Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
azmo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 12:28
14
Età: 52

Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#1 Messaggio da azmo »

Ciao, questa e' la migliore rosata della giornata con la Gamo CF30-F ATS di serie. Il primo colpo, quello tra il 6 e il 7, e' stato causato da una bella strappata... gli altri 4 sono abbastanza raggruppati. Oggi stavo cercando di tarare la nuova ottica Riflescope 3-9x50E ma non sono ancora riuscito a correggere bene la deriva a destra... comunque non mi pare malaccio. A voi giudicare. :clapping:

Nota: i pellet usati sono i Geco Superpoint da 0,50g.

Azmo
Allegati
rosata_1.jpg
"The quieter you become, the more you can hear."

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#2 Messaggio da giga65 »

Secondo me è piuttosto BUONA!!!
Peccato per lo strappo, ma con quello scatto possono capitare di frequente!
Comunque una volta che ci si è "fatta la mano" il problema si dovrebbe contenere abbastanza bene.
:complimenti: ..... e avanti tutta!!! :cheers:
Giulio

Avatar utente
azmo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 12:28
14
Età: 52

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#3 Messaggio da azmo »

giga65 ha scritto:Secondo me è piuttosto BUONA!!!
Peccato per lo strappo, ma con quello scatto possono capitare di frequente!
Comunque una volta che ci si è "fatta la mano" il problema si dovrebbe contenere abbastanza bene.
:complimenti: ..... e avanti tutta!!! :cheers:
Gia'... peccato per lo scatto :no: perche' la bestiola mi sta dando delle soddisfazioni... :grin: pero' domarla fa parte del gioco... diciamo che stiamo facendo conoscenza... :clap:

Azmo
"The quieter you become, the more you can hear."

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#4 Messaggio da vito55 »

Buona Azmo, mi sembra una buona rosata, 30 metri è una bella distanza, a parte quello strappato si racchiudono in un centimetro e mezzo :cheers:
:friends:

Avatar utente
azmo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 12:28
14
Età: 52

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#5 Messaggio da azmo »

vito55 ha scritto:Buona Azmo, mi sembra una buona rosata, 30 metri è una bella distanza, a parte quello strappato si racchiudono in un centimetro e mezzo :cheers:
:friends:
Ti ringrazio Vito, :cheers: questa come ho detto era la migliore, le altre ahime' restavano raggruppate entro 4/5 cm. :cry: Ma ci sto lavorando su, ed ho notato che la mia Gamo predilige in modo particolare il piombo marcato RWS... i pellet della sua stessa casa madre, invece, non li apprezza proprio. In particolare non sopporta i Pro Hunter e, tanto meno, i TS-10. Li fondero' e ci faro' piombini da pesca... :grin:

Azmo
"The quieter you become, the more you can hear."

Avatar utente
AleXCZ
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 427
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 23:00
14
Età: 48

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#6 Messaggio da AleXCZ »

:complimenti: 30mt e' una distanza di tutto rispetto, anche io ho una gamo e le reazioni sono davvero maschie! :hahaha:
Gamo socom 1000f "kit carlo5"
CZ200t pcp + BO 6-24x44


Alessandro

Immagine

Avatar utente
azmo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 12:28
14
Età: 52

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#7 Messaggio da azmo »

alexavveniri ha scritto::complimenti: 30mt e' una distanza di tutto rispetto, anche io ho una gamo e le reazioni sono davvero maschie! :hahaha:
Il problema, almeno nel mio caso, sta tutto nello scatto... ATS mi sa che significa "Altra Terribile Sòla"... Comunque sia non mi lamento, anzi... ogni rosata decente me la conservo tra le cose piu' care... :laugh:

Azmo
"The quieter you become, the more you can hear."

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#8 Messaggio da giga65 »

Immagino che lo avrai già visto viewtopic.php?f=3&t=442" onclick="window.open(this.href);return false;: l'ATS non mi piace neanche un po', non lo nascondo, ma qualcosa ci si potrà pur fare per migliorarlo!
Sicuramente la lucidatura dei piani di contatto, altro ........ bisogna studiare come :rolleyes: !
La vedo abbastanza dura però: leva di sparo in pezzo unico in plastica: possibilità di modifiche ridotte all'osso! :no:
Purtroppo non riesco ad essere di aiuto perchè ho lo scatto vecchio tipo tutto in metallo.
Cordialmente!
Giulio

Avatar utente
gibiino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 22:40
14
Le mie Armi: DIANA 350 Magnum T05 Cal. 5,5 ...Diana 4X32
DIANA F28 ....Bushunell 6-24X50 AO IR
HW77 K ....Vector Optics Raptor 6-24X50 AO IR
Norconia QB-78 Deluxe NikkoStirling Gameking 6-24X44 AO
Umarex Colt Government 1911 A1 Dark OPS
HW 45 - Glock 34 SC - BERETTA MOD. 70 7,65 - RUGER P95 - Smartreloader SR229 M4 Cal. 12
Smith & Wesson 65-2 357 Mag. - SKS Norinco Model 56 7,62x39
Età: 54

