Trappola per mosche

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Trappola per mosche

#1 Messaggio da Carlo5 »

Spero si utile specialmente per chi abita in una cascina specialmente se ha un pollaio, animali vari vicino, sa la rottura che sono le mosche.
Essendo vietata la caccia con l'aria compressa :bigsmile:
Mi sono organizzato diversamente :whink:
La trappola consiste in una bottiglia di plastica con 4 fori all'altezza di quello cerchiato nella foto la cattura e quella che si intravvede nel riquadro rosso in 24 ore da tenere presente che a m.10 ci sta posizionata un altra bottiglia.
La bottiglia e meglio se verniciata in giallo dicono che funzioni meglio ma anche se non è verniciata funziona lo stesso l'ho comunque verniciate anche per non vedere quello che ci sta dentro.
all'interno della bottiglia si mette dell'acqua con le teste e le interiora di acciughe serve a catturare la mosca dell' ulivo come pure quella comune e tante altre.
Mentre per catturare la mosca della frutta si mette acqua aceto e zucchero.
Bottiglia colorata di azzurro.
Al più presto voglio fare una prova con del latte per le zanzare mi sembra di ricordare che le attira oppure mettere della semplice acqua in modo che diventando stagnate possa attirarle per deporre le uova e magari poi non possono più uscire come perle mosche.
Trappola per mosche.JPG
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: Trappola per mosche

#2 Messaggio da Aquilante »

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Agricoltura biologica.
Complimenti Giuseppe ma................. nello spirito airguns, quale è il diametro dei fori??? :laugh:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Trappola per mosche

#3 Messaggio da GOTEMPNO »

...esca veramente catturante da inserire nella bottiglia...x vespe, calabroni ,mosche, formiche rosse... ecc ecc: cotenna di prosciutto crudo e latte di fico...infallibile.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Trappola per mosche

#4 Messaggio da amedeo »

... Giuseppe, io al posto delle acciughe l'ho riempita d'acqua (circa metà contenuto) e mezzo Kg. di zucchero: il tutto per i calabroni che dalle mie parti, di questo periodo, è pieno ... praticamente ho fatto (e continua tutt'oggi) una strage!!!! ... :happy: ...

... è consigliabile la bottiglia di plastica con il collo un pò largo, ottima quella del thè: appesa sotto una pianta di fico non lascia scampo a questi maledetti insetti ... :laugh:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Trappola per mosche

#5 Messaggio da GOTEMPNO »

...che sia vietata la caccia con ac alle mosche non saprei...ma oggi un mio amico che ha appena superato l' esame della licenza di caccia mi ha detto che e' vietato, in azione di caccia e nei luoghi e nei periodi consentiti... tirare col dodici ai R.atti ( e non si riferiva alle nutrie ma alle pantegane, o zoccole..a seconda della lattitudine)...non sto scherzando...e non mi sembrava stesse scherzando manco lui...poi ci ha pensato un altro amico a correggerlo secondo quanto appreso in questo recente corso/esame: e' concesso abbattere i R.atti ma non i topolini...che sarebbero un' altra razza...mi avranno mica preso x il culo? esistera' davvero una graduatoria di abbattibilita' o meno dei maledetti roditori?
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
giulio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 489
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 18:05
14
Località: reggio emilia
Le mie Armi: walther 300 xt alutec
Età: 69

Re: Trappola per mosche

#6 Messaggio da giulio »

la legge dell' 11 febbraio 1992 numero 157 che contiene le norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio, (più semplicemente legge sulla caccia) all'articolo 2: oggetto della tutela, al comma 2, recita: Le norme della presente legge non si applicano alle talpe, ai r.a.t.t.i, ai topi propriamente detti, alle arvicole. esistono però alcune forme di roditori che sono protetti tipo il moscardino (Muscardinus avellanariu), oppure degli insettivori che però sembrano a vederli dei topi, come il toporagno nano (Sorex minutus) o il toporagno d'acqua (Neomys fodiens) o il toporagno comune (Sorex araneus ) che sono specie tutelata ai sensi della suddetta legge nonchè della convenzione di Berna (L. 5/8/198 1, n. 503, in vigore per l'Italia dall'1/6/1982).
quindi prima di sparare bisogna studiare e capire e riconoscere a cosa si spara

g.

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Trappola per mosche

#7 Messaggio da GOTEMPNO »

...e noi continuiamo a sparare solo alle toposagome cosi' non si lamenta nessuno.
(...manco loro.)

oltretutto... ho eliminato il rest...figuratevi se alla mia eta' mi metto a girare per il campetto col leggio x l'enciclopedia treccani ( o trettopi).

ciaone'...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8121
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Trappola per mosche

#8 Messaggio da sniper70 »

GOTEMPNO ha scritto:
...figuratevi se alla mia eta' mi metto a girare per il campetto col leggio x l'enciclopedia treccani ( o trettopi).

ciaone'...
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

bellissima questa............ :grin: :grin:

ciao dall'Olanda

Fabietto

:friends:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Trappola per mosche

#9 Messaggio da GOTEMPNO »

...ciao fabio...
...grazie x il tuo gradimento...
...e' gratificante pensare che le mynky@t& che mi scappano ogni tanto ( ogni spesso)...rimbalzano sino in olanda...

(approposito...non di mynky@t& ...ma di robe serie...: ho zavorrato con 850gr di pallini in piombo l' interno la pala della bsa xl tac...ora sta piu' ferma...oltre che essere diventata bilanciatissima anche nel tiro imbracciato...anche sul rest morbido le reazioni stanno visibilmente diminuendo...ma il cammino verso la precisione e' ancora lungo...poi ti dico...)...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Trappola per mosche

#10 Messaggio da gtrevize1 »

ragazzi mi togliete una curiosità.....perchè avete scritto R.atti o anche r.a.t.t.i., c'è un motivo specifico?
Grazie :nerd:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Trappola per mosche

#11 Messaggio da GOTEMPNO »

...
(((( ...dam a trà a mì: lasèm perd...roba vègya, s' in taca' per di paroj mynga bej... quand che se cugnusarèm, casumai ,te cunti sù mì...de scundòn.
te salùdy.))))).
...
..
.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: Trappola per mosche

#12 Messaggio da Aquilante »

:shocked: :shocked: :shocked: ....azz Maurizio!!!
E' poi diete che quando parliamo noi africaner non si capisce niente..... :laugh: :laugh: :laugh:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Trappola per mosche

#13 Messaggio da GOTEMPNO »

...aqui...pensa che mi sono espresso in un dialetto ormai quasi completamente italianizzato...

...invece quello che parlano ''i vecchi'' ...nella ''bassa'' tra lodi e pavia...oppure approcciando le primissime colline verso sud...nell' oltrepo' avese...o ancora meglio piacentino...e' comprensibile come l'aramaico antico...

pero'... pensa che la mia donna e' siberiana e si e' messa a discutere di una misura del risvolto di una coppia di tendine x casa nostra con un' ambulante '' tardolombarda''...e si sono capite perfettamente...
...ad un certo punto una ostyav@ in tartaro e l' altra in pavese...tre minuti dopo , quando ormai davo x scontato che si sarebbero prese x i capelli...si sono abbracciate e le tendine sono diventate x miracolo della misura giusta...mah...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8085
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Trappola per mosche

#14 Messaggio da sergio1949 »

X Benedetto ti invio un collegamento a un dizionario, non si mai che possa venire utile a qualcuno, non è Pavese, ma anche la lingua Ligure non è male: http://www.upupa.net/genova/parolle.html" onclick="window.open(this.href);return false; :cheers:
ciao Sergio :friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Hobby”