Le mie prime rosate con la Glock 19 !

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#17 Messaggio da Simo Hayha »

Quindi se ho ben capito prima una passata di scovolo, poi ballistol per interno/esterno canna, posso utilizzarlo anche per l'esterno del carrello (ho sentito che gli va data una unta prima di riporla ) ? invece per gli altri componenti interni una soffiata di aria compressa ogni 100 colpi, dopo la spruzzatina di aria compressa cosa dovrei usare per pulire con una pezza fin dove arrivo ? Dopodichè a pulizia finita immagino bisogna ingrassare qualcosa... ma cosa? e con quale/i prodotto/i ?

Grazie infinite . :smile:
Immagine

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#18 Messaggio da driller »

Simo, sappi che se chiedi a 10 persone come pulire un'arma, sentirai 10 versioni differenti.
Personalmente uso questa procedura viewtopic.php?f=144&t=32446" onclick="window.open(this.href);return false;
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#19 Messaggio da Striker »

Quotone :laugh:
Sergio

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#20 Messaggio da Simo Hayha »

Sì in effetti ho notato.. ed ho provato anche a cercare in internet ed ho trovato guide differenti. .. comunque vedrò di seguire la guida che mi hai postato che più o meno rispecchia i vari consigli che ho ricevuto ! Oggi sono stato di nuovo in poligono sulla linea dei 25 mt ( più vicino non mi fanno sparare :bluwall: ) ed ecco cosa sono riuscito a raccimolare :
Allegati
2015-09-06 15.03.14.jpg
Immagine

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#21 Messaggio da Striker »

Beh, se sparì così appena iniziato, guai a te se sparì più vicino!
:bigsmile:
Bravo
Sergio

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#22 Messaggio da Simo Hayha »

:bigsmile: grazie, non vorrei però che fosse il classico :mooning: del principiante.. staremo a vedere ! :rolleyes:
Quali sono le migliori cartucce commerciali che avete sparato, che permettono di ottenere buoni risultati sul bersaglio con la G19 ? :sold35:
Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#23 Messaggio da giga65 »

Dalla distribuzione dei colpi .... non si direbbe che sia :mooning: , ma che ci hai mirato con impegno :yes: !

Solitamente , passando a distanze inferiori, la rosata si stringe, quindi ...... :yes: !

Come cartucce commerciali .... meglio le Geco delle Fiocchi, ma .... parere del tutto personale.
Da molto tempo uso solo ricaricate: meno potenti, più precise, l'arma si riallinea più rapidamente rilevando meno.
Doppiare i colpi con le commerciali ..... ci vuole allenamento e conoscenza perfetta della reazione dell'arma.

Poi .... non dimentichiamolo mai ... il tiro lento mirato è una cosa, quello rapido ....un'altra; di tiratori precisi in lento mirato se ne trovano tanti, precisi in rapido ..... molti meno, poi se si passa al tiro dinamico .... le cose peggiorano esponenzialmente.

Quando uno è bravo nel dinamico .... quasi sempre è eccellente anche nel lento mirato.

Per la lubrificazione .... seguo le istruzioni allegate alla confezione dell'arma; solitamente sono più che sufficienti.
Per la pulizia della canna, come dice giustamente Pier Paolo (driller), ognuno ha il suo sistema; comunque è indispensabile togliere i residui di combustione il prima possibile, poi ....dipende da cosa si è sparato (piombo, ramato, fmj) e quindi cosa è rimasto aderente alle rigature. Ci sono prodotti specifici per ogni tipo di residuo: vale comunque il criterio generale di "non consumare la canna a forza di prodotti pulenti (praticamente sempre corrosivi)"; meglio una decina di passaggi in più con lo scovolo in bronzo che l'impiego di acidi.
Togliere sempre l'olio residuo dalla canna prima di una nuova sessione: il dieseling lo fanno anche le armi da fuoco tenendo conto che un 9x21 lavora tra i 2000 e i 2350 bar (a volte anche di più con certe ricariche) e che i residui carboniosi abradono quasi come la carta smeriglia.
Giulio

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#24 Messaggio da Simo Hayha »

Ragazzi ho provato per la prima volta a sparare a 15 metri , dopo mesi sono tornato al poligono e mi sono piazzato in linea .... tiro lento mirato e cartucce commerciali fiocchi Red, direi che questa G19 è uno spettacolo ecco il risultato con 50 colpi :
Allegati
20160227_191117.jpg
Immagine

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#25 Messaggio da Striker »

