quando uno odia una ottima pistola!!!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

quando uno odia una ottima pistola!!!

#1 Messaggio da giga65 »

Pongo alla Vostra Attenzione questo video .......... :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
http://www.youtube.com/watch?v=kSjhXYXzeXI" onclick="window.open(this.href);return false;

o io sono stupido o qui c'è "qualcosa" che non va' :rolleyes: !!!!!
Giulio

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#2 Messaggio da pongoblu »

giga65 ha scritto:Pongo alla Vostra Attenzione questo video .......... :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
http://www.youtube.com/watch?v=kSjhXYXzeXI" onclick="window.open(this.href);return false;

o io sono stupido o qui c'è "qualcosa" che non va' :rolleyes: !!!!!
ora sarà la pistola ad odiare l'idiota :lipssealed:

Avatar utente
fubi77
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1044
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 12:27
14
Età: 69

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#3 Messaggio da fubi77 »

Cosa avrà mai voluto dimostrare il tipo :itwasntme: :rolleyes: ..??? io avrei messo lui sottoghiaccio e poi preso a martellate fino a ..non aggiungo altro :angry: ..
fubi77
Le armi vecchie hanno più fascino ma ..
anche quelle moderne se la cavano ..

______
Fulvio

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#4 Messaggio da gamosasa66 »

fubi77 ha scritto:Cosa avrà mai voluto dimostrare il tipo :itwasntme: :rolleyes: ..??? io avrei messo lui sottoghiaccio e poi preso a martellate fino a ..non aggiungo altro :angry: ..
fubi77
sicuramente io non darei un ''trattamento'' simile ad una mia arma.......comunque è un modo come un altro per pubblicizzare un qualsiasi articolo....come dire, guardate, dopo tutto lo ''stress'' funziona perfettamente!!!!
anche se è stata una prova, a mio modesto avviso, un po' parac.......ula!!!!! se avete fatto caso, l' arma è stata messa in una busta di plastica e poi immersa nall' acqua della bacinella.......cosi in effetti e solo scesa di temperatura; cera del ghiaccio che bloccava il carrello e lo scatto, ma era solo della ''brina'' formatasi con qualche goccia penetrata all' interno e della condensa che si forma sempre all' interno. secondo me, se fosse stata effettivamente riempita di acqua in tutte le sue ''cavita'' spazi vari ed interno canna e interno caricatore, che poi sarebbe divendato ghiaccio, aivoglia a dare martellate.......ci voleva il microonde.... :lipssealed: :lipssealed: :grin:
e poi ce da considerare che ghiacciando si sarebbe sicuramente deformata in qualche punto piu debole...avete mai messo delle lattine piene a congelare?????
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#5 Messaggio da Aquilante »

Non ho visto nemmeno la fine del video....
:speechless: :speechless: :speechless: :speechless: :speechless:
L'idiozia non ha mai fine!!!
Ed aveva pure le cuffie............... per il rumore delle martellate???? :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
fubi77
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1044
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 12:27
14
Età: 69

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#6 Messaggio da fubi77 »

No ..per non sentire le parolacce che gli diceva la povera pistola :cry: ..!
fubi77
Le armi vecchie hanno più fascino ma ..
anche quelle moderne se la cavano ..

______
Fulvio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#7 Messaggio da giga65 »

Semplice considerazione personale:
mi trovo in un posto molto freddo dove presumo di dover scambiare "amichevoli" colpi di pistola con qualcuno che mi vuole fare la pelle per davvero ................ forse è meglio che la SP2022 o altra arma da fianco la tenga al caldo (magari sotto ascella); non profumerà ma nel momento del bisogno non dovrò chiedere a quell'atro di attendere che io "sbrini" la pistola a martellate :laugh: !!!!
Altro dettaglio tecnico: nessuna arma vera o depotenziata, neanche softair, gradisce gli urti; la precisione se ne va a p..............ne; vorrei sapere a cosa cavolo sparava e con quale precisione.
Dopo un simile trattamento, l'arma è buona solo per due usi
A) il colpo di grazia a bruciapelo
B) il suicidio con colpo in bocca ("caldamente" consigliato al team di scemi che ha fatto la prova)
Non ho altro da aggiungere!

