RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 67

RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#1 Messaggio da kiro56 »

NON CAPISCO LA DIFFERENZA CON I NOSTRI MARO' SULLE DIFFERENZE DI INGAGGIO QUESTI RUSSI SONO SICURI CHE SI TRATTI DI PIRATI E NON DI PESCATORI? MAH...MANCAVA SOLO L'ATOMICA PER ABBATTERE QUESTA BARCHETTA
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#2 Messaggio da federico63 »

non so' quando sia vero questo filmato ,sembra piu' una esercitazione da poligono in mare .
E' esagerata la potenza di fuoco per una barchetta del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#3 Messaggio da sniper70 »

e' una esercitazione in mare aperto

ciao

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8080
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#4 Messaggio da sergio1949 »

Però forse se i nostri marò avessero fatto così oggi ci sarebbero dei pirati in meno e molti problemi diplomatici in meno.
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

torqueinductor96
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 10:31
12
Località: rapallo
Età: 73

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#5 Messaggio da torqueinductor96 »

Mah....se tanto mi da tanto,come minimo ora ci troveremmo in guerra con l'India! :sold34: A parte gli scherzi,quel filmato è senza dubbio un'esercitazione condita di propaganda.Io purtroppo,navigo da quasi quarant'anni e solo recentemente ho potuto conoscere i pirati e le loro tecniche,che grazie al web,sono standardizzate in tutto il mondo. Usano scafetti di 5 -10 metri,veloci almeno il doppio della nave,la superano in due,uno per lato e si passano un cavo d'acciaio,poi rallentano e la prua della nave "incoccia il cavo". Di conseguenza gli scafi si affiancano alla nave e loro possono salire. Qualche volta se li sono trovati a bordo,spuntati dal nulla,specialmente di notte. Comunque,anche se li vedi,il problema è tirargli addosso degli oggetti,perchè loro ti sparano e poi ti minacciano con gli RPG,che per una petroliera,possono essere letali.

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#6 Messaggio da sniper70 »

torqueinductor96 ha scritto:.............navigo da quasi quarant'anni .............

ciao collega

Fabio :cheers:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#7 Messaggio da nicola »

solo esercitazione in mare,
resto comunque in attesa di conoscere quel grande cervellone italiano che ha consigliato al capitano della nostra nave a fare rotta nel porto indiano, ma solo così per curiosità
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1214
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#8 Messaggio da rossoduc »

Se non ricordo male l' ordine fu dato dagli armatori, probabilmente non volevano entrare in urto con l' India con cui intrattengono rapporti di affari...... mi pare di ricordare che la MM aveva detto di rientrare.
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#9 Messaggio da nicola »

se è così, allora i nostri Marò hanno toppato alla grande
dovevano sparare al capitano della nave non a quello della barca :bluwall: :bluwall: :bluwall:
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

torqueinductor96
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 10:31
12
Località: rapallo
Età: 73

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#10 Messaggio da torqueinductor96 »

nicola ha scritto:solo esercitazione in mare,
resto comunque in attesa di conoscere quel grande cervellone italiano che ha consigliato al capitano della nostra nave a fare rotta nel porto indiano, ma solo così per curiosità
:cheers:
Un tempo i comandanti erano più comandanti di adesso,quando andavano negli uffici delle compagnie,persino gli armatori si sentivano in soggezione...era gente dura,che più di una volta si era trovata a tu per tu con il diavolo. Ora purtroppo contano molto di più gli impiegati degli uffici,che tengono gli ufficiali di bordo, per le palle. Se mi sei simpatico,bene,sennò ti tolgo dal turno o ti faccio lavorare con difficoltà... Un tempo,in un caso del genere,il comandante avrebbe fatto una pernacchia alle autorità indiane ed avrebbe tirato dritto. Io non c'ero e non posso giudicare quel comandante,ma posso immaginare che abbia subito chiamato in compagnia per chiedere il da farsi,proprio perchè non ci si sente più investiti dell'autorità completa. Oltretutto lui non aveva nessuna autorità sui militari. Infatti l'errore di base,lo hanno fatto le nostre autorità di governo,dove c'è gente che prende decisioni riguardo argomenti di cui non capisce una mazza. Così noi italiani,siamo arrivati di gran lunga ultimi,nello stabilire di mettere militari armati a bordo e questo lo abbiamo fatto solo dopo che i pirati, avevano consolidato l'hobby, di sequestrare solo le nostre navi,ma nessuno si è preoccupato di mettere regole di ingaggio,o stabilire di chi deve decidere cosa e chi deve obbedire a chi.... Una cosa all'italiana,per intenderci! Così,quel pover'uomo,si è trovato a decidere se fare di testa propria e prendersi le proprie responsabilità economiche di fronte alla compagnia di navigazione,oppure obbedire all' "ordine" dell'impiegata dell'ufficio commerciale...