Ottimo lavoro! Direi che visto anche lo scarso allenamento, hai un buon talento naturale per il tiro. Dovresti provare ad entrare nel mondo del tiro accademico, partendo dalla P10
Sergio

Avatar utente
fabiorj
Supporter
Supporter
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 8:25
10
Località: Pordenone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Sig Sauer P226 X-FIVE
Grand Power S. SR9A2
Kimber SS Target II
Beretta PX4 Inox
HS Produkt SF19 3.8 SS
CZ Schadow 2
Età: 59
Contatta:

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#26 Messaggio da fabiorj »

:complimenti: :complimenti:
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#27 Messaggio da Simo Hayha »

Non sono io bravo... è la G19 che tira troppo bene ! :lil5:
Tiro accademico ? Quello che mi devo vestire come un marziano per andare a fare una sessione di tiro ? Naaaa non mi piace, farei volentieri qualche garetta, in dinamico o non so cos' altro ... ma il tiro accademico mi pare un pò troppo tirato per i miei gusti ! :rolleyes: :sad:
Immagine

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#28 Messaggio da Striker »

Ti stai confondendo. Sono solo i tiratori di carabina che si vestono con "le armature". In tutte le discipline di pistola puoi sparare vestito come ti pare, anzi, non sono ammessi indumenti rigidi o fasciature. Il tiro dinamico è un'altro (bellissimo) pianeta. Dove però le capacità da affinare sono piuttosto differenti e più complesse. Ma hai l'età giusta per iniziare, quindi perché no. Dovresti solo scegliere quale disciplina e division
Sergio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#29 Messaggio da giga65 »

:complimenti: :complimenti: !

In effetti è il problema che cercando di superare ..... il tiro da 5 a 15m , purtroppo, non "costringe" al massimo impegno come il 25m.
Per questo motivo cambierò tsn (dove le linee a 25m ci sono).

Quando si passa dai 25 ai 15 ..... il bersaglio sembra gigantesco e la rosata tende a stringersi notevolmente.

Resta il fatto che quanto postato è davvero notevole tenendo conto del basso numero di colpi nel dito.

:friends:
Giulio

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#30 Messaggio da Striker »

Tu Giulio vai sempre a Bondeno? Ci sono stato questo sabato per una regionale di P10... belline le linee da aria compressa, ma il resto è effettivamente sottosfruttato. Se non altro avete dei vicini che non si lamentano :laugh:
Sergio

Avatar utente
pietro
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 21:32
13
Località: Trapani
Le mie Armi: Glock 17 - CZ sp01 Shadow - HW977 - Ruger Mark II 22 l.r. - Norinco CQ-A - Kimber Custom Target II - Benelli M1 - Savage 223 12lp - Ruger American Ranch 223r. - Remington Police 308 - Pedersoli Charles Moore 45 - ARDESA Deerhunter 50 - Investarm Hawken 45.
Età: 56

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#31 Messaggio da pietro »

che ti dicevo la 19 e' fantastica come tutte le Glock ha un rapporto qualita' prezzo imbattibile e tutt'oggi non vi e' arma che dia quanto dato dalla glock...
Who Dares Win

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Le mie prime rosate con la Glock 19 !

#32 Messaggio da giga65 »

Striker ha scritto:Tu Giulio vai sempre a Bondeno? Ci sono stato questo sabato per una regionale di P10... belline le linee da aria compressa, ma il resto è effettivamente sottosfruttato. Se non altro avete dei vicini che non si lamentano :laugh:
No Sergio, quest'anno mi iscrivo a Crevalcore.

Ho assoluta necessità di tentare di "allungare" a 25m e costringermi a migliorare (se ci riesco :rolleyes: ).

In verità lo stand grosso calibro (Crevalcore) ha quote di predelle totalmente sbagliate (troppo alte) per le persone già alte di loro; ma va bene lo stesso (sparerò in ginocchio, cosa vuoi che ti dica!), inoltre non è tanto agevole il recupero dei bossoli :worried:

Il 15m di Bondeno mi è diventato stretto, eppoi, troppe gnole con regole "di sicurezza" tirate fuori lì per lì (troppi colpi nel caricatore, troppo rapido a sparare, e questo e quello :wondering: ).
A Crevalcore si guarda alla sostanza (la sicurezza innanzitutto) , ma per il resto ti puoi ancora gustare un'oretta di sano baccano :whink:

Magari riusciamo a trovare un giorno per bucare un po' di carta :bigsmile: !

:friends:
Giulio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”