Altra prova "furba" ma un po' meno insensata della precedente:
http://www.youtube.com/watch?v=wWxtXFy9FSQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ho capito se era la Sig a dover resistere o quello "furbo" che sparava :frustata:
Ma quando mai ti capiterà nella vita di sparare 5000 colpi uno di seguito all'altro, quando invece è ESSENZIALE che parta il PRIMO colpo specie dopo un qualche mese di inattività della pistola (magari senza smontaggio ordinario e lubrificazione).
Ma questi del video hanno una vaga idea dei punti critici di funzionamento di un'arma??????
E' "bello" vedere che c'è gente che non ha un accidente da fare nella vita!!!!
Giulio

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#8 Messaggio da 883 »

Sono due le cose, o è un pirla (quello che io penso) :bluwall:
Oppure sta realizzando un nuovo modello in coproduzione con la Findus, quindi fa delle sperimentazioni mirate. :frustata: :frustata: :hahaha:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#9 Messaggio da giga65 »

Secondo me vuole lanciare una nuova moda: andare al tsn con la pistola surgelata (che è un pirla ( :bluwall: ) è fuori discussione ....... assolutamente sì !!!!)
:hahaha:
Per la cronaca: è lo stesso "individuo" che spreca i 5000 colpi (buon sangue non mente :clapping: )
Con un po' di ritardo ci sono arrivato: ecco cosa s'intende quando uno dice "io so sparare" oppure "io ho molta esperienza perchè ho sparato tanto" : il problema è COSA ha sparato
Giulio

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#10 Messaggio da franz07 »

A.A.A - Vendesi semiauto SIG Sauer mod. SP2022, come nuova. Sparati pochi colpi per prova. Prezzo interessante. :mooning:
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#11 Messaggio da sniper1969 »

forse voleva anche pubblicizzare anche il LUOGO dove custodire la pistola... nel freezer nessun ladro penserebbe di guardare...; oppure, nel caso di ladro in casa, invece di contare fino a tre per calmarsi e decidere cosa fare... è un'ottima soluzione per riflettere a "freddo"; oppure un'ottimo antistress per "scaricare" la tensione prima di sparare...
per me più di una prova tecnica è un'esibizione da pir@@@a :mooning:
Tommaso

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#12 Messaggio da chrismeloni »

sniper1969 ha scritto:forse voleva anche pubblicizzare anche il LUOGO dove custodire la pistola... nel freezer nessun ladro penserebbe di guardare...; oppure, nel caso di ladro in casa, invece di contare fino a tre per calmarsi e decidere cosa fare... è un'ottima soluzione per riflettere a "freddo"; oppure un'ottimo antistress per "scaricare" la tensione prima di sparare...
per me più di una prova tecnica è un'esibizione da pir@@@a :mooning:
chiaro.. entra un ladro in casa e dopo che tiri la pistola fuori gli dici..
scusa un secondo... è congelata la devo sbrinare e inizi con i colpi di martello, nel mentre, o lui ti fa un video e lo mette su youtube per ridere, oppure nel mentre che sbrini la pistola ti deruba di tutto e see ne va;)
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#13 Messaggio da chrismeloni »

giga65 ha scritto:Semplice considerazione personale:
mi trovo in un posto molto freddo dove presumo di dover scambiare "amichevoli" colpi di pistola con qualcuno che mi vuole fare la pelle per davvero ................ forse è meglio che la SP2022 o altra arma da fianco la tenga al caldo (magari sotto ascella); non profumerà ma nel momento del bisogno non dovrò chiedere a quell'atro di attendere che io "sbrini" la pistola a martellate :laugh: !!!!
Altro dettaglio tecnico: nessuna arma vera o depotenziata, neanche softair, gradisce gli urti; la precisione se ne va a p..............ne; vorrei sapere a cosa cavolo sparava e con quale precisione.
Dopo un simile trattamento, l'arma è buona solo per due usi
A) il colpo di grazia a bruciapelo
B) il suicidio con colpo in bocca ("caldamente" consigliato al team di scemi che ha fatto la prova)
Non ho altro da aggiungere!