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13461
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#11 Messaggio da sandro58 »

Non so che pene abbiano in India, ma vorro' vedere cosa succede e come si giustificheranno comandante e impiegati della compagnia di navigazione, quando processeranno i nostri maro' in un tribunale che non è quello legittimo, e li condanneranno, perche' ho l'impressione che queste siano le intenzioni. :evil:
Come si fa a mandare soldati della marina militare Italiana a difendere gli interessi di compagnie private se pure potenti , senza investirli di una autorità specifica e regole di ingaggio chiare?
Io mi sentirei come se mi mandassero a scontare UNA CONDANNA A MORTE!
Spero vivamente di sbagliarmi :sad:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#12 Messaggio da sniper70 »

sandro58 ha scritto:Non so che pene abbiano in India, ma vorro' vedere cosa succede e come si giustificheranno comandante e impiegati della compagnia di navigazione, quando processeranno i nostri maro' in un tribunale che non è quello legittimo, e li condanneranno, perche' ho l'impressione che queste siano le intenzioni. :evil:
Come si fa a mandare soldati della marina militare Italiana a difendere gli interessi di compagnie private se pure potenti , senza investirli di una autorità specifica e regole di ingaggio chiare?
Io mi sentirei come se mi mandassero a scontare UNA CONDANNA A MORTE!
Spero vivamente di sbagliarmi :sad:

io ho la tua stessa convinzione...e conosco l'ambiente.......

ciao

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

torqueinductor96
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 10:31
12
Località: rapallo
Età: 73

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#13 Messaggio da torqueinductor96 »

sandro58 ha scritto:Non so che pene abbiano in India, ma vorro' vedere cosa succede e come si giustificheranno comandante e impiegati della compagnia di navigazione, quando processeranno i nostri maro' in un tribunale che non è quello legittimo, e li condanneranno, perche' ho l'impressione che queste siano le intenzioni. :evil:
Come si fa a mandare soldati della marina militare Italiana a difendere gli interessi di compagnie private se pure potenti , senza investirli di una autorità specifica e regole di ingaggio chiare?
Io mi sentirei come se mi mandassero a scontare UNA CONDANNA A MORTE!
Spero vivamente di sbagliarmi :sad:
Mah...riguardo a come si sentiranno,non so che dirti,perchè credo che anche tu ti stia accorgendo che,in questa società,l'ipocrisia regna sovrana a tutti i livelli ed in tutti gli ambienti...addirittura e soprattutto in famiglia... Di sicuro anche le autorità governative,si rimpalleranno la responsabilità,finchè non accadrà qualcosa di nuovo che distragga l'opinione pubblica e soprattutto i giornalisti,che ne sono i burattinai. La mia prima riflessione è stata che,se il fatto fosse accaduto ad un altro stato,tipo USA,Francia o Germania,di certo la faccenda si sarebbe risolta alla svelta...anzi non ci avrebbero neppure provato!

nero65
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 500
Iscritto il: sabato 28 aprile 2012, 9:43
12
Località: Perugia
Età: 59

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#14 Messaggio da nero65 »

Leviamo subito i marò dalle grinfie delle compagnie navali, che mettano degli addetti privati e facciamo rientrare i due Marò e che .. diamine....

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1214
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#15 Messaggio da rossoduc »

Per come la vedo io, quando si verifica una situazione come questa le decisioni dovrebbero essere prese dal comando MM che prende in mano la gestione della situazione dandone comunicazione all' armatore o chi per esso. Non si può volere i militari a bordo per togliere le castagne dal fuoco e poi voler decidere solo in base alla ragione del portafoglio mettendo in serio pericolo la vita di chi ha tutelato la tua proprietà fino ad un attimo prima.
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#16 Messaggio da nicola »

ma siete proprio convinti che la MM non fosse stata interpellata ?
dubito che dopo la sparatoria i nostri marò non abbiano comunicato l'evento, fosse solo per aggiornare il comando sui fatti avvenuti
ecco perchè non mi spiego tutta questa superficialità nel prendere la decisione di dirottare la nave in porto, cosa si aspettavano una medaglia ?
come anche non credo alla versione dei pescatori, chi mi dice che non hanno gettato in mare le armi prima di rientrare, per poi montare tutta la pantomima,
non posso pensare che i nostri militari fossero immediatamente usciti di senno, qualcosa hanno visto, e avranno anche ragionato prima di sparare
ci sono cose che non coincidono, o erano veri pirati camuffati da pescatori o i nostri marò si erano fumato qualcosa, cosa meno probabile
comunque se non intervengono forze esterne e pressanti, la vedo brutta
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”