...la questione sui marò arrestati ...

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

...la questione sui marò arrestati ...

#1 Messaggio da amedeo »

... voglio parlare sulla vicenda dei due nostri militari appartenenti al Battaglione Fucilieri san Marco che sono stati arrestati dalla polizia indiana con l'accusa di aver ucciso due pescatori ...

... sono indignato e offeso per quanto sta accadendo ai nostri due militari; provo un senso di rabbia per come sono trattati e per il fatto che sono stati arrestati e rinchiusi in un carcere.

Non mi si venga a dire che il giudice indiano abbia dato disposizione di non metterli in cella insieme ai delinquenti comuni e che abbiano un vitto "diverso" dagli altri per differenziare un diverso trattamento ... Scherziamo? ...

Le nostre Forze Armate hanno pagato un tributo alto di vite umane per mantenere la pace all'estero e qui si permettono anche di arrestare i nostri militari ... Come italiano mi sento indignato e offeso ed esprimo tutta la mia solidarietà ai nostri soldati...

... A volte penso che se al posto dei nostri ragazzi fossero stati arrestati, ad esempio, due soldati americani credo che entro pochissimo tempo la VI Flotta navale U.S.A. già si sarebbe schierata lungo le coste indiane ...

... Non vorrei che il nostro buonismo italiano ci faccia apparire ai vari Stati come un popolo troppo pacifico e arrendevole ...

.... Ho scritto queste righe animato da tanta rabbia ... scusate se ho fatto qualche errore di periodo o di ortografia ... ma io voglio che i (miei) due militari ritornino a casa, alle loro famiglie e che i politicanti di qualche Stato estero imparino a rispettare i colori della nostra bandiera ...
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
Spiso
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 17:32
14
Località: Milano
Età: 59

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#2 Messaggio da Spiso »

Io nutro da sempre sentimenti profondamente patriottici, ho fatto l'Ufficiale nell'Esercito e quando vedo Bandiere, Divise o sento l'Inno italiano, mi si smuove qualcosa nell'anima!

Però siamo in pochi con sentimenti simili... e come si può pretendere rispetto da nazioni straniere se per primi i nostri rappresentanti al Governo vilipendono la nostra Nazione?
I nostri governanti ci fanno fare delle figuracce barbine di fronte a tutto il resto del mondo, calano le braghe di fronte a un Gheddafi qualunque esibendosi in stomachevoli baciamani e regalandogli soldi strappati dal nostro sudore, chinano il capo di fronte allo scherno di una Merkel o di un Sarkozy qualunque... e impunemente lasciano che i propri soldati vengano catturati da un qualunque stato "maramao"!

Continuo ad essere un patriota, ma ormai solo virtuale perché purtroppo i nostri capi non lo sono. :embarassed:
Terrae potestas finitur ubi finitur armorum vis.

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#3 Messaggio da Aquilante »

Quoto tutto!!!!!
:evil:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 67

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#4 Messaggio da kiro56 »

:speechless: quello che hai scritto e' molto nobile, e sorretto da un patriottismo sempre piu' raro che si perde spesso nell'indifferenza umana; e' comunque indispensabile tenere in considerazione la morte di due persone rimaste uccise in questo triste episodio. Piuttosto e' il caso di muovere delle critiche sul fatto che il sanguinoso episodio nasconda delle incongruenze sul sito e sulle modalita' di ingaggio,pare ,infatti che esso sia avvenuto in acque internazionali ed i nostri militari non avrebbero dovuto, cosi ingenuamente ,attraccare nel porto indiano e consegnarsi fiduciosi alle autorita locali,senza considerare il fatto che balisticamente risulta impossibile che colpi di arma da fuoco partiti dall'altezza di quasi 20 metri ed oltre, dalla prua della nave mercantile , possano avere colpito i pescatori senza forare il tettuccio della cabina del natante.qualche dubbio rimane ed ancor piu' rimane la pena per i morti e per i nostri maro' attori ignari a cui il governo italiano sembra non dare le dovute garanzie..capisco la tua rabbia e la delicatezza dell'episodio alle cui fievoli speranze sono affidate le sorti dei nostri sfortunati militari che Dio li aiuti!! gli indiani non sono certo un esempio di civilta' in fatto di diritti umani:sad:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#5 Messaggio da giga65 »

