PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Sergio V.
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 13:33
9
Località: Mentana (Roma)
Le mie Armi: Pedersoli saloon cal. 4,5 / (due) Pedersoli derringer Liegi cal. 44 / pedersoli remington rider cal. 4,3 /armi sport Chiappa connecticut cal.4,5 / Pedersoli Lepage cal. 44 / Beretta 92 cal. 4,5 / Diana 52 cal.4,5 dep. / (due) Baikal Makarov cal. 4,5 / Gamo r77 cal.4,5 / Pedersoli Mauser 1857 cal. 54 / Diana p5 magnum cal. 4,5 / Pedersoli Derringer guardian ca, 4,5 / Norconia qb78 cal. 4,5 / Weinrauch hw 50s cal. 4,5 / Ardesa patriot cal. 45 / Ardesa hawken cal. 45/ Ardesa Philadelfia cal. 45/ pistola Gamo p25 cal. 4,5 / Ardesa Deerhuntercal. 45 / Ardesa derringer poket cal. 31 / ME single action cal. 4,5 / Ardesa challenger cal. 45 /Glecer luger cal. 4,5 / ME competition cal. 4,5 / Hatsan 95 cal. 5mm. / Artemis snowpeak CP1 cal. 4,5 / ME 38 magnum cal. 4,5 / Ardesa Davy Crockett cal. 32 ....
Età: 65

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#81 Messaggio da Sergio V. »

Il ministero è fuorilegge! e un regolamento non può andare fuori legge!!...ergo io continuo a trasportare le mie avancariche senza nessun obbligo di alcun titolo di porto d'armi! TRASPORTO E NON PORTO..Poi se mi fermano e mi contestano la cosa sicuramente per la legge sono in regola...o sbaglio!?..

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#82 Messaggio da whisper »

Col trasportto sei ok!!! Col porto no...

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#83 Messaggio da whisper »

Ragazzi avancaricatori!! ( Si dice cosi'??? :worried: )
Vista l'impossibilita' di trovare una Patriot in Italia, stavo pensando eventualmente ad una Kentucky a Percussione scelta un po per l'estetica un po per il prezzo della versione in Kit (300,00€)....
Qualcuno la conosce??, affidabilita' , alternative??
Thanks! :handshake:

http://shop.davide-pedersoli.com/scheda ... n-kit.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://shop.davide-pedersoli.com/scheda ... sione.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sebastiano
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 18:06
11
Località: siracusa
Età: 36

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#84 Messaggio da sebastiano »

Piano piano mi sa che mi ha preso anche a me questa pistola.mi chiedevo (anche se ha poco senso)solo per curiosità se si potrebbe usare caricata a pallini,secondo voi?

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#85 Messaggio da Striker »

Certo, usando borra e cartoncino. Con la polvere però
Sergio

ettolo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 333
Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 20:46
12
Località: Arezzo
Età: 53

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#86 Messaggio da ettolo »

whisper ha scritto:Ragazzi avancaricatori!! ( Si dice cosi'??? :worried: )
Vista l'impossibilita' di trovare una Patriot in Italia, stavo pensando eventualmente ad una Kentucky a Percussione scelta un po per l'estetica un po per il prezzo della versione in Kit (300,00€)....
Qualcuno la conosce??, affidabilita' , alternative??
Thanks! :handshake:

http://shop.davide-pedersoli.com/scheda ... n-kit.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://shop.davide-pedersoli.com/scheda ... sione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ce l'ho. Va lavorato lo scatto perché altrimenti é molto duro per il resto è solida e ben fatta.
La versione kit prevede che tu sappia lavorare il legno, l'impugnatura é infatti solo abbozzata, naturalmente gli scassi sono pronti

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#87 Messaggio da whisper »

Manco a farlo apposta ieri sera forse ti ho "letto" in un altro forum proprio a proposito della molla a lamina dello scatto...che ne pensi ? :handshake: , il peso raggiungibile è ottimale o troppo duro?

