ancora dalla tanto sognata hw77k, l'ho ordinata sabato scorso, mi hanno detto che in 7 giorni dovrebbe arrivare, se tutto va bene dovrei ritirarla sabato 11, quindi ho interrotto il lavoro sulla valigia, aspetto di avere "la principessa" e le faccio una custodia su misura. :grin:
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#56 Messaggio da Crosman »

Io sono in attesa di un arrivo ma per dirla tutta sto per finire le unghie da rosicchiare e pure la pazienza... :rolleyes:

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#57 Messaggio da Alaberth »

Appena ritirata in armeria, domani tempo meteo permettendo, barattoling, poi a fine settimana comincio a costruire la valigetta per "la principessa" :grin:
Allegati
P_20171115_182434.jpg
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#58 Messaggio da Crosman »

Io sono impegnato a costruirmi un banco da lavoro
per ora è all'aperto ma non escludo di costruirgli attorno una casetta in legno, perchè in questi giorni il vento ti porta via. :bluwall:

Ho anche provato il nuovo arrivo ma era impossibile, ancora un pò e volava via la pistola e io con lei :laugh:

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#59 Messaggio da Alaberth »

Io il banco da lavoro l'ho costruito da un pezzo, di altezza giusta per il tiro :whink:
Qui non se ne può più per la pioggia, spero ci lasci in pace per il fine settimana.
Ma una foto del nuovo arrivo no?
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#60 Messaggio da Crosman »

Per un pò mi sarà difficile postare immagini , come del resto avrai notato è qualche giorno che non lo faccio ed avrei voluto farlo appena fiioto anche per il banco (il cui piano è ricavato da una lastra in inox recuperata da un vecchio frigo industriale)
ma il telefono che usavo per scattarle, di mia moglie, dopo una lunga ed onorata carriera sembra inizi ad accusare il peso degli anni.

Le foto , con un pò di pazienza perchè qualche problemino comincia ad accusarlo anche la tastiera, per scattarle alla fine le scatta...

il guaio però è trasferirle al mio PC...non riesce più a farlo con il bluetooth e adesso neppure usando il cavetto. :bluwall:

A volte poi sembra che non le archivi neppure :sad:

Il mio , come avevo spiegato diverso tempo fa, le foto le scatta im moto tutto sommato ancora decente,

ma in compenso non può "navigare"e tantomeno ha predisposizioni wireless e bluetooth (altro cimelio ancora più vetusto :rolleyes: )

per cui -specie quando sono via da casa- io ricorrevo al macchinoso sistema di inviare un MMS al telefono di mia moglie, che poi mi rimandava dal suo la foto in allegato a una e-mail e... patapim e patapam, alla fine le postavo ! :itwasntme:

Ora, a parte che il suo è in stato comatoso ed ogni volta che lo riconfigura, se per caso dopo ore di tentativi riesce ad ottenere qualche accenno di miglioramento, nel giro di poche ore quello torna a fare le bizze .

Vorremo cambiarli entrambi ma al solito, la solerte previdenza sociale di questo paese è in ritardo con la mia indennità (contributi e versamenti vari, però, li vogliono puntuali e guai a sgarrare di un giorno) per cui per ora si soprassiede, visto anche che di spese prioritarie ce ne sono altre. :huh:

Per cui accontentati di sapere che anche io adesso faccio parte del CP2 Owners Group :handshake:

P.S. Anche l'eventuale approvvigionamento di materie prime indispensabili per preoseguire i lavori, viene differito almeno fino all'arrivo della sopracitata indennità tipica di noi lavoratori stagionali, perchè prima bisogna riempire la scodella e poi, magari, i cassetti. Per cui non abbiatene a male se mi dovessi manifestare più di rado ma vi leggo appena posso. :cheers:

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#61 Messaggio da Alaberth »

Povera Italia! O come scrisse Dante: "Ahi serva Italia", hai ragione da vendere.
Poi per quanto riguarda la tecnologia, tranquillo che ci combattiamo tutti :bluwall: ho uno smarthphone che bisogna lasciarlo in carica tutta la notte :rolleyes:
Immagine Immagine

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#62 Messaggio da Alaberth »

Altra scatola, una cassetta "vuota" di vini, avevo cominciato a lavorarci tempo fa, poi è rimasta chiusa in un armadio, a differenza delle altre l'avevo dipinta bianco panna per decorarla a tecnica decoupage, con qualche immagine vintage, tipo un vecchio veliero o simile. Soliti manici di cima ma questa volta blu. stasera l'ho vista ed ho deciso di terminarla.
Allegati
P_20171128_184925.jpg
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#63 Messaggio da Crosman »

Con il lungamente atteso arrivo della mia indennità, sono ripresi i lavori, anche se non avendo altre commesse in arrivo a breve termine...se non arriva qualcosa di nuovo alla fine non avrei più nulla da mettere nelle prossime custodie che dovessi sfornare :bigsmile:

Ma siccome lunedì viene a trovarci un amico per stare un pò insieme e scambiarsi gli auguri di Natale in anticipo (abita così lontano che ci riusciamo a vedere al massimo due o tre volte all'anno) penso che la custodia su cui sto lavorando abbia già un ignaro proprietario in vista!

Esecuzione personalizzata e contenuto di deliziosi cioccolatini , dovrebbero far contento il golosone :grin:

Se riesco, visto che ancora durano i problemi a scattare foto decenti ed a postarle, vi mostro qualcosa nei prossimi due o tre giorni,.

Il budget è stato limitato , visto che avevo preso la scatola in tempi di magra profonda, ma il risultato penso stia andando oltre le più rosee aspettative.

Questa volta , poi, il tema scelto, non è "bellico" ma "motociclistico", visto la passione del nostro amico.

A presto :hi:

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Custodie in legno per pistole AC e da fuoco

#64 Messaggio da Crosman »

Finita appena in tempo, consegna domattina. :happy:
Allegati
SCATOLA BART.jpg

Rispondi

Torna a “Hobby”