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#9 Messaggio da gibiino »

azmo ha scritto:
giga65 ha scritto:Secondo me è piuttosto BUONA!!!
Peccato per lo strappo, ma con quello scatto possono capitare di frequente!
Comunque una volta che ci si è "fatta la mano" il problema si dovrebbe contenere abbastanza bene.
:complimenti: ..... e avanti tutta!!! :cheers:
Gia'... peccato per lo scatto :no: perche' la bestiola mi sta dando delle soddisfazioni... :grin: pero' domarla fa parte del gioco... diciamo che stiamo facendo conoscenza... :clap:

Azmo
Complimenti, bella sessione.
Hai ragione, domare una bestiola da sempre delle belle soddisfazioni. :whink:
Giuseppe per gli amici Peppe

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#10 Messaggio da amedeo »

... complimenti anche da parte mia, Azmo... una rosata stupenda, anche se però la mia impressione è che i tiri tendono leggermente verso destra; sarà sicuramente problemi legati alla regolazione della deriva come avevi già anticipato tu... :cheers:
... piuttosto perchè non usi i wad cutter ?... Il tipo di pallino che hai impiegato non lascia il foro preciso come quelli a testa piatta... provaci e poi posta i risultati...
Ciao! :hi:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#11 Messaggio da sniper70 »

azmo ha scritto:
alexavveniri ha scritto::complimenti: 30mt e' una distanza di tutto rispetto, anche io ho una gamo e le reazioni sono davvero maschie! :hahaha:
Il problema, almeno nel mio caso, sta tutto nello scatto... ATS mi sa che significa "Altra Terribile Sòla"... Comunque sia non mi lamento, anzi... ogni rosata decente me la conservo tra le cose piu' care... :laugh:

Azmo

questa e' troppo bella...........altra terribile sola............. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


complimenti.............non avere fretta.....anche questo fa parte della sfida :whink: :whink: :whink:

ciao

dall' Olanda

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#12 Messaggio da sportime »

Permettimi una domanda azmo, ma con l'ottica che hai come fai a vedere dove buchi?
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
azmo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 12:28
14
Età: 52

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#13 Messaggio da azmo »

sportime ha scritto:Permettimi una domanda azmo, ma con l'ottica che hai come fai a vedere dove buchi?
Beh, da quella distanza pure con un 9x le cose si fanno complicate... :shocked: quindi uso uno spotter per verificare i colpi. :cool: E quando la cosa non mi convince mi faccio una passeggiata e vado a verificare di persona... :bigsmile:

Azmo
"The quieter you become, the more you can hear."

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#14 Messaggio da giga65 »

Salve azmo!
Domanda: sei destro?
In tal caso la leggera tendenza a destra è tutto merito dell'ATS; cerca di alleggerirlo al max!
(Visto che è nuova non andrei ad aprire niente, che poi ti negano la garanzia, ma agire sulla vita di regolazione - che sarà sicuramente troppo corta per regolare qualcosa - non fà decadere nulla).
Potresti fare una prova molto semplice per determinare il peso e dirci quanto vale?
Questa versione sembra assai poco accuratizzabile, rispetto alla precdente, ma non è detta l'ultima parola! Mi raccomando la sicurezza: carabina verticale in locale chiuso e zero persone in giro, al massimo ti ritorna in testa per caduta il pallino (fà più male la grandine!).
Giulio

Avatar utente
azmo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 12:28
14
Età: 52

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#15 Messaggio da azmo »

giga65 ha scritto:Salve azmo!
Domanda: sei destro?
In tal caso la leggera tendenza a destra è tutto merito dell'ATS; cerca di alleggerirlo al max!
(Visto che è nuova non andrei ad aprire niente, che poi ti negano la garanzia, ma agire sulla vita di regolazione - che sarà sicuramente troppo corta per regolare qualcosa - non fà decadere nulla).
Potresti fare una prova molto semplice per determinare il peso e dirci quanto vale?
Si, sono destro... ps: carino il dinamometro fatto in casa :grin:
Dai, vedo se nel week-end riesco a fare questa prova... pensare che tempo fa avevo un dinamometro ma dopo il trasloco non l'ho piu' trovato... d'oh! :itwasntme:
giga65 ha scritto:Questa versione sembra assai poco accuratizzabile, rispetto alla precdente, ma non è detta l'ultima parola! Mi raccomando la sicurezza: carabina verticale in locale chiuso e zero persone in giro, al massimo ti ritorna in testa per caduta il pallino (fà più male la grandine!).
Non ti preoccupare... cerchero' di non sforacchiare nessuno, me compreso! :grin:

Azmo
"The quieter you become, the more you can hear."

Centro
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 536
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 18:54
14
Età: 55

Re: Rosata Gamo CF30-F ATS da 30mt

#16 Messaggio da Centro »

Complimenti... :cheers: 30 metri infatti non sono pochi,per i pallini che usi,su quella distanza con la mia gamo erano i più precisi e costanti.
Riccardo
Hatsan-AT 44
Crosman Raven
HW-40
Hatsan Mercury super charger tactical
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950



HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”