Beh .... dico la mia!
Tenuto conto
a) dei recenti fatti di atti di pirateria
b) della necessità di dotare le navi mercantili di personale capace di "interdire" le azioni di pirateria
c) della preparazione professionale dei nostri militari (che non sparano a tutto quello che si muove!!! anzi )
d) dell'atteggiamento del governo indiano (più propenso a strumentalizzare l'accaduto che non ad accertare il reale svolgimento dei fatti)
e) della assoluta mancanza di trasparenza delle operazioni condotte dalla polizia locale e relativi giudici ( e non mi vengano a dire che in India mancano le celle frigo per custodire i corpi dei "pescatori" in attesa di un 'autopsia condotta in contraddittorio con nostri incaricati di medicina legale!)
f) dell'assolutamente strano "avvicinamento" dei cosiddetti "pescatori" al natante italiano ( dubito che i veri pescatori della zona non siano a conoscenza dei fenomeni di pirateria e che ignorino la necessità di stare a distanza di sicurezza da qualsiasi nave di grossa stazza per non dar luogo ad incidenti, anche in caso di grave avaria!)
g) della rivendicazione come acque territoriali di acque considerate internazionali
h) della possibilità pressochè assoluta di conoscere con precisione la posizione della nave al momento del fatto

tutto ciò mi appare come una gigantesca montatura tesa a proporre il "muso duro" delle autorità indiane al resto del mondo ( e con l'Italia il gioco è facile!)
In effetti .... se la cosa avesse coinvolto gli USA, penso che le decisioni delle autorità indiane sarebbero state "agevolate" da una "provvidenziale, quanto casuale, esecitazione" della flotta del pacifico a ridosso del limite delle acque internazionali ( il caro gheddafi ne sapeva qualcosa :laugh: ).

Ho il fondato timore che i Nostri due Connazionali rischino seriamente di diventare il capro espiatorio per cose che non c'azzeccano proprio nulla con il compito loro assegnato. E i nostri governanti insulsi non hanno certo le palle per affrontare dignitosamente la situazione!!!
:friends:
Giulio

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#6 Messaggio da GOTEMPNO »

come gia' detto in altro post:
DATO CHE ABBIAMO FATTO L' IMMANE C@ZZ@TA DICONSEGNARLI ...PERCHE' ORA NON RIPARIAMO ANDANDOCELI A RIPRENDERE , CON LE BUONE O CON LE SPICCIE ?

***perche' qualche politico non se la sente di dare l' ok?
ma ce lo metterei lui ai topi, poi si ravvede sul Codice Internazionale della Navigazione***.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Spiso
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 17:32
14
Località: Milano
Età: 59

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#7 Messaggio da Spiso »

Purtroppo abbiamo dei politici corrotti, avidi e con le palle mosce (sempre ammesso che le abbiano...)! :embarassed:

Si muoveranno con "estrema cautela" per non irritare la sensibilità di 'sto ca##o del Governo del "maramao"!!! :angry:
Terrae potestas finitur ubi finitur armorum vis.

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
13
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#8 Messaggio da carabinabrowning »

Ho gia scritto in altro post.

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Avatar utente
Spiso
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 17:32
14
Località: Milano
Età: 59

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#9 Messaggio da Spiso »

Sarebbero forse da unificare i due topic...
... perché anche nell'altro leggo parecchi "apprezzamenti" su quei ladri maiali, e mi scusino i maiali (e quando ce vo' ce vo'...!), che stanno al Governo! :no:

viewtopic.php?f=23&t=10385&p=137088#p137088
Terrae potestas finitur ubi finitur armorum vis.

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 67

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#10 Messaggio da kiro56 »

:shake: Non sottovalutare mai il nemico! in questo caso specifico voglio ricordare a tutti noi che l'India, militarmente non e' l'Italia,e che e' comunque in possesso di armi atomiche, questi qui non hanno la stessa filosofia occidentale riguardo ai conflitti e al terrorismo e non temono neanche il pakistan anch'esso detentore di ordigni nucleari e terroristi senza scrupoli, las nostra misera l'Italia ha bocciato perfino l'acquisto di aerei militari imposti da francia e germania dimezzandone la spesa..... pensa te l'armata brancaleone :sold35: con Monti al governo che non gli frega un cacchio dei maro' :fubar: temo per i nostri militari a meno che' una coalizione internazionale non ne pretenda l'immediata scarcerazione e la consegna alla giustizia militare Italiana :cussing:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#11 Messaggio da GOTEMPNO »

[[[[[...quattro A129 e una dozzina di Quelli che dico io ed e' festa fatta.
.....poi te lo faccio vedere come ''si scusano'' alla svelta gli Indianini.]]]]]
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Corto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1051
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 4:38
14
Le mie Armi: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Età: 67

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#12 Messaggio da Corto »

Haha siete belli quanto matti da legare...
Ocio, ora rischiamo di essere noi a strumentalizzare :cheers:

Premesso guai a chi tocca questo magnifico Paese e i suoi abitanti, provo a dire la mia.
Come quasi sempre accade in situazioni locali critiche, è costume distrarre l'attenzione pubblica con delle mosse eclatanti, stavolta grazie alla genialità indiana è toccato ai nobili Marò che per pura sfiga erano là, ma sarebbe stato uguale anche per olandesi o spagnoli son convinto..