Altra prova "furba" ma un po' meno insensata della precedente:
http://www.youtube.com/watch?v=wWxtXFy9FSQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ho capito se era la Sig a dover resistere o quello "furbo" che sparava :frustata:
Ma quando mai ti capiterà nella vita di sparare 5000 colpi uno di seguito all'altro, quando invece è ESSENZIALE che parta il PRIMO colpo specie dopo un qualche mese di inattività della pistola (magari senza smontaggio ordinario e lubrificazione).
Ma questi del video hanno una vaga idea dei punti critici di funzionamento di un'arma??????
E' "bello" vedere che c'è gente che non ha un accidente da fare nella vita!!!!
sbaglio o la sig sauer è un arma militare?? ci sono vari test di resistenza, era solo un altro di quelli, cioe, vediamo se spara la carabina dopo averla ghiacciata e scongelata a a mertellate...
se guardi ci sono quelli con:
fango, sotto l'acqua, sotto la sabbia e forse qualche altro;)
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#14 Messaggio da amedeo »

883 ha scritto:Sono due le cose, o è un pirla (quello che io penso) :bluwall:
Oppure sta realizzando un nuovo modello in coproduzione con la Findus, quindi fa delle sperimentazioni mirate. :frustata: :frustata: :hahaha:

... Gabriele, quoto per la tua prima ipotesi ... non ci sono dubbi ... :worried:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#15 Messaggio da giga65 »

chrismeloni ha scritto:sbaglio o la sig sauer è un arma militare?? ci sono vari test di resistenza, era solo un altro di quelli, cioe, vediamo se spara la carabina dopo averla ghiacciata e scongelata a a mertellate...
se guardi ci sono quelli con:
fango, sotto l'acqua, sotto la sabbia e forse qualche altro;)
Assolutamente vero; nel caso specifico la SP2022 è in dotazione alla Gendarmeria francese e, i modelli che la precedono (es la 2340 .... vado a memoria) ce l'hanno vari corpi di polizia USA e non solo.
Di prove di "resistenza" se ne possono fare tante su di un 'arma ....... purchè sensate .... aggiungo io!
Può cadere nell'acqua o nel fango, per terra da una bella altezza, magari ci passa sopra un camion, finire nella sabbia, ecc.... ci può stare!!!
Ma in freezer .... :rolleyes: , eppoi voglio vedere il co .....ne che si fa sparare per 5000 volte :hahaha: (beh la seconda non è impossibile, a pensarci bene, ..... dopo le mazzate a 25m basta che il bersaglio abbia il buon gusto di stare fermo che tanto il pirla non lo becca manco con 10000 :frustata: !!!!
Però la prova più dura non l'ho vista: lasciarla senza smontaggio e manutenzione per mesi e mesi poi cercare di farla sparare con una scarrellata appena (giusto per camerare il primo colpo!!) : lì vediamo cosa succede!
Questa è una delle condizioni più ordinarie e realistiche che un'arma incontra e ......... molto spesso ....... si inceppa e in un attimo da tiratore si diventa "bersaglio" .
Ovviamente "l'altro" spara, ringrazia e ride ...............
Giulio

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: quando uno odia una ottima pistola!!!

#16 Messaggio da chrismeloni »

giga65 ha scritto:
chrismeloni ha scritto:sbaglio o la sig sauer è un arma militare?? ci sono vari test di resistenza, era solo un altro di quelli, cioe, vediamo se spara la carabina dopo averla ghiacciata e scongelata a a mertellate...
se guardi ci sono quelli con:
fango, sotto l'acqua, sotto la sabbia e forse qualche altro;)
Assolutamente vero; nel caso specifico la SP2022 è in dotazione alla Gendarmeria francese e, i modelli che la precedono (es la 2340 .... vado a memoria) ce l'hanno vari corpi di polizia USA e non solo.
Di prove di "resistenza" se ne possono fare tante su di un 'arma ....... purchè sensate .... aggiungo io!
Può cadere nell'acqua o nel fango, per terra da una bella altezza, magari ci passa sopra un camion, finire nella sabbia, ecc.... ci può stare!!!
Ma in freezer .... :rolleyes: , eppoi voglio vedere il co .....ne che si fa sparare per 5000 volte :hahaha:
Però la prova più dura non l'ho vista: lasciarla senza smontaggio e manutenzione per mesi e mesi poi cercare di farla sparare con una scarrellata appena (giusto per camerare il primo colpo!!) : lì vediamo cosa succede!
Questa è una delle condizioni più ordinarie e realistiche che un'arma incontra e ......... molto spesso ....... si inceppa e in un attimo da tiratore si diventa "bersaglio" .
Ovviamente "l'altro" spara, ringrazia e ride ...............
claro claro, ma,
se le missioni possono essere in mezzo alla sabbia possono essere in mezzo alla neve (ghiaccio)
poi certo che non avrai un martello..
ma era per simulare un qualcosa di simile, anche se era piu semplice mentterla dentro la neeve 5 minuti
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”