Amarene

Parliamo di cucina, perchè a pancia piena, si spara meglio :-).

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Amarene

#1 Messaggio da Chiwawa »

Per lo stesso motivo del topic precedente viewtopic.php?f=57&t=12417" onclick="window.open(this.href);return false;, un' altra soluzione "golosa" per conservare questi ottimi frutti.
P1070181_a.jpg
P1070181_a.jpg (174.36 KiB) Visto 2374 volte
Procedimento ancora piu semplice: una volta lavate e private del picciuolo, lasciare le amarene al sole per una giornata. Metterle in barattoli di vetro senza arrivare all orlo e coprirle di zucchero cercando di farlo scendere un pò. Coprire con il tappo senza stringerlo (quel tanto che basta a non farlo volar via) e mettere al sole per 40 giorni scuotendo di tanto in tanto. Lo zucchero comincerà a sciogliersi assorbendo il liquido delle amarene, quindi dopo qualche giorno aggiungerne altro (è tutto un pò ad occhio però è piu facile da fare che da spiegare :smile: ).

Passato il periodo si possono utilizzare per guarnire gelati, o per ottenere una bibita dissetante aggiungendole in acqua, o semplicemente così come sono per dessert dopo cena.
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly My Chef”