automobili elettriche

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

automobili elettriche

#1 Messaggio da gtrevize1 »

Ho visto in tv la prova della Chevrolet Volt, carina ed interessante, ho un tetto fotovoltaico mi costerebbe zero euro andare al lavoro, 60 km di autonomia, fin troppi per me ed eventualmente motore a ciclo Diesel che ricarica le batterie, praticamente equivale ad una 1600....ma sentite qui!!!! Prezzo ------43000 €------- :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :embarassed: :angry:
Il che vuol dire che l'ecologia è una cosa da ricchi, devo mandare affanculo qualcuno ma non so chi.....suggerimenti :whink:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

paggiorapin
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 24 aprile 2012, 22:44
12
Località: bastia umbra
Le mie Armi: hw 977 depo
umarex colt 1911 A1 governement CO2
Età: 54

Re: automobili elettriche

#2 Messaggio da paggiorapin »

lavoro in una concessionaria chevrolet... considera che noi non l'abbiamo neanche presa, potevamo rinunciare e lo abbiamo fatto volentieri !
"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta." M.L.King

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55844
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: automobili elettriche

#3 Messaggio da nicola »

dire il Governo sarebbe scontato, ma purtoppo le tecnologie ancora oggi costano più del petrolio
vorresti provare coi petrolieri ?
:cheers:


a Mauri, da quando sei andato a Palermo, ti si è spenta la lampadina della risata, :sad:
è un bel pò che non posti più barzellette :cry:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: automobili elettriche

#4 Messaggio da bulbsrtw »

Sono stato alla fiera campionaria di Padova, giorni fa, ed ho potuto ammirare la Volt ed altri cloni di varie marche.
Stupende, super rifinite, consumi irrisori, impatto ambientale quasi zero, manutenzione praticamente zero.
Ho notato che ora si usa produrre un modello, e riprodurlo per varie case automobilistiche; ho visto modelli Fiat, con accanto cloni Renault e Opel.
Tornando alle elettriche, accanto alla Volt mi sembra ci fosse l' Ampera della Opel; stessa auto, qualche migliaio di euro in più per il marchio (lo spread).
Vicino campeggiavano altri due cloni elettrici, utilitarie del tipo C2 o Aygo.
Il prezzo ? Le ammiraglie 52.000 euro, le utilitarie 26.000.
Ora, a parte che non capisco questa clonazione con marchi diversi, ma perché ingolosirci con questi gioielli se poi NON vogliono venderli ?
Sappiamo che petrolieri e banche (spesso coincidono) governano il mondo, ma almeno non ci facessero vedere quanto sarebbe semplice risolvere la crisi energetica. Sembra si divertano a sfotterci, dicendoci: guardate come sarebbe semplice stare senza petrolio, ma non ve lo permettiamo !
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
Allspark
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1019
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 14:36
12
Età: 59

Re: automobili elettriche

#5 Messaggio da Allspark »

Sembra si divertano a sfotterci, dicendoci: guardate come sarebbe semplice stare senza petrolio, ma non ve lo permettiamo ![/quote]

Straquoto!!! :yes: :yes: :yes:
Weihrauch hw 977KT depo - Hawke Eclipse30 4-16x50 ir sf
----------------------------------------------------------------
"Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare"

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: automobili elettriche

#6 Messaggio da gamosasa66 »

Allspark ha scritto:Sembra si divertano a sfotterci, dicendoci: guardate come sarebbe semplice stare senza petrolio, ma non ve lo permettiamo !
Straquoto!!! :yes: :yes: :yes:[/quote]
vabbè penso che il motivo lo sappiamo tutti qualè!!!!!!!!!!.......non conviene ai petrolieri e ai governi che prendono le tasse su disel e benzina......le case automobilistiche anche!!!!!!!!.....
se pensiamo che questa tecnologia è già fattibilissima già da prima che iniziassero a riempire il mondo di automobili col motore a scoppio......
poi non parliamo della teconologia presente e fattibile già dagli anni 80 forse prima, del motore ad idrogeno........motore che và ad acqua!!!!!...non inquina e non ha il problema della ricarica delle batterie.....insomma la tecnologia cè e se prodotta in serie una auto così costerebbe anche meno di una a scoppio!!!!!!.....
purtroppo agli ''illuminati'' non conviene...... :embarassed:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10646
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: automobili elettriche