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#88 Messaggio da Roby1 »

[quote="whisper"]Ragazzi avancaricatori!! ( Si dice cosi'??? :worried: )
Vista l'impossibilita' di trovare una Patriot in Italia, stavo pensando eventualmente ad una Kentucky a Percussione scelta un po per l'estetica un po per il prezzo della versione in Kit (300,00€)....
Qualcuno la conosce??, affidabilita' , alternative??
Thanks! :handshake:
Ciao whisper ho aspettato di scrivere per leggere un po' di impressioni raccolte qui e li, siamo tutti d'accordo sul prodotto Pedersoli poi se piace o non piace la Kentocky e una questione personale.
Volevo solo parlare dei Kit Pedersoli, dunque a quanto pare il prodotto montato è ineccepibile sicuramente soggetto a un controllo di qualità e funzionamento, mentre i Kit quantomeno mancano di questo controllo finale in quanto venduti smontato e parzialmente rifinito.
Detto questo delle lamentele alla Pedersoli sono arrivate, esempio componenti, rifiniture dove dei pezzi combaciano male tra loro ess. Ottoni con canna o con il fusto, imprecisioni tra gruppo di scatto e grilletto e qualcos'altro.
Nulla di eclatante magari solo fastidioso che però richiede per chi la deve montare una discreta manualità, d'altronde loro non credo facciano un pre montaggio o quantomeno non con la stessa perizia del prodotto finito e verniciato.
Ora delle eventuali alternative - Pistola ad avancarica a percussione marca Chiappa modello Kentucky cal .45 Armeria Frasconi a Grignano di Prato (PO) oppure la Pirate della Ardesa non mi sembra male e pare che sia disponibile da GB.
Ho letto quello che hai scritto ( normative varie ecc.ecc. ) sto aspettando una email dal giudice Morì dove ho posto dei quesiti che in qualche modo riguardano questo argomento, sto aspettando la risposta e sentiamo cosa mi dirà, di solito risponde nell'arco di pochi giorni.
Tanto per farvi venir voglia :laugh: vi posto le ultime foto della Patriot così come ora è spero non vi dispiaccia.
Confermo ancora che sparare con queste pistole è interessante e divertente e sono più che mai convinto che la cosa e non capisco perché è sottovalutata o poco conosciuta, pensa che ora sto facendo esperimenti per fare delle palle che quando colpiscono un bersaglio rigido fanno il fumetto d'impatto, ma quando è certo, quando è fatto, quando il tutto é sicuro e funziona ne parlerò.
Ciao widpher :hi: buona caccia e un saluto a tutti quelli che sino ad ora si sono appassionati e hanno risposto. :friends: Roby. Sergio so che leggi e segui ti saluto :hi:
Allegati
image.jpg
image.jpg
Placca di abbellimento in metallo brunita e tartarugata dove prima c'era solo il legno verniciato e le viti con rondella in ottone.
Placca di abbellimento in metallo brunita e tartarugata dove prima c'era solo il legno verniciato e le viti con rondella in ottone.
image.jpg

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#89 Messaggio da sergio1949 »

Roberto, :complimenti: hai dei centrini bellissimi, ma anche la Patriot fà la sua porca figura. :hahaha:
rispondendo a Sebastiano, io ho provato a fare qualche tiro con i pallini improvvisando un borra con un pezzo di carta pressato con la bacchetta e un po di polvere, ma è deludente, i pallini arrivano a pioggia e dove capita forse ci vorrebbe una borra del 410, ma comunque usciamo dalla libera vendita :oops: .
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#90 Messaggio da whisper »

Grazie delle indicazioni Roby, bellissimo lavoro!! :complimenti: :complimenti: pero' ora mi fai inc... :bluwall: :bluwall: come hai fatto la placchetta tartarugata e dove hai trovato le rondelle in ottone??? :clapping: :clapping: :clapping:
Sono troppo curioso!! :happy: :smile: :whink:
Ciao :handshake:

suadente72
Supporter
Supporter
Messaggi: 1017
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 21:32
11
Località: Lanciano
Le mie Armi: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s
**********************

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Età: 51

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#91 Messaggio da suadente72 »

sergio1949 ha scritto:Roberto, :complimenti: hai dei centrini bellissimi, ma anche la Patriot fà la sua porca figura. :hahaha:
rispondendo a Sebastiano, io ho provato a fare qualche tiro con i pallini improvvisando un borra con un pezzo di carta pressato con la bacchetta e un po di polvere, ma è deludente, i pallini arrivano a pioggia e dove capita forse ci vorrebbe una borra del 410, ma comunque usciamo dalla libera vendita :oops: .
:friends:
Sergio scusa, perché si esce dalla libera vendita? Parliamo sempre di inneschi?
ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Domenico

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#92 Messaggio da Striker »

Una buona alternativa, un po' più costosa è la Le Page di Armi Sport (Chiappa). Ha un ottimo scatto con stecher a doppio grilletto e buona fattura. Sicuramente meno pregiata dell'omologa Pedersoli, ma costa quasi la metà
Sergio

