avancarica sparare senza tav

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

avancarica sparare senza tav

#1 Messaggio da raskolnikoff »

E' l'ultima trovata di Davide Pedersoli,il fabbricante di avancarica e armi antiche in libera vendita ma perfettamente funzionanti ci vuole la polvere da sparo e quindi il tav per aquistarle,la trovata è che al posto dell'acciarino e della polvere si mette un innesto da cal.12 in libera vendita,una palla in lega leggera non di piombo,e l'arma spara a 160 ms. con una precisione ed un botto impressionanti!Avete mai provato?Trovo l'idea geniale e divertente,fare bench rest con un fucile o pistola da guerre Napoleoniche. :clapping: Già m'immagino un kit C5 per il moschetto della fanteria prussiana!

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: avancarica sparare senza tav

#2 Messaggio da kiro56 »

io posseggo una remington 1860 ad avancarica ,mai provata nuova perche' vinta in un torneo al poigono di sigonella ho avuto modo di tirare con un fucile a polvere nera con palla rotonda in lega di tipo napoleonico,naturalmente una replica, occorre prima mettere la polvere nera dalla canna in misura predeterminata utilizzando una fiaschetta in pelle con beccuccio poi infilare la borra e calcare con l'apposita asta in dotazione al fucile il cui calibro se non ricordo male e' un 50,poi infilare la palla e dare un'altra calcatina ed infine una borra di trattenimento della palla quindi armare il cane e posizionare l'apposito innesco che pero' non e' del cal 12 ma e' prettamente prodotto per questo tipo di attivita' indi mirare e tirare;la sensazione e' veramente strana poiche prima senti il botto con un tipico sciaafff e poi arriva il rinculo insomma divertente ma quanta pazienza pero' :clap: :friends:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: avancarica sparare senza tav

#3 Messaggio da gamosasa66 »

ce una versione in libera vendita, senza tav; si tratta di avancarica che spara palle in lega piu leggere rispetto al piombo, e si usa solo l' innesco del 12..... sembra comunque abbia lo stesso piu di 7j....
credo siano solo pistola avancarica.....
SAVERIO DI REGGIO CAL.

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: avancarica sparare senza tav

#4 Messaggio da raskolnikoff »

Ho visto l'esaudiente filmato di G:B:Verrina,non dice però se sono repliche particolari,sostituendo un pezzo dove sta l'acciarino e riavvittandolo dopo aver inserito l'innesco basta inserire la palla,le differenze con il sistema a polvere non sono così evidenti fa un bel botto,però io non ne capisco nulla,mi è sembrato divertente e tutto sommato economico,aquistata l'arma naturalmente.

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: avancarica sparare senza tav

#5 Messaggio da sergio1949 »

Io ho provato il sistema Pedersoli, e ho , la si vede in firma una Ardesa Patriot ad avancarica cal. 45 in effetti con innesco tipo 209, (quelli delle cartucce da caccia cal.12) e una palla in resina, oppure fabbricandosi palle in colla con fondipalle dedicato si riesce a sparare.
Un po' più problematiche sono le armi lunghe, infatti spesso la sola capsula non ce la fa a far uscire dalla canna.
Nel filmato di Verrina della Ardesa non mi si vede ma ci sono anche io, sono quello che tira appoggiandosi al rest. :laugh:
Abbiamo provato per curiosità a cronografare la Ardesa, con il Crony, e dopo abbiamo pesato le palle in resina, lasciando perdere gli spiccioli siamo attorno a i 28 Joule :sticazzi:
La ardesa è anche abbastanza precisa. con la Pedersoli Saloon non si pigliava niente :bluwall: :bluwall: infatti l'ho venduta dopo un mese che l'avevo.
Ciao Sergio :cheers:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: avancarica sparare senza tav

#6 Messaggio da raskolnikoff »

Grazie Sergio,ho conosciuto un pezzetto di te :bigsmile: ,mi sa che me la faccio,mi piaciono le armi antiche.