#7 Messaggio da tri.ma »

mettici poi che con il combustibile fossile e le sempre nuove norme antinquinamento, ti spingono a cambiare auto sempre piu spesso, a meno che non accetti di avere li un cespite di spesa e tassazione che sempre meno puoi usare piu passano gli anni e non la cambi.
con beneficio ulteriore delle case che si cuccano i contributi statali.
quello che non paghi te, come contributo lo eroga lo stato, ed il bello a tutti indistantamente.
nel senso che
in italia il gruppo fiat ha nenche il 30% del mercato, il 70% gli stranieri.
questo significa che il 70% che lo stato italiano eroga come contributi, che per altre vie ovviamente sempre a noi toglie, viene difatto elargito alle aziende straniere, capitali che non restano in casa nostra.
Pensa a chi, come me, l'auto e' strumento di lavoro....
e poi la manutenzione. un'auto elettrica ne richiede di meno ed ha componenti piu longevi, e piu riciclabili.
e la sicurezza, in caso di incidente non rischi di morire carbonizzato te e magari anche chi nelle vetture vicine o semplicemente nelle vicinanze.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

nero65
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 500
Iscritto il: sabato 28 aprile 2012, 9:43
12
Località: Perugia
Età: 59

Re: automobili elettriche

#8 Messaggio da nero65 »

Io credo che, semplicemente, dopo un analisi di mercato, abbiano concepito il fatto che venderle ad un prezzo normale non ne farebbe vendere in numero tale da ammortizzare i costi di produzione, non siamo preparati ancora a questo,..... Parlo della stragrande maggioranza della popolazione ovviamente, poi ci sono tutti gli altri problemi.... :itwasntme:

Avatar utente
rdm
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 20:24
14
Età: 49

Re: automobili elettriche

#9 Messaggio da rdm »

Non sono informatissimo sui prezzi, ma credo che ad oggi, l'unica casa competitiva con l'elettrico sia Renault.
la macchinetta elettrica, tipo scooter (mi pare si chiami Twizzy), mi sa che costa intorno ai 7-8000 euro, quindi prezzo allineato a quello di un maxi scooter.
Raffaele
hw 85 cal.4,5 full
norica sport cal.4,5 libera
gamo p800 cal.4,5 libera
hw 40 cal.4,5 libera
norconia qb36 cal.5,5 libera
diana 52 cal.6,35 full

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: automobili elettriche

#10 Messaggio da gamosasa66 »

rdm ha scritto:Non sono informatissimo sui prezzi, ma credo che ad oggi, l'unica casa competitiva con l'elettrico sia Renault.
la macchinetta elettrica, tipo scooter (mi pare si chiami Twizzy), mi sa che costa intorno ai 7-8000 euro, quindi prezzo allineato a quello di un maxi scooter.
non ha niente di competitivo in quanto manco macchina si puo chiamare;..in effetti è uno scooter con una ruota in piu,,,,,,mi pare ne abbia 3......
il fatto è che sarebbe possibile fare auto tipo la prius, e addirittura ce un protitipo americano mi pare che ha prestazioni da auto sportiva....insomma, la macchina con la m maiuscola, familiare, berlina, suv o sportiva è fattibilissima usando motori elettrici o a celle a combustibile all' idrogeno, con costi normali o poco di piu!!!!!!!!!.......e le venderebbero eccome!!!!!!!!!!..........e questo sarebbe possibile già da anni, ma NON CONVIENE A TROPPA ''GENTE''!!!!!!!!!!!!!!!...........
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
rdm
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 20:24
14
Età: 49