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#93 Messaggio da Roby1 »

whisper ha scritto:Grazie delle indicazioni Roby, bellissimo lavoro!! :complimenti: :complimenti: pero' ora mi fai inc... :bluwall: :bluwall: come hai fatto la placchetta tartarugata e dove hai trovato le rondelle in ottone??? :clapping: :clapping: :clapping:
Sono troppo curioso!! :happy: :smile: :whink:
Ciao :handshake:
Per te non ci sono segreti ti do la ricetta :laugh:
Un lamierino ricavato da un coperchio di una scatola di biscotti. :whink:
Per tartarugare il foglio di lamierino ci appiccico frammenti disomogenei di terracotta da modellare qui e li ( pasta tipo Das quella che si modellano vasetti statuette ecc.) poi ungo con olio di semi e ficco dentro la stufa a legna.ACCESA :tongue:
Tempo che si brunisca estraggo e metto tutto in acqua fredda, LEGGERA passata con paglietta a grana finissima, brunitore a freddo, rilucido e la lamiera tartarugata è fatta.

Attacchi ora un foglio di plastica trasparente adesiva sul legno della pistola per ricavare la sagoma che darai alla lamiera e con un pennarello ne disegni i bordi.
La stacchi e la fai nuovamente aderire, ora sopra il lamierino, tagli sagoma e lamierino seguendo il disegno, ora hai la sagoma esatta del lamierino.
Ora attacchi il lamierino alla pistola COME??? :rolleyes: prendi un buon nastro biadesivo lo attacchi al retro del lamierino e poi il lamierino alla pistola e il tutto è fatto.( così se non ti piace o rifai oppure tutto torna come prima.)
Per i bordi puoi ricavare un rilievo bombato con un oggetto che abbia la punta arrotondata a pallina ( trovi dei piccoli attrezzi che vengono usati per disegnare in rilievo su lastre sottili di rame ) ma è una stupidata te lo puoi fare tu, io ho usato una penna a sfera che aveva esaurito l'inchiostro.
Le rondelle in ottone sono quelle della pistola non le ho cambiate.
Ciao e buona cottura :cheers: Roby :hi:

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#94 Messaggio da whisper »

Ricetta non semplicissima ma efficace, se non erro la tartarugatura sulle armi di pregio viene data mettendo le parti metalliche nella brace a contatto con pezzi di ossa bovine...
Grazie delle informazioni sei sempre molto gentile, per la cottura devo prima trovare la pistola.... :sad:

ettolo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 333
Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 20:46
12
Località: Arezzo
Età: 53

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#95 Messaggio da ettolo »

whisper ha scritto:Manco a farlo apposta ieri sera forse ti ho "letto" in un altro forum proprio a proposito della molla a lamina dello scatto...che ne pensi ? :handshake: , il peso raggiungibile è ottimale o troppo duro?
allora eri proprio tu, ti ho abilitato io l'account sul forum :grin:

Ottimale... dipende per cosa: tiro ludico si, gare no;
dopo aver provato una le page con lo steker sparare con la kentucky non è più la stessa cosa :grin: la lepage se regolata finemente, spara con il pensiero :laugh:

Domenica, se riesco, peso lo scatto della mia.

ettolo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 333
Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 20:46
12
Località: Arezzo
Età: 53

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#96 Messaggio da ettolo »

Roby1 ha scritto: Volevo solo parlare dei Kit Pedersoli, dunque a quanto pare il prodotto montato è ineccepibile sicuramente soggetto a un controllo di qualità e funzionamento, mentre i Kit quantomeno mancano di questo controllo finale in quanto venduti smontato e parzialmente rifinito.
Detto questo delle lamentele alla Pedersoli sono arrivate, esempio componenti, rifiniture dove dei pezzi combaciano male tra loro ess. Ottoni con canna o con il fusto, imprecisioni tra gruppo di scatto e grilletto e qualcos'altro.
Nulla di eclatante magari solo fastidioso che però richiede per chi la deve montare una discreta manualità, d'altronde loro non credo facciano un pre montaggio o quantomeno non con la stessa perizia del prodotto finito e verniciato.
Ho avuto modo di paragonare la mia in kit con una 'finita' da Pedersoli: nessuna differenza. Mi lamentavo che nella mia una parte in ottone non è correttamente allineata alla canna, in quella finita è esattamente uguale.
Eccole:
2015-01-17_1a_gara_sei_colpi_per_un_salame_048.JPG

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”