Acquisto armadio blindato

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Acquisto armadio blindato

#1 Messaggio da Chiwawa »

Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un armadio blindato per fucili ma senza svenarmi troppo. Premetto che attualmente non ho armi col botto o full, ma in un futuro, spero non troppo remoto mi piacerebbe prendere una carabina in cal. 22 e/o una pistola (è da un po che faccio un pensierino su una tokarev tt30..mi piacciono troppo le ex ordinanza.. :angel: o qualcosa anche di piu moderno questo richiederebbe iniziarsi alla ricarica ma è un altro discorso..).
Tornando a bomba, sapreste darmi qualche dritta riguardo dimensioni e prezzi (magari anche qualche suggerimento a proposito di negozi, anche on line) per prendere un qualcosa dove 3/4 carabine (anche perche almeno ci metterei anche la mia 977 depo) ci entrino senza doverle prima passare sotto una pressa?
Grazie a tutti per i consigli
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Acquisto armadio blindato

#2 Messaggio da gtrevize1 »

Questo ha un prezzo interessante, ci stavo facendo un pensierino pure io
http://stores.ebay.it/eurodensrl/Armadi ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Acquisto armadio blindato

#3 Messaggio da Chiwawa »

mmm 150x52x36...saranno le misure esterne, comunque bello capiente...niente niente che stavolta trovo il modo per farmi cacciare da casa.. :grin:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Acquisto armadio blindato

#4 Messaggio da gtrevize1 »

85 kg di armadio da far digerire alla moglie :worried: la vedo dura anch'io :cry:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Acquisto armadio blindato

#5 Messaggio da Chiwawa »

bhe non so tua moglie come la prenderebbe..ma conoscendo mia madre...come minimo mi ci chiuderebbe dentro se potesse...
qualche mese fa ho preso un TV da 32" piazzato nel soggiorno, se ne è accorta dopo 2 giorni, se metto sto coso nascosto nello stanzino dietro quintali di buste e scatoloni, se ne accorgerebbe dalla puzza...
in questi casi non so se sarebbe piu facile convincere la mia fidanzata..mmm tra tutte e due...misa' che come casco, casco male :bluwall:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

colombospeed
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 20:51
12
Località: roma
Le mie Armi: diana f31
franchi spas 12
beretta 302 12
p.beretta piccone 12
beretta xtrema2 12
flobert 9mm
Età: 40

Re: Acquisto armadio blindato

#6 Messaggio da colombospeed »

guarda finchè si parla di aria compressa e depo springer anche una
vetrinetta va bene ma quando si parla di affari che sprigionano oltre
3000 j di potenza le cose cambiano.per esperienza personale ti
consiglio di prendere il meglio in assoluto.quando avevo 10 anni
dei figli di .... si sono introdotti in casa nostra e sono riusciti a piegare
la porta dell'amadietto e per fortuna che non sono riusciti a portarsi
via nulla però il mio ormai tramandato da generazioni flobert 9mm
ha riportato una piegatura della canna di poco conto.poi visto che
i miei fucili sono per uso caccia non ci faccio più caso a graffi e graffietti ma se ti incidono il legno di una carabina che veneri le cose
cambiano.

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4123
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 71

Re: Acquisto armadio blindato

#7 Messaggio da amedeo »

... Federico ... ho visto qualche settimana fa su un catalogo della Bricofer, se ricordo bene, armadietti blindati a 5 posti intorno alle 140 euro ... :smile:

... ma è facile che li trovi allo stesso prezzo (+ o -) anche nei grandi magazzini che oramai hanno invaso le nostre città ... :happy:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Acquisto armadio blindato

#8 Messaggio da Chiwawa »

colombospeed ha scritto:guarda finchè si parla di aria compressa e depo springer anche una
vetrinetta va bene .....
no no, assulutamente tutto di ferro..io voglio dormire tranquillo.
il problema sono le dimensioni, per esempio ne ho visto uno da leroy merlin di base 30x24 a circa 230 € e lo danno come 4/5 posti (e non è che mi sembri così "massiccio") ma cosi a occhio una volta che ci metto la 977 con l'ottica ce ne posso mettere un altra e pio chiudo, o sbaglio?(magari ci sta il segreto per accroccarle meglio.. :rolleyes: )
A questo punto allo stesso prezzo c'è quello consigliato da Mauri. Certo sarebbe da vederne la "consitenza"
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Acquisto armadio blindato

#9 Messaggio da frank68 »

io ho questo http://www.matteoda.it/armadio-portafuc ... -2130.html" onclick="window.open(this.href);return false; con tesoretto e predisposto per 4 fucili ma di carabine con ottica cè ne stanno solo tre, leggermente inclinate di lato.
E' completamente in metallo ma alla vista sembra legno e di finitura molto gradevole.L'interno è foderato completamente.
Se non piace l'effetto legno esiste anche con verniciatura normale ma con le stesse dotazioni ,come questo http://www.matteoda.it/armadio-portafuc ... c38a73638c" onclick="window.open(this.href);return false; e che costa pure meno.

ciao :hi:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Acquisto armadio blindato

#10 Messaggio da Chiwawa »

Grazie a tutti per i consigli! :cheers:
Alla fine ho preso questo:
http://www.ebay.it/itm/230546027758?ssP ... 1423.l2649

Quello consigliato da Mauri sarebbe stato l'ideale, ma alla fine mi avrebbe creato qualche problema per le dimensioni...
vorra dire che anche il mio futuro arsenale sarà limitato... :worried:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Acquisto armadio blindato

#11 Messaggio da gtrevize1 »

E' un buon compromesso!! Mi tengo il link :whink:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Acquisto armadio blindato

#12 Messaggio da Chiwawa »

Appena arriva ti faccio sapere :whink:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Acquisto armadio blindato

#13 Messaggio da Chiwawa »

Armadio arrivato oggi (ordinato tramite ebay sabato 18..tutto sommato ci possiamo stare)!
Come il corriere apre il camion la prima scritta sul cartone di imballo è MADE IN CHINA e la subito inizio a tremare.
Scarto l'imballaggio alquanto misero: scatolone di cartone ondulato e "infilato" in un preservativo di plastica con bolle (scusate il linguaggio poco tecnico). La porta è corredata di 5 aste di acciao per la chiusura solo sul lato lungo (in pratica non ci sono aste che escono sopra e sotto); serratura con chiave a doppia mappa (ma che io definirei una e mezzo..) con una mandata (anche questa la definirei mezza: si gira la chiave di 3/4 che sblocca la maniglia di apertura). lamiera ad occhio e croce di un paio di mm mentre quella della porta sembra un po piu spessa. quest ultima ha un po di gioco, in altre parole "balla" un po quando è chiusa, ma si puo rimediare con qualche spessore di silicone (quelli anti urto per porte/finestre). All'interno il tesoretto è abbastanza spazioso, mentre non mi piace proprio il sistema di alloggio dei fucili dove quello per le canne è una sorta di bordo con alloggi ad U - sicuramente in plastica foderato di un materiale simile ai feltrini per le sedie - che ha in pratica tre alloggi laterali ed uno centrale che in ogni caso è rimovibile perche fissato ai lati con delle viti tipo torx. Per i calci non c'è nulla, almeno che quello a cui si riferiscono nella descrizione non sia il tappetino buttato lì dentro.
In sintesi, vale quello che costa (€189,00 spedito), anzi costa meno di certi aggeggi che vendono a circa 100€ in piu, perche tanto m'anno chiesto (ben 285€) in una ferramenta nella mia citta per uno leggermente piu piccolo), ma per non avere rogne con le FFOO và piu che bene.
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

colombospeed
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 20:51
12
Località: roma
Le mie Armi: diana f31
franchi spas 12
beretta 302 12
p.beretta piccone 12
beretta xtrema2 12
flobert 9mm
Età: 40

Re: Acquisto armadio blindato

#14 Messaggio da colombospeed »

porca miseria se sono riusciti ad aprire il mio che è un armadio
serio il tuo lo aprono con un apriscatole.però dai a quel prezzo
potevi aspettartelo.il corriere quanto si è preso di spedizione per curiosita' ? se gli vuoi dare una sistemata sono sicuro che sul forum trovi qualche smanettone che ti dice come renderlo più comodo. :cheers:

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: Acquisto armadio blindato

#15 Messaggio da sniper1969 »

Chiwawa ha scritto:Armadio arrivato oggi (ordinato tramite ebay sabato 18..tutto sommato ci possiamo stare)!
Come il corriere apre il camion la prima scritta sul cartone di imballo è MADE IN CHINA e la subito inizio a tremare.
Scarto l'imballaggio alquanto misero: scatolone di cartone ondulato e "infilato" in un preservativo di plastica con bolle (scusate il linguaggio poco tecnico). La porta è corredata di 5 aste di acciao per la chiusura solo sul lato lungo (in pratica non ci sono aste che escono sopra e sotto); serratura con chiave a doppia mappa (ma che io definirei una e mezzo..) con una mandata (anche questa la definirei mezza: si gira la chiave di 3/4 che sblocca la maniglia di apertura). lamiera ad occhio e croce di un paio di mm mentre quella della porta sembra un po piu spessa. quest ultima ha un po di gioco, in altre parole "balla" un po quando è chiusa, ma si puo rimediare con qualche spessore di silicone (quelli anti urto per porte/finestre). All'interno il tesoretto è abbastanza spazioso, mentre non mi piace proprio il sistema di alloggio dei fucili dove quello per le canne è una sorta di bordo con alloggi ad U - sicuramente in plastica foderato di un materiale simile ai feltrini per le sedie - che ha in pratica tre alloggi laterali ed uno centrale che in ogni caso è rimovibile perche fissato ai lati con delle viti tipo torx. Per i calci non c'è nulla, almeno che quello a cui si riferiscono nella descrizione non sia il tappetino buttato lì dentro.
In sintesi, vale quello che costa (€189,00 spedito), anzi costa meno di certi aggeggi che vendono a circa 100€ in piu, perche tanto m'anno chiesto (ben 285€) in una ferramenta nella mia citta per uno leggermente piu piccolo), ma per non avere rogne con le FFOO và piu che bene.
ciao, io ho voluto vedere com'era fatto il mio (maniglia, serratura e 5 cilindri di bloccaggio su un solo lato); ho smontato il pannello che scatola tutto il sistema di chiusura, e ho capito come fanno ad aprirla con scasso...con un martellata nel punto giusto è un attimo! :bluwall:
Tommaso

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Acquisto armadio blindato

#16 Messaggio da Chiwawa »

adesso mi stai mettendo la curiostà...domani non posso ma appena ho 5 minuti smonto il pannello e do' un'occhiata..
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”