MD500
Moderatore: Carlo5
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
MD500
per chi inizia è ottimo,ed è dotato di giroscopio.
- bulbsrtw
- Supporter
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
- 13
- Età: 65
Re: MD500
Vabbè, ma è un coassiale, tecnologia ormai vetusta. Oggi si trovano 3 o 4 canali ad un rotore principale, con la stabilità e facilità di pilotaggio di un coassiale..
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
Re: MD500
In effetti è un coassiale,che purtroppo appena provato,vola di schifo.
glielo riporto e mi prendo in offerta un F15 camo con turboventola Brusless
da 64 mm di diametro.poi posterò le foto.
glielo riporto e mi prendo in offerta un F15 camo con turboventola Brusless
da 64 mm di diametro.poi posterò le foto.
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
Re: MD500
appena tolto dalla scatola,devo finire di montarlo.si assembla in
pochi minuti.non ho preso l f15 perchè essendo una ventola intubata
è molto veloce,e per iniziare è meglio questo.
- pedr0
- Esperto di tuning
- Messaggi: 2058
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 23:44
- 13
- Località: Salento
Re: MD500
bello lo Spitfire,
quanto e' costato ?
ps: oggi mi e' arrivato un CopterX CX250 SES, un gioiellino di meccanica, tutto alluminio e carbonio
quanto e' costato ?
ps: oggi mi e' arrivato un CopterX CX250 SES, un gioiellino di meccanica, tutto alluminio e carbonio
Pietro
Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no
.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il con un iphone
Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no
.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il con un iphone
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
Re: MD500
é della FMS,mi è costato 165 euro in versione RTF.
PS è il mini Spitfire lunghezza 690mm apertura alare 800mm
peso 430 grammi,costruzione in EPP.
PS è il mini Spitfire lunghezza 690mm apertura alare 800mm
peso 430 grammi,costruzione in EPP.
- bulbsrtw
- Supporter
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
- 13
- Età: 65
Re: MD500
Fabio, mi pare di aver letto "per iniziare è meglio questo"..
Io non so a che livello tu sia, ma l' aereo che hai scelto è che io sappia un modello piuttosto difficile da pilotare; certo molto più facile di un jet, ma sempre tra i modelli più ostici.
Io non so a che livello tu sia, ma l' aereo che hai scelto è che io sappia un modello piuttosto difficile da pilotare; certo molto più facile di un jet, ma sempre tra i modelli più ostici.
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
Re: MD500
Ciao Maurizio.si,è un modello abbastanza facile da pilotare se si ha un minimo
di esperienza.la mia esperienza è sugli elicotteri.ma nessun problema,andando
sul campo di volo,ho degli amici che mi faranno scuola.poi partirò da solo.
una premessa,la lunghezza della fusoliera è di 750mm,non 690mm come avevo
postato prima.un mio errore
di esperienza.la mia esperienza è sugli elicotteri.ma nessun problema,andando
sul campo di volo,ho degli amici che mi faranno scuola.poi partirò da solo.
una premessa,la lunghezza della fusoliera è di 750mm,non 690mm come avevo
postato prima.un mio errore
- bulbsrtw
- Supporter
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
- 13
- Età: 65
Re: MD500
Lo spitfire è sempre stato il mio modello di aereo preferito.
Mi raccomando, posta delle foto col modello montato !
Mi raccomando, posta delle foto col modello montato !
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
Re: MD500
Ok.si secondo me è uno degli aerei militari della seconda guerra mondiale,più belli
e prestanti,per quel periodo.in effetti,quando mia moglie lo ha visto mi ha detto:bello.
sempre meglio di un caccia moderno,ha più fascino e tanta storia alle sue spalle.
come dargli torto?comunque prima o poi il jet me lo dovrò piglià,mi piace il rumore
sibilante della turboventola elettrica,ha il suo fascino per noi appassionati
e prestanti,per quel periodo.in effetti,quando mia moglie lo ha visto mi ha detto:bello.
sempre meglio di un caccia moderno,ha più fascino e tanta storia alle sue spalle.
come dargli torto?comunque prima o poi il jet me lo dovrò piglià,mi piace il rumore
sibilante della turboventola elettrica,ha il suo fascino per noi appassionati
- Enrico Bj
- Supporter
- Messaggi: 11254
- Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
- 10
- Località: Treviso
- Età: 49
Re: MD500
Elettrica??? Se tu avessi visto il F-104 (costruito completamente a mano) con reattore decollare dalla taxiway di ICAO LIPH... Emozioni al 110%!!! (Pilotato da... )zanesi fabio ha scritto:...comunque prima o poi il jet me lo dovrò piglià,mi piace il rumore
sibilante della turboventola elettrica...
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
Re: MD500
A questo punto prenderei il Rafale 350 euro Big scale.ma la turbina a kerosene
costa la bellezza di 6200 euro ma poi ci vuole una radio a 8 canali
digitale della Futaba da 2000 euro,avrei il massimo,come emozione e tutto il
resto
costa la bellezza di 6200 euro ma poi ci vuole una radio a 8 canali
digitale della Futaba da 2000 euro,avrei il massimo,come emozione e tutto il
resto
- Enrico Bj
- Supporter
- Messaggi: 11254
- Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
- 10
- Località: Treviso
- Età: 49
Re: MD500
Bah, i costruttori non avevano speso molte Lire... Si parla del 199?
Il turbinazzo con accensione a pompa non costava troppo e la replica costruita A MANO meritava tanto di lode... Spegnimento in volo causa carburazione errata e nonostante... PLANAVA! Il F-104 che plana...
P.S.: Rafale sucks!
Il turbinazzo con accensione a pompa non costava troppo e la replica costruita A MANO meritava tanto di lode... Spegnimento in volo causa carburazione errata e nonostante... PLANAVA! Il F-104 che plana...
P.S.: Rafale sucks!
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- Messaggi: 16709
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
- 10
- Località: novara
- Età: 66
Re: MD500
Si:il turbinazzo che dici tu,era un Pulsogetto che si avviava con una pompa,e faceva
un casino pazzesco.adesso non è più in produzione.ma ci sono delle vere turbine a kerosene.
le puoi vedere sul sito Ely Shop di Novara,una per elicottero e una per aerei a getto.
il problema è il prezzo che secondo me è esagerato,ma si tratta di roba da elit.in quanto
una turbina è più semplice di un motore a pistoni
un casino pazzesco.adesso non è più in produzione.ma ci sono delle vere turbine a kerosene.
le puoi vedere sul sito Ely Shop di Novara,una per elicottero e una per aerei a getto.
il problema è il prezzo che secondo me è esagerato,ma si tratta di roba da elit.in quanto
una turbina è più semplice di un motore a pistoni