La figuraccia col mondo l'hanno già fatta e lo sapevano, non possono che tirarla per le lunghe a far meno danni possibile, può finire con una condanna condonata dal Bravo Goveno, intanto hanno raggiunto lo scopo di girare da n'altra parte gli indiani incazzati, quella è gente che non va per il sottile eppure oltre alle invettive nulla accadde.
Non darei troppo peso al loro ostracismo, teniamo bene a mente la presenza dei Carabinieri, chè nemmeno loro scherzano..quel popolo è abbastanza simile per certi versi ai mediorientali, se prendi un tappeto senza trattare li deludi profondamente.
Non trascuriamo la nostra diplomazia: è seconda a nessuno, per ultimo aggiungo il Pres. Napolitano, non mollerà mai i nostri Soldati state tranquilli.
Ma li avete visti? Sguardo dritto zero timore, divisa impeccabile e attenti al basco, consapevole fierezza pura!

Abbiamo l'obbligo dell'ottimismo, lo dobbiamo a loro, finirà come deve finire: bene.
Roberto

ImmagineImmagine

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#13 Messaggio da sniper1969 »

sono sicuro che il nostro Ministro della Difesa Di Paola, al momento giusto, tirerà fuori gli artigli... e che diamine è un Ammiraglio della Marina Militare Italiana
Tommaso

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#14 Messaggio da nicola »

siete tutti da quotare
unico appunto
la figura di Paese con politici smidollati, la stiamo facendo noi
concordo con chi afferma che se fossero militari USA o Inglesi, a quest'ora sarebbero a casa con tanto di stretta di mano
una domanda
ma i nostri comandanti di nave, ce li porta la befana o escono dal cappello del mago ?
ma come c@@@o si fa a cadere nella trappola della polizia indiana, lasciando le acque internazionali e attraccare in porto ?
volevamo vantarci di aver sventato un abbordaggio e andavamo a ritirare il premio ?
a discolpa
a me resta il dubbio che, il tentato abbordaggio ci sia stato davvero, ma una volta vista e sentita la reazione dei Marò, quelli del barchino abbiano gettato le armi in mare facendo ritorno in porto (si ma vallo a dimostrare)
spero che Corto abbia ragione, e che tutto si risolverà con un nulla di fatto
resta comunque la figura di m@@@a che il nostro Paese sta facendo
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#15 Messaggio da sniper1969 »

nicola ha scritto:siete tutti da quotare
unico appunto
la figura di Paese con politici smidollati, la stiamo facendo noi
concordo con chi afferma che se fossero militari USA o Inglesi, a quest'ora sarebbero a casa con tanto di stretta di mano
una domanda
ma i nostri comandanti di nave, ce li porta la befana o escono dal cappello del mago ?
ma come c@@@o si fa a cadere nella trappola della polizia indiana, lasciando le acque internazionali e attraccare in porto ?
volevamo vantarci di aver sventato un abbordaggio e andavamo a ritirare il premio ?
a discolpa
a me resta il dubbio che, il tentato abbordaggio ci sia stato davvero, ma una volta vista e sentita la reazione dei Marò, quelli del barchino abbiano gettato le armi in mare facendo ritorno in porto (si ma vallo a dimostrare)
spero che Corto abbia ragione, e che tutto si risolverà con un nulla di fatto
resta comunque la figura di m@@@a che il nostro Paese sta facendo
:friends:
Nicola, da ex militare ti dico che nulla è come appare...
Tommaso

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ...la questione sui marò arrestati ...

#16 Messaggio da nicola »

si Tommaso immagino
comunque resto perprlesso dalla semplicità ( o ingenuità ) con cui la nave ha dirottato in porto,
è questa manovra, che mi fa pensare alla completa professionalità dell'operato dei due Marò, non avendo nulla da nascondere, perchè sottrarsi a dei chiarimenti da parte delle autorità del posto
di contro dobbiamo anche pensare che il tutto sia avvenuto in un discreto lasso di tempo,
tentato abbordaggio, scontro, rientro del barchino, richiesta di virare in porto la nave
possibile che in queste ore non ci siano stati contatti tra la nave o i Marò con le nostre autorità, e che nessuno abbia potuto consigliare al meglio l'atteggiamento da tenere ?
perdona la mia semplicità di ricostruzione, ma l'impressione è quella di un comportamento alla Brancaleone
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”