Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Grimo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 0:05
6
Località: Pavia
Le mie Armi: Diana F21
Weihrauch HW 77
Walther CP 99

Arsenal Strike ONE
Età: 41

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#33 Messaggio da Grimo »

... Quindi la soluzione potrebbe essere quella di cambiare molla al percussore mettendone una un po' più dura a scapito della leggerezza dello scatto che in effetti a detta di molti, é abbastanza leggero e sembra già "preparato"? Ho capito giusto?!? Grazie mille, non ci avevo pensato!

Vivere per niente o morire per qualcosa....?!?

Grimo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 0:05
6
Località: Pavia
Le mie Armi: Diana F21
Weihrauch HW 77
Walther CP 99

Arsenal Strike ONE
Età: 41

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#34 Messaggio da Grimo »

Aggiornamento... ho portato l' arma dove l ho comprata ed hanno contattato la Arsenal la quale ha risposto di mandargliela in quanto c'è un upgrade da fare x risolvere la problematica... Vi farò sapere di cosa si tratta!

Vivere per niente o morire per qualcosa....?!?

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8083
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#35 Messaggio da sergio1949 »

Grazie facci sapere perchè se devono fare un upgrade interessa parecchi. :yes:
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Grimo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 0:05
6
Località: Pavia
Le mie Armi: Diana F21
Weihrauch HW 77
Walther CP 99

Arsenal Strike ONE
Età: 41

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#36 Messaggio da Grimo »

Ad oggi nulla all' orizzonte... purtroppo sono lunghi nelle consegne! :bluwall: Domani li sollecito e appena arriva aggiorno! :handshake:

Vivere per niente o morire per qualcosa....?!?

Zelio
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 256
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 12:31
11
Località: Latina
Età: 52

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#37 Messaggio da Zelio »

Acquistata nel gennaio 2017, ad oggi, dopo un anno e circa 8000 (ottomila) cartucce sparate, tutte ricaricate, tranne le prime 100, omaggio dell'armeria, posso solo dire che è una gran pistola, la uso per praticare IDPA con mooooolte soddisfazioni, mai avuto nessun problema un inceppamento ne mancata percussione, solo una volta non mi ha espulso il bossolo.....ma qui la c@@@@@a lo fatta io, grippato una palla senza che ci fosse la polvere nel bossolo :bluwall: :bluwall: (4 anni di ricariche unica volta e mi è andata bene) rapporto prezzo/qualità ottimo prima usavo una Sig Sauer sp2022 ma per me la strike one è superiore.

Ricarico con polvere Frex fiocchi 4,4 grani, innesco fiocchi e palla ceramizzata (no colorata) da 125 grani, ultimamente TC con una OAL di 28,5

Grimo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 0:05
6
Località: Pavia
Le mie Armi: Diana F21
Weihrauch HW 77
Walther CP 99

Arsenal Strike ONE
Età: 41

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#38 Messaggio da Grimo »

Ciao a tutti! Dopo il periodo di chiusura Natalizio il periodo di riapertura di Gennaio etc....finalmente me l'hanno riconsegnata! La casa sapeva dell esistenza di questo problema su alcuni modelli meno recenti e infatti non ho pagato nulla per quanto hanno fatto....Nel week end andrò a provarla e vi aggiornerò sul funzionamento!

Vivere per niente o morire per qualcosa....?!?

gotosan
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 11:55
10
Località: roma
Età: 65

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#39 Messaggio da gotosan »

totip52 ha scritto: :handshake: Prima che mi lapidate per quello che ho scritto :lipssealed: premetto che sono assolutamente ignorante sulle ricariche!! non le ho mai fatte!!

Parlo per esperienza fatta con le ricariche del poligono che frequento assiduamente e che per motivi puramente economici utilizzo (100 munizioni in 9x21 o 38sp = euro 15).
queste sono fatte con palla in piombo nudo e sappiamo benissimo quanto sporcano e quanti residui lasciano all'interno dell'arma e non solo nella canna, la quantità della carica ovviamente è calibrata per l'uso che se ne fa nel poligono.
Di conseguenza utilizzare dette munizioni su un'arma nuova, non rodata con quelle commerciali , significa inficiare i meccanismi della stessa, dato che sono ancora "grezzi" di lavorazione.
Da qui alcuni inceppamenti o addirittura, come è successo ad un amico, il non riarmo dopo lo sparo a causa della carica insufficiente e/o della molla ancora troppo rigida. Oltre al fatto, e questo capita anche a chi si ricarica le munizioni da se, che alcuni bossoli anche leggermente sfiancati o l'innesco non perfettamente inserito, inceppa l'arma! come purtroppo è capitato a me con il revolver che con un colpo fatto male l'arma non funzionava (premevo il grilletto ma nè ruotava il tamburo ne armava il cane).
Poi, seguendo il consiglio di un "esperto", dopo ogni sessione di tiro sparavo almeno 5/6 colpi con munizioni commerciali per ripulire almeno in parte la canna, poi una volta a casa smontavo il tutto e via di wd40!!

Ovviamente, a parte lo sporco, un'arma ben rodata con almeno 500 colpi commerciali fa si che i piani di contatto si assestino per bene e quindi non si dovrebbero creare problemi :yes:

Poi ricordiamoci che anche nelle carabine AC springer solitamente consigliamo, che prima di metterci mano per relube ed altro, di sparare almeno 2 scatole di pellet per far assestare l'arma!! :tongue: :tongue:

:cheers: :cheers: :friends:

.

Diciamo che il "premetto che sono assolutamente ignorante sulle ricariche!!" è l'unica cosa esatta che hai scritto in tema di munizioni ricaricate e loro utilizzo, per il resto è evidente che non conosci minimamente il mondo della ricarica.... :grin:

Grimo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 0:05
6
Località: Pavia
Le mie Armi: Diana F21
Weihrauch HW 77
Walther CP 99

Arsenal Strike ONE
Età: 41

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#40 Messaggio da Grimo »

Chiedo perdono per l attesa ma sono diventato papà da poco e devo ancora imparare a gestire bene il tempo!!!
Sono riuscito ad andare a provare il mio gioiellino il weekend scorso e.... una meraviglia! Sessione da 150 colpi nuovi della fiocchi( come sempre) e senza alcun problema! In armeria mi hanno detto che hanno sistemato un difetto riscontrato sui primi modelli al percussore lanciato e a costo zero la Arsenal ha risolto questo fastidioso inconveniente! Lo scatto è leggero come prima e i colpi in sequenza non sono un problema. Felicissimo di aver risolto e di avere a disposizione una gran bell' arma!

Vivere per niente o morire per qualcosa....?!?

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Nuovo acquisto Arsenal Firearms Strike One

#41 Messaggio da Striker »

Rinnovo i complimenti per la scelta dell'arma!
Ricordo inoltre che il 10 giugno a Guastalla (RE) c'è l'Arsenal Day, gara organizzata in collaborazione con la casa madre, riservata ai possessori di strike one.
In palio a estrazione, una Strike One Speed col fusto in ergal
http://www.doppiaazione.org/Locs/ArsenalDay1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Sergio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”