Re: automobili elettriche

#11 Messaggio da rdm »

Saverio, secondo me, i prezzi scenderanno quando la diffusione di questo tipo di motorizzione sarà molto più estesa di quanto non sia ora. :worried:
La Prius la fanno da decenni e non se la compra nessuno...
La Tesla costa un botto (forse più di 100.000 $) sarà pur sportiva ma decisamente per pochi. :fubar:
Ho parlato di Renault perchè credo, sia l'unica che non vende le batterie con l'auto (a quanto pare mooolto costose) ma semplicemente le noleggia (ad una cifra abbordabile, circa 70€/mese sempre se non mi confondo), una volta l'anno le cambi senza spese aggiuntive.
:cheers:
Raffaele
hw 85 cal.4,5 full
norica sport cal.4,5 libera
gamo p800 cal.4,5 libera
hw 40 cal.4,5 libera
norconia qb36 cal.5,5 libera
diana 52 cal.6,35 full

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: automobili elettriche

#12 Messaggio da GOTEMPNO »

ma di che vi preoccupate?
auto elettriche?
petrolieri?
tutta roba che tra non moltissimo sara' un ectoplasma.

trovatevi un mulo non giovanissimo a poco prezzo ed abituatevi ad accudirlo,ferrarlo da lavoro, montarlo e governarlo alla longhina ,,,con un '' attacco'' non penalizzante,,, tipo carrettino leggero...che per il fabbisogno del trasporto/merci che ''potra' '' consumare una famigliola media dovrebbe bastare...

(parlo per chi abita in campagna , come il mio amico Gitrevize,che non fara' difficolta' a ''rubare'' erba d' estate e fieno, magari gramo e polveroso...[scartato dai bovini,,che ne saranno rimasti pochi pure di quelli,,,] basta inumidirlo... d' inverno...)

ah ...dimenticavo:
la martellata al grillo parlante got eventualmente datela una, secca e definitiva.
cosi' mi risparmio anche il Mulo.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55844
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: automobili elettriche

#13 Messaggio da nicola »

magari fosse possibile caro Got..
sarebbe un bene per tutti, ci pensi ? rallentare i ritmi frenetici della vita,
almeno non toserei più le erbacce della mia campagna :laugh:
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: automobili elettriche

#14 Messaggio da GOTEMPNO »

FORSE MI SONO SPIEGATO MALE , NICOLA:
non intendo dire che mi piacerebbe che questo sistema si ridimensionasse.

intendo dire che questo sistema sara' costretto a ridimensionare i consumi perche' i livelli di assorbimento degli stessi imploderanno .

forse al ''mulo'' manca ancora un tot (?!?)...ma quello e' certamente il ''punto di arrivo'' .

...leggi...''di svolta''?!?.

(martellata, please.)
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55844
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: automobili elettriche

#15 Messaggio da nicola »

vuoi dire che prima ci saranno le biciclette :laugh:
ma io, se le tue previsioni si avvereranno, preferisco il mulo, anzi un bel Murgese,
e poi perchè martellarti, sei già tanto carino così :laugh:
scherzo Got...,
certo che da quello che dicono gli esperti del settore, i combustibili fossili sono a rosso fisso
dal fondo del mio essere, posso affermare che, tornare ai mezzi quadrupedi, non mi dispiacerebbe affatto
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: automobili elettriche

#16 Messaggio da gamosasa66 »

io non ho muli, ma un micione nero che mangia muli!!!!!!!.......mi costa quasi il mutuo casa per le scatolette che consuma, perchè di palato finu i fijjiolu!!!!!!!......
penso che nel caso mi faccio un carretto siculo a trazione felina!!!!!!!!.....
Allegati
LUI E' LUKY PER LA FAMIGLIA, PER ME E' UN CORNUTONE!!!!!!!!!!
LUI E' LUKY PER LA FAMIGLIA, PER ME E' UN CORNUTONE!!!!!!!!!!
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”