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: avancarica sparare senza tav

#7 Messaggio da gamosasa66 »

sergio1949 ha scritto:Io ho provato il sistema Pedersoli, e ho , la si vede in firma una Ardesa Patriot ad avancarica cal. 45 in effetti con innesco tipo 209, (quelli delle cartucce da caccia cal.12) e una palla in resina, oppure fabbricandosi palle in colla con fondipalle dedicato si riesce a sparare.
Un po' più problematiche sono le armi lunghe, infatti spesso la sola capsula non ce la fa a far uscire dalla canna.
Nel filmato di Verrina della Ardesa non mi si vede ma ci sono anche io, sono quello che tira appoggiandosi al rest. :laugh:
Abbiamo provato per curiosità a cronografare la Ardesa, con il Crony, e dopo abbiamo pesato le palle in resina, lasciando perdere gli spiccioli siamo attorno a i 28 Joule :sticazzi: La ardesa è anche abbastanza precisa. con la Pedersoli Saloon non si pigliava niente :bluwall: :bluwall: infatti l'ho venduta dopo un mese che l'avevo.
Ciao Sergio :cheers:
infatti, era il filmato che ho visto, e non volevo dirlo......28j in libera vendita!!!!......
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: avancarica sparare senza tav

#8 Messaggio da sergio1949 »

Riapro questo topic per postare un filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=if1ec_1q ... YQ&index=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho parlato con Andrea, e mi ha confermato che è reale, quel giorno io non c'ero, peccato.
P,S, mi spiegate come si allega un video invece di un link, Tks.
Ciao Sergio :cheers:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: avancarica sparare senza tav

#9 Messaggio da zanesi fabio »

ciao.dunque io sono ormai quasi due anni che sparo con la le page e la carles moore di pedersoli,
sono pistole da duello munite di stecher regolabile con un peso dello scatto di pochi grammi.
uso inneschi fiocchi 616 dfs typo 209 ad sito censurato;con palla in resina da 57grani si anno
velocità di circa 100 mts non 160 provato di persona.provato anche con 1 raudo che contiene
1grammo di pyrodex con palla in piombo da 135grani è tutta un altra storia.comunque le canne
sopportano oltre 30grani di nera fff svizzera.

Avatar utente
daxgt
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2012, 22:26
11
Località: torino
Le mie Armi: umarex cp 99
weihrauch hw 30
Età: 36

Re: avancarica sparare senza tav

#10 Messaggio da daxgt »

ma quindi si puo sparare in un qualsiasi luogo privato come con l aria compressa libera vendita???
Immagine

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: avancarica sparare senza tav

#11 Messaggio da zanesi fabio »

si usando solo linnesco e le palle di resina che sono di libera vendita.ma attenzione valgono
sempre le regole del buon senso e della prudenza,perchè comunque sia il sistema è un po
più potente di una carabina depotenziata.una palla cl45 di resina da 57grani con un innesco
nobel 688 type 209 di altissima potenza in una canna rigata da26 cmt a 15 metri trapassa
da parte a parte la lattina della mutti più un pannello di truciolare da 1cmt posto appena dietro.

Avatar utente
daxgt
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2012, 22:26
11
Località: torino
Le mie Armi: umarex cp 99
weihrauch hw 30
Età: 36

Re: avancarica sparare senza tav

#12 Messaggio da daxgt »

si certo il buon senso e un obbligo anche con una pistola sa soft air volevo chiederti ma le palle do lega leggera non sono libera vendita???
Immagine

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: avancarica sparare senza tav

#13 Messaggio da zanesi fabio »

si le palle in resina,le palle in piombo e gli inneschi sono tutti di libera vendita.solo la polvere nera non è di libera vendita.
ma puoi estrarla dai petardi raudi.

Avatar utente
daxgt
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2012, 22:26
11
Località: torino
Le mie Armi: umarex cp 99
weihrauch hw 30
Età: 36

Re: avancarica sparare senza tav

#14 Messaggio da daxgt »

si si quello lo so :evil: :evil: :evil:
grazie mille per i chiarimenti
Immagine

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: avancarica sparare senza tav

#15 Messaggio da zanesi fabio »

di niente se ai bisogno chiedimi pure consigli.

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”