salve cerco aiuto hatsan 125 gruppo scatto non aggancia non ho capito il problema mi si e rotta la molla del gruppo scatto che ho evidenziato con il dito e lo sostituita presa da un afferamenta poi ho evendiziato con il dito il pezzo che non si abbassa per agganciare il pistone e pure il pistone ci arriva ma non si abbassa per agganciare cerco aiuto grazie a tutti.
Sicuro che la posizione delle due leve è quella? Mi sembra strano che la coda della leva di sparo sia così interna alla gola della seconda. Come fa la seconda a girare sul perno per liberare la coda?
Prova a vedere qui se può esserti utile https://www.dropbox.com/s/ybar163j10fg6 ... -SAS-Q.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao.
pare che le due leve siano a contatto in due punti (frecce gialle) diventando praticamente un corpo unico. Considerando i punti di perno (in rosso), la seconda leva non può liberare la coda della leva di scatto non potendo ruotare a causa del contatto inferiore. Ma se non libera la coda il dente di scatto non può abbassarsi né all'arrivo del pistone né per sparare.
Ciao.
I pezzi di ricambio Hatsan devi farli ordinare dall'armiere che te l'ha venduta, comunque su internet si trovano i gruppi di scatto Quattro completi a 25€+SS, purtroppo i siti non sono molto affidabili (Bulgaria).