so che non centra nulla pero...

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Federico80
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 149
Iscritto il: sabato 28 aprile 2012, 14:17
12
Località: frosinone
Età: 44

so che non centra nulla pero...

#1 Messaggio da Federico80 »

qualcuno di voi è un appassionato di coltelli da lancio perche vorrei cominciare a praticare anche questo "sport" e sono del tutto neofita! :cheers:

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: so che non centra nulla pero...

#2 Messaggio da gamosasa66 »

Federico80 ha scritto:qualcuno di voi è un appassionato di coltelli da lancio perche vorrei cominciare a praticare anche questo "sport" e sono del tutto neofita! :cheers:
non credo ci siano gare olimpioniche di tiro al coltello, però in effetti a noi maschiacci piace tutto ciò che fa ''rambo''!!!!!!...io ga ragazzo facevo il tiro con l' ascia di mio nonno che usava per potare gli ulivi;.....ogni volta si accorgeva che avevo fatto questa scellerata pratica, sia per i segni lasciati sulla quercia secolare e sia per i segni lasciati sulla lama.... :grin: :grin
con la pratica ho scoperto che con la giusta lunghezza del manico, relativo al peso dell' ascia, ogni tiro era a segno........il coltello per essere lanciato e conficcato dal giusto lato deve essere bilanciato e comunque il peso deve essere spostato verso la punta.....esistono coltelli da lancio con un peso regolabile ma credo siano vietatissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!............
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Federico80
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 149
Iscritto il: sabato 28 aprile 2012, 14:17
12
Località: frosinone
Età: 44

Re: so che non centra nulla pero...

#3 Messaggio da Federico80 »

pero questa cosa mi rode un po! tutto cio che è bello in italia è vietato! :cheers:

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10629
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: so che non centra nulla pero...

#4 Messaggio da tri.ma »

i coltelli da lancio sono equiparati ad armi bianche come i pugnali con lama a doppio filo.
sono consentiti solo per uso professionale, ovvero se tu sei un lanciatore professionista e lo fai per lavoro e qiondi puoi dimostrarlo.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Federico80
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 149
Iscritto il: sabato 28 aprile 2012, 14:17
12
Località: frosinone
Età: 44

Re: so che non centra nulla pero...

#5 Messaggio da Federico80 »

ragazzi solo a scopo informativo mi sono informato e sono andato anche in armeria e i coltelli da lancio si possono comprare tranquillamente e usare tranquillamente anche quelli con il peso regolabile! li vendono proprio le armerie! comunque è sempre un bel divertimento! :cheers:

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10629
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: so che non centra nulla pero...

#6 Messaggio da tri.ma »

attenzione, che sappiamo bene che le armerie ti vendono di tutto, molle full per depo ecc.. silenziatori indipendentemente da dove poi li monterai, ed anche coltelli... che poi il responsabile sarai te per come e per cosa li detieni, o per cosa e come li utilizzi.

questo e' scritto dal giudice mori, ed in altro passaggio, che non sono riuscito a trovare dice appunto che deve esserne dimostrabile l'uso professionale.

poi sai com'e', come se tarocchi una carabina, finche non ti pizzicano....

poi comunque non e' materia mia, informati bene, ma quindi non dall'armiere che li vende .....
-
Coltelli da lancio (mass. 4)

In genere hanno lama a forma di foglia, con doppio taglio, non hanno altra funzione che quella di offendere la persona e quindi vanno classificati tra le armi proprie. Si deve fare però una doverosa distinzione per i coltelli da lancio per artista di varietà, costruiti con particolare cura e la cui destinazione è quella di essere lanciati, ma di non colpire affatto chi si presta a fare da spalla al lanciatore: essi sono chiaramente strumenti di lavoro; analogamente vanno considerati solo strumenti sportivi i coltelli da lancio con tagliente arrotondato, destinati ad essere lanciati contro un bersaglio di legno in gare di abilità.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”