Pagina 1 di 7

Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 8:37
da peppetto
Salve vorrei un consiglio su quale arma comprare per la difesa abitativa. Sarebbe la prima arma per me.
Grazie
Peppetto

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 11:38
da fioretti2
:handshake: il mio consiglio se solo è per difesa abitativa è un arma compatta ce ne sono molte in commercio bisogna solo vedere il tuo badget e i tuoi gusti non ti si può indirizzare su in modello specifico con una domanda cosi vaga :cheers:

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 12:02
da peval54
visto che e la Tua prima arma deduco che non sei un esperto consiglio arma corta, revolver calibro 38 special canna da 4 pollici questa tipologia d'arma e molto semplice il calibro 38 e più che sufficiente per difesa abitativa :handshake:

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 13:07
da nino_co2
Sono assolutamente d'accordo. Mi permetto di aggiungere, cartucce con palla piombo, anche wadcutter (non so se esistono ancora) e le prime due a pallini. Con le palle piombo riduci il rischio di trapassare una parete e colpire un'altra persona oltre a limitare i rimbalzi. Ma spera sempre di non doverla mai usare. Ah, naturalmente è consigliabile un corso serio fatto da un istruttore serio.

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 16:50
da peppetto
grazie consigli...
certo prima corso serio e allenamento mensile in poligono
anche io spero di non doverla mai usare contro una persona..
budget 1000
vorrei proiettili che non costino un occhio per tiro al ploigono..

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 20:51
da sniper70
IMG-20170505-WA0012[1].jpg
:grin: :grin: :grin:

SCUSAMI MA NON HO RESISTITO......DOPO LE ULTIME NEWS...... :cheers: :handshake:

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 21:11
da Giovanni1960
Hahaha bellissima vi vignetta

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 22:22
da LUCIO
Sniper mi hai fatto proprio ridere.... :hahaha: :hahaha:

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 22:29
da woob
Perché una 38 special prendi direttamente una cal357 così puoi
Sparare sia il38 che il 357 nello stesso revolver.

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: sabato 6 maggio 2017, 8:25
da tri.ma
se l'arma la intende per sola difesa abitativa il .357 e' inutile, oltre che dannoso anche gia solo per i propri timpani.
per difesa abitativa, che si intende quindi avvenga in determinati ambienti e distanze ravvicinate il .38 e' sufficiente.
come anche arma maneggevole e di facile gestione anche come allenamento.
un revolver come S&W, guarda caso dalla stessa casa chiamato bodyguard, va bene, cane coperto, che tanto in determinate situazioni non si tira in singola azione, e non ti si impiccia con gli abiti, e con la affidabilita' del revolver
se si vuole un po più di riserva di fuoco una semiauto tipo glock 42 in .380 acp, pero' attenzione che data una eventuale situazione, purtroppo molti dimenticano di scarrellare per armarla, succede alle volte gia solo nelle gare di tiro dinamico.
tanta riserva di fuoco e' da valutare.
se si e' in minoranza numerica e di armi, e' meglio non tirarla fuori, in tali casi anche una mitraglietta potrebbe non essere sufficiente, poi bisognerebbe comunque ripulire e restaurare la casa.

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: sabato 6 maggio 2017, 10:27
da peppetto
Bellissima la vignetta!!! Cari amici vi complico ora la vita...vorrei una pistola sia per difesa abitativa che per tiro al poligono...
Un elenco di caratteristiche ottimali come calibro peso volume di fuoco. Revolver o semiautomatica etc etc.
Un mio amico in polizia mi dice che mediamente se si a a che fare con rapina in casa i colpi sparati sono pochi. A volte due colpi in aria dissuadono... A meno di aver a che fare con una banda.....

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: sabato 6 maggio 2017, 13:10
da Striker
Ciao, io vado un po' controcorrente. Personalizza credo che nella difesa domestica, ma così anche in ambito operativo, il ferro sia tra tutto, l'aspetto meno centrale. Al di la del fatto che chi entra in casa tua per compiere reati predatori solitamente ha un innegabile vantaggio tattico dato dal fattore sorpresa, se non sei pronto e REALMENTE addestrato, puoi avere un obice da 88 o il bfg9000 di Doom ma molto probabilmente verrai sopraffatto o comunque non sarai efficacie. Ovviamente vale anche il contrario, un individuo con una forte preparazione sa difendersi con qualsiasi arma.
Detto questo, provo a contribuire con qualche elemento che ho sperimentato in diversi anni di tiro operativo e corsi, assieme a professionisti del settore e istruttori dei reparti speciali.
L'arma perfetta non esiste, esiste l'arma con cui ti trovi meglio. Per cui anche qui torna in ballo l'addestramento, se sei alle prime esperienze ben difficilmente troverai subito l'arma giusta per te, se non per fortuna. Personalmete amo i revolver, ma non ne userei mai uno per difesa o a livello operativo. Difficoltà di ingaggio in doppia azione, scarso volume di fuoco e difficoltà di ricarica sono elementi che secondo me (e secondo il 99% dei professionisti) non compensano la maggior sicurezza del revolver. Piuttosto valuterei una semiautomatica in 9x21 in doppia azione e dotata di abbatticane. Visto il budget corposo di cui disponi, un bellissimo oggetto validissimo anche in poligono è la sig P226, quella classica nera per intenderci, non le versioni sportive. Sull'usato si trovano esemplari recenti dotati di slitta picatinny anche sotto i 1000 euro, e ti assicuro che sono soldi spesi davvero bene. Non a caso è la pistola adottata dai più famosi corpi speciali al mondo, e se la provi capisci abbastanza in fretta il perchè.
Altrimenti la sempreterna Glock, che non sbaglia mai. Vedi tu se compatta o full size, anche se non dovendola indossare in porto occulto, non vedo la ragione di una compatta, ma a gusti.
Altre pistole fantastiche sono le CZ P07 e P09, anche se poco diffuse sono seconde a nessuno in quanto a ergonomia, qualità dello scatto e affidabilità

PS. La vignetta é grandiosa :bigsmile:

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: sabato 6 maggio 2017, 13:36
da Striker
"Personalizza" sta per personalmente... correttore

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: sabato 6 maggio 2017, 15:26
da peppetto
ok Sergio, mi trovo d'accordo con te su tutto...ti faccio un esempio dove anche se non espertissimo puo servire un'arma...sono a casa e vedo gente armeggiare al cancelletto esterno.... due colpi in aria e se ne vanno...speriamo..Questo è il massimo cui aspirerei dovessi usarla.
Hai ragione alla grande sul fatto che l'arma è l'ultimo dei problemi..ma la si deve pur acquistare!!!
Per me la cosa più difficile da valutare è come mi comporterei nel caso malaugurato che mi trovi di fronte a qualcuno...con lo stress magari rischio di prendermi un piede!! Scherzo ovviamente ma il problema esiste.
Io non faccio ne il gioelliere ne il banchiere (sono solo esempi..) e presumo che se vengono da me... già lo sanno..Quindi non saranno professionisti ma ladruncoli che tutto vogliono tranne trovare qualcuno in casa...ma a quel punto se sono professionisti non è difficile trovare un anestetico per cavalli da introdurre nelle serrature prima di entrare come successo ad un mio amico pediatra.
Come dice il mio amico poliziotto il rischio più grande è che vengono......... per rubarti la pistola....
scusate se divago...
Peppetto

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 1:36
da cobra89
Fucile a Pompa calibro 12 magari il primo colpo con pallino di gomma poi il resto a pallettoni

Re: Arma per difesa domicilio

Inviato: lunedì 8 maggio 2017, 9:17
da peppetto
siii..lo tengo sotto il cuscino.....