Cronaca di un processo.

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Cronaca di un processo.

#17 Messaggio da codicehex »

amedeo ha scritto:... Giorgio, ho letto quanto hai scritto ... :sad: ... ho provato ad immaginarmi nell'avventura (o disavventura?) che hai avuto solo per fare il tuo dovere di buon cittadino sprecando denaro e una giornata di lavoro e con il dubbio che i colpevoli vengano poi alla fine condannati ...

... anch'io sicuramente avrei fatto come te e lo avrei fatto solamente perchè anch'io ho dei figli, per cercare di dare loro un domani diverso, un mondo migliore ... :bigsmile:

... l'importante è dare la vita dura a questi delinquenti ... battere colpo su colpo, senza mai arrendersi ... sperando che chi di dovere faccia finalmente delle leggi che combattano questo tipo di reati ... e non ti aspettare, alla fine, un grazie da nessuno ... :shake:

Cordialmente

Amedeo :friends:
E' proprio così caro Amedeo, io ho 4 nipoti, tre maschi e una femmina...e quando tornavo la sera a casa, spesso letteralmente a pezzi per quello che avevo visto, pensavo sempre a loro. E' anche per loro che lo facevo, è anche per loro che sono andato al processo...perchè questa gente, come dici tu, và combattuta senza pietà, per i nipoti e i figli di tutti. Il grazie non te lo aspetti mai....spesso il tuo lavoro si traduce in un pezzo di carta appeso nell'ufficio del comandante (spesso