Pistola per softair

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
flyboy93
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 16:01
11
Località: milano
Età: 30

Pistola per softair

#1 Messaggio da flyboy93 »

Con un gruppo di amici si pensava di mettere su una squadretta di softair per giocare tra di noi pero solo con le pistole. Ora sorge la domanda, siccome non siamo molto pratici volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi qualche pistola valida, e qualche armeria ben fornita (per softair), pistola con i seguenti requisiti:
-il piu resistente possibile a urti e maltrattamenti del caso
-possibilmente full metal
-a gas e non a CO2
-con budget massimo di 150€ (mi sembra buono no?)
Grazie a tutti :cheers:

Avatar utente
dacchio
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 19:15
11
Località: pescara
Le mie Armi: diana F34
diana F460 magnum
umarex elite 2
gamo R77 4"
Età: 35

Re: Pistola per softair

#2 Messaggio da dacchio »

perchè la vuoi a gas e non co2?

Avatar utente
alex.bon
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 282
Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 16:55
12
Località: massa
Età: 50

Re: Pistola per softair

#3 Messaggio da alex.bon »

ciao :handshake: io passerei proprio all'elettrico è quello che va per la maggiore
LE MIE ARMI


Fucile:
BERETTA A300 CAL 12
INVENSTARM CAL 410

carabina:
NORINCO JW 15A CAL 22LR
WEIHRAUCH HW977
Diana 27

Pistola
Glock Mod.17 4G.

flyboy93
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 16:01
11
Località: milano
Età: 30

Re: Pistola per softair

#4 Messaggio da flyboy93 »

La preferisco a gas perche ho letto che soffre meno delle basse temperature rispetto alle bombolettine di CO2, inoltre per evitare di riempirmi le tasche di queste ultime!
l' elettrico invece non l'ho considerato perche si dice che perda in potenza e precisione rispetto a gas/CO2. Si parla molto bene delle marui, qualcuno le ha provate? :cheers:

Avatar utente
peppo64
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 163
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 10:14
14
Età: 59

Re: Pistola per softair

#5 Messaggio da peppo64 »

Se non sei molto lontano dalla provinciale Paullese , ci sarebbe questo negozio di Pantigliate : http://www.softairstoremilano.it/content/4-chi-siamo" onclick="window.open(this.href);return false; , che è molto rifornito , io ci ho comprato le ottiche per le mie carabine, forse parlando con il titolare al telefono puoi sapere se esiste cio che cerchi e se lui le ha in negozio. Ciao :cheers:
Typhoon Tucson,Typhoon Houston,Hatsan 55,Baikal MP-654K co2,Diana 52 full,FWB 300s full,Armigas super olimpic co2 full,CZ 511 cal 22lr,Jager AP15 cal 22lr,Bernardelli P60 cal 7,65br,Flobert Anshutz modell 1360 cal 6 mm glat,
ciao GiUsEpPe  :smile:

Avatar utente
meddysniper
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 592
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 17:49
12
Età: 48

Re: Pistola per softair

#6 Messaggio da meddysniper »

flyboy93 ha scritto: l' elettrico invece non l'ho considerato perche si dice che perda in potenza e precisione rispetto a gas/CO2. Si parla molto bene delle marui, qualcuno le ha provate? :cheers:
le soft air non le conosco, però essendo pistole che al massimo possono avere 1 joule , non credo ci sia tanta differenza di potenza, altrimenti vorrebbe dire che neanche sparano.
per comprarla puoi tranquillamente prenderle online, quindi puoi consultare tutte le armerie sul web.
ciao da Andrea

" Più salgo, più valgo" ... 6° alpini

WALTHER LG300+FALCON T50
HW977T black+ZOS 10-40X60
Beretta Elite II


O.T. balestra Jaguar black 150lb

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Pistola per softair

#7 Messaggio da bulbsrtw »

flyboy93 ha scritto:La preferisco a gas perche ho letto che soffre meno delle basse temperature rispetto alle bombolettine di CO2, inoltre per evitare di riempirmi le tasche di queste ultime!
l' elettrico invece non l'ho considerato perche si dice che perda in potenza e precisione rispetto a gas/CO2. Si parla molto bene delle marui, qualcuno le ha provate? :cheers:
Io ho provato anche quelle a gas, anche se molto poco.. Il discorso del comportamento tra i vari gas sinceramente non lo vedo molto importante, giacché si parla di max 1 joule. La comodità di portarsi dietro una bombola di gas anziché un paio di bombolette di CO2, è anche questa da verificare; considera che con una bomboletta CO2 ci spari 4-5 caricatori, dipende dalla capacità dello stesso e dall' arma usata. Con il gas chiamato "verde" o "rosso (freon 22)", si ottengono rispettivamente prestazioni minori o maggiori; da quanto riferito da molti, però, se non si usano pistole ben costruite (leggi Tokio-Marui), facilmente si va incontro a blocchi o scarsa potenza, o addirittura a rotture (con gas rosso). Le pistole a gas CO2, sono costruite per resistere alla maggiore potenza, e soffrono meno dell' escursione termica. Offrono un realistico scarrellamento e fanno un bel botto, per chi piace.
Per l' uso in partite softair le armi corte sono scomode per la loro scarsa autonomia (16-30 colpi contro 300-600 delle lunghe).
Suggerimento personale per acquisto pistola:
Arma a gas con bombola: solo marche garantite come Marui
Arma a gas CO2: vasta scelta, costo minore e maggiore potenza.
Io ho una replica Desert Eagle KWC e una colt 1911 WE in metallo e scarrellanti; veramente divertenti e precise.
Allegati
P1010376.JPG
P1010378.JPG
P1010380.JPG
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
rad
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1203
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 14:23
11
Località: Lucera (FG)
Le mie Armi: HW 40
Pardini K2S
KJW KP-06 (softair)
Età: 55

Re: Pistola per softair

#8 Messaggio da rad »

Anche il gas risente della temperatura anche se meno del CO2 per cui se giocate all'esterno con temperature sotto i 15° anche lì hai problemi. Inoltre, se fate qualcosa tipo "combat" ovviamente dovrai avere più caricatori in quanto finito uno non puoi certo dire: Ferma tutto! devo ricaricare!!! :grin: Allora a quel punto tanto bombolette CO2, tanto gas quello che conta è quanti caricatori hai per essere nel gioco più possibile, almeno penso.

A parte queste mie considerazioni, per quanto riguarda l'arma ve ne sono più di una che può funzionare sia a gas sia a CO2. Il funzionamento a CO2, essendo la pressioni in uscita dal caricatore ben più alta del green gas, è un po' più critico: l'arma è più potente, ma in compenso "scalcia" e la meccanica viene stressata molto di più aumentando il rischio di rotture. Pistole full metal non ne trovi Marui in quanto la legge giapponese è particolarmente severa sul limite di 1J e non sono consentite pistole in metalle. Per il resto, ci sono altri ottimi marchi: KJW, WE, KSC ecc. I modelli ce ne sono a iosa e con quella somma trovi una buona replica. Un consiglio: scegli una compatibile con i ricambi marui che sono quelli che si trovano più facilmente in giro.

Inoltre Milano è terra fertile per il softair: trovi molte persone che lo praticano e anche posti dove fare tiro dinamico. Inotre vi sono molti negozi specializzati. Anche se spesso i prezzi più convenienti sono on-line: non essendoci vincoli di spedizione per le softair si acquistano molto on-line (come ho fatto io).
Immagine

Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza. Samuel Johnson

Più i sogni sono grandi e più grande è la fatica. Pietro Mennea

Avatar utente
Corto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1051
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 4:38
14
Le mie Armi: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Età: 67

Re: Pistola per softair

#9 Messaggio da Corto »

Ho avuto na vagonata di repliche airsoft e l'ottimissima Cybergun Rail Concept a CO2 l'ho immediatamente convertita a green gas...anche d'estate con una cartuccia non finivo un mag, sparava pure a singhiozzo, il fatto è che la CO2 nelle corte non ha volume per espandersi andando direttamente in camera di scoppio, spesso la sputa liquida congelando tutto istantaneamente.
Le Marui sono le migliori, ma assoggettate alle rigorose leggi giapponesi non sono progettate per il green, per esperienza personale si rompono e se trovi il loffio gas dedicato costa un botto per quantità ridicole!

Ora come ora specie nel combat, prenderei la WE G17 per le scarse possibilità di impigliarsi con qualcosa e concorde con Rad farei scorta di mags, mi piace l'idea di usare solo le corte e ancor di più se caricate col numero di colpi delle originali, le li sprechi son fatti tuoi il game diventa veramente realistico....

Ciao
Roberto

ImmagineImmagine

Avatar utente
KINO
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 216
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 20:13
12
Località: Ronco Briantino (MB)
Le mie Armi: HW 977 Nikko Stirling Gold Crown 4-12x42
TECNI-MEC Rizzini cal.20
Benelli Beccaccia cal.20
Beretta Urika 391 cal.12
Beretta 686 cal.12
Età: 39

Re: Pistola per softair

#10 Messaggio da KINO »

flyboy93 ha scritto:Con un gruppo di amici si pensava di mettere su una squadretta di softair per giocare tra di noi pero solo con le pistole. Ora sorge la domanda, siccome non siamo molto pratici volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi qualche pistola valida, e qualche armeria ben fornita (per softair), pistola con i seguenti requisiti:
-il piu resistente possibile a urti e maltrattamenti del caso
-possibilmente full metal
-a gas e non a CO2
-con budget massimo di 150€ (mi sembra buono no?)
Grazie a tutti :cheers:
Ciao Flyboy93 sono sincero di sofair non ne so nulla,ma se ti può interessare prova a visitare questo sito http://www.plepa007.com" onclick="window.open(this.href);return false; è ad Albese con Cassano in provincia di Como ma è facilmente raggiungibile,chiedi di Alberto,ti consiglierà benissimo,è molto che pratica softair e ne sa una più del diavolo!!!!Fidati. :yes:
Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini con il denaro, ma i Lupi non li addomestica nessuno

flyboy93
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 16:01
11
Località: milano
Età: 30

Re: Pistola per softair

#11 Messaggio da flyboy93 »

Grazie a tutti! Ora comunque organizzeremo una "macchinata di squadra" con relativo armeria-tour anche per toccare con mano e farci qualche idea in piu, sperando anche di tirare un po il prezzo visto che siamo in 9 e a ognuno serve tutto!

Avatar utente
temolo58
Supporter
Supporter
Messaggi: 1735
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 18:05
13
Località: Milano città sud
Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF
Età: 65

Re: Pistola per softair

#12 Messaggio da temolo58 »

Non è per smontare l'entusiasmo ma poi dove avete intenzione di giocare? Non pensiate di andare per boschi o al parco di Monza ... minimo denuncia per procurato allarme! O avete un campo privato cintato o se volete praticare su un campo aperto ma di proprietà o con il permesso scritto del/dei proprietari, avete poi bisogno del permesso della questura del posto. Trasmettere qualche giorno prima l'intenzione di giocare e poi ritirare il permesso. fatto questo mettere un certo numero di cartelli che avvisano del gioco nei punti di accesso. E a questo punto buon divertimento.
Io faccio parte di una squadra e queste sono le trafile da fare .... da Milano giochiamo dopo Merate ma abbiamo i permessi di proprietari per vari ettari e tutti i mesi si ritira il permesso alla questura di Lecco.
E occhio alle potenze! difficile che armi CO2 siano sotto J e oggi si trovano entro il J a gas. Le elettriche invece sono sempre sotto ma in metallo non si trovano e altresì scarrellanti. Finchè si usa una softair over in casa o in giardino per tiro a segno, poco male ma all'esterno è indispensabile essere tranquilli! In gara poi non c'è problema .... le armi vengo SEMPRE tutte cronografate prima del gioco. Ricevere un pallino a 1,5J magari da 10m vi assicuro che sulle parti scoperte fa sanguinare!!(lo fa pure ad 1 j a breve distanza!)
________________________________________________________
Ciao
Paolo

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

flyboy93
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 16:01
11
Località: milano
Età: 30

Re: Pistola per softair

#13 Messaggio da flyboy93 »

Tranquillo temolo, abbiamo anche il posto sicuro! Si tratta di un terreno di proprieta di uno di noi con un muro alto 2.20m lungo tutto il perimetro (è da qui che è nato tutto). Da fuori è impossibile vedere dentro a meno che non si scavalchi, ma qui diventa violazione di proprietá privata no? Per quanto riguarda le "ferite" ci si veste in modo da non lasciare zone scoperte, soprattutto il viso! Siamo giovani ma non sprovveduti :cheers:

Avatar utente
temolo58
Supporter
Supporter
Messaggi: 1735
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 18:05
13
Località: Milano città sud
Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF
Età: 65

Re: Pistola per softair

#14 Messaggio da temolo58 »

Grandi!!! beati voi che avete un terreno tutto da giocare!
Allora buon divertimento!!
________________________________________________________
Ciao
Paolo

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

flyboy93
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 16:01
11
Località: milano
Età: 30

Re: Pistola per softair

#15 Messaggio da flyboy93 »

Effettivamente è una vera fortuna! Ti ringrazio comunque per i consigli :handshake:

Rispondi

Torna a “Hobby”