molyyyyyyy!!!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
fubi77
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1044
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 12:27
14
Età: 69

Re: molyyyyyyy!!!

#17 Messaggio da fubi77 »

Da quel che leggo e pare di capire, ne consumi più tu da solo che tutto il resto degli appassionati del nord Italia :sweating: ..
ciao fubi77
Le armi vecchie hanno più fascino ma ..
anche quelle moderne se la cavano ..

______
Fulvio

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: molyyyyyyy!!!

#18 Messaggio da GOTEMPNO »

...gia' ...
approposito fubi...sei poi riuscito a lavarti lae mani dal tatuagio permanente col quale ti sei marchiato a vita col moly i polpastrelli mentre esaminavi il norkoevo l' altra domenica al campetto...?!?se vuoi ho l' antidoto...ma poi resti senza impronte digitali...ehvabbe'...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: molyyyyyyy!!!

#19 Messaggio da chrismeloni »

gote mi fai mori dal ridere!! quanto moly metti nelle carabine??
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: molyyyyyyy!!!

#20 Messaggio da GOTEMPNO »

...chris...vuoi una risposta seria , teknica e defintiva?
...non lo so.

comunque tanto...sulla molla fai conto di vedere i fili delle spatolate che uniscono le spire...a mo di miele sulle unghie dell'orso baloo del libro della jungla...

e in canna come ti ho detto un angolo di fazzolettino arrotolato e intriso ogni tot pallini...

poi quando ti sembra poco...consumato...fai come i tiratori di bench quelli grandi...passi 10 volte con lo scovolino di nylon...e ci rispari dentro un paciughino con dietro un testa piatta ...come ti ho gia' detto...

ocio che se ripeti troppe volte al giorno...ti diventa molydipendente...di notte poi la carabicchia...cerca di uscire dalla custodia x cercare la dose in un bricocenter aperto sino a tardi...il pericolo e' che per una dose affitti velocemente la culatta al primo che passa...

perde in serieta'...pero' stringe la rosata...inspiegabilmente...
(((ridiamo va'...che in 'sto momento di emme...)))
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: molyyyyyyy!!!

#21 Messaggio da chrismeloni »

e ma gote è una palla mettere moly ogni 70 tiri, tantovale farlo quando devo gareggiare;)
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: molyyyyyyy!!!

#22 Messaggio da GOTEMPNO »

... fallo ogni200... meglio di niente...e se poi hai una garetta al 100esimo tiro va bene uguale...se vedi la canna nera all'interno, il moly c'e'... e poco o tanto ottimizza...sempre a mio modestissimo privatissimo modo di vedere.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: molyyyyyyy!!!

#23 Messaggio da chrismeloni »

io mi fido, e queesti giorni quando fa faccio le prove di rosata, prima e doopo moly;)
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

Avatar utente
valem86
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1464
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 15:03
14
Età: 37

Re: molyyyyyyy!!!

#24 Messaggio da valem86 »

se hai un pennellino, quelli da quadri, usa quello per mettercelo, altrimenti una puntina sul dito e stendi, comunque ti conviene usare un guanto in lattice altrimenti imbratti tutto :whink:
Valentino ha:
Weihrauch HW30S + Tasco 6-24x50 AO
Weihrauch HW50 MII + BSA SWF 6-24x44
Norconia B2 + Nikko Stirling 4x20
Westlake S2 + Red dot Konus

Avatar utente
saf
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 265
Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 20:42
14
Età: 66

Re: molyyyyyyy!!!

#25 Messaggio da saf »

C' è qualcun'altro che usa il moly come fosse nutella. Go la mette anche sul pane e per quello che ha ancora i capelli neri.
Comunque se qualcuno lo usa ci dia conforto per i risultati che ottiene, nel bene e nel male.
Fidarsi è bene non fidarsi e meglio.
:whink:
Saf
Anschutz 1710/22
Match Guns P.L. /22
AA 400s Fac
Benelli Kite

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: molyyyyyyy!!!

#26 Messaggio da chrismeloni »

io ancora la devo provare:(
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: molyyyyyyy!!!

#27 Messaggio da GOTEMPNO »

...in depo ,
in una carabina springer,
( per le pcp/pca credo che le forze fisiche in gioco e lo svilupparsi delle stesse seguano processi diversi) ...
sotto i tot m/s...
il ''vantaggio di rosata'' dopo il passaggio in canna( sparato/ spinto da un pallino) di uno stupido rotolino di carta morbida( cm 4 circa...per chi si intende di cucina...o per gli amici liguri...praticamente...e' il modellino cartaceo di una troffia) nero di moly e' assicurato dalla mia pluriennale sperimetazione .

non uso un feltrino perche' '' rasa'' il moly mentre lo stende, dunque non va bene.

il beneficio e' avvertibile ed il tiro si stabilizza definitivamente dopo 20 pallini, per durare , a seconda del tipo di rigatura, della sua lunghezza e di altre variabili...almeno i 50 tiri successivi , ma non cessa comunque di apportare beneficio neppure dopo molte fasi di sparo, e comunque non da' contriondicazioni, ne effetti collaterali , se non quella di provocare entro i primi 50 colpi, un (modestissimo) effetto grippante che fa diminuire di circa il 5% la V zero, e questo e' ancora piu' vero con i jsb.

per ottenere il massimo da questo mio metodo uso pulire precedentemente al primo trattamento con scovolino molto pressato intriso di alcool sin quando , durante lo sfregamento , lo stesso non scricchiola...'' canta'''...stride , in modo che non ci sia piu' traccia di altri lubrificanti o diavolerie varie precedentemente installatesi in canna a causa di dieseling eccecc.

l' Amico Ennio/ Abram consiglia a questo proposito non l' alcool denaturato ma l' olio lampante perche' e' amico personale del dott. Mor@tty.

queto e' quanto.
nessun segreto.
non lo ripetero' piu', che' i Vecchi del Forum saranno pure stanchi di leggere 'sta sicumera..

e confermo.
got.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
saf
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 265
Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 20:42
14
Età: 66

Re: molyyyyyyy!!!

#28 Messaggio da saf »

Sei propio un alchimista, devo provare anch'io con la mia aa400 full?
Non vedo altri iscritti che dicono la loro, probabilmente sei uno dei pochi ad usare il moly come nutella sul pane.
Mah..... :rolleyes:
Saf
Anschutz 1710/22
Match Guns P.L. /22
AA 400s Fac
Benelli Kite

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: molyyyyyyy!!!

#29 Messaggio da GOTEMPNO »

ciao saf:
non saprei, ho premesso che le pcp sono ''diverse''( e non ne so nulla)...ad es la lubrificazione dei pallini col pellet lube, quello nel boccettino rosa, e' stata studiata proprio per queste, mentre nelle springer in tutto il mondo non viene piu' usata, anzi e' forse...quasi...deleteria.

posso sbagliarmi, e me e scuso con l' interessato se sto per attribuirgli un' affermazione che e' stata fatta da altri , ma questa notizia credo proprio di averla appresa dal mio amico Roberto Mastrofini , al quale periodicamente mi rivolgo per un confronto/conforto riguardo le me '' sperimentazioni''casarecce / ruspanti...per la verita' solo per estorcergli ''quel qualcosa'' che data la sua esperienza in AC, mi permetta di fare un '' nove '' al posto di un ''sette''...e ti diro'...storicamente le sue '' dritte''mi hanno ( quasi) sempre permesso quanto sopra.

(...e...se leggi...ciao Roberto.)
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
saf
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 265
Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 20:42
14
Età: 66

Re: molyyyyyyy!!!

#30 Messaggio da saf »

Go tu hai molycottato anche i banchi del poligono, sempre per far più presa come per il pallino ehh.....
Ciao Ciciaron
Saf
Anschutz 1710/22
Match Guns P.L. /22
AA 400s Fac
Benelli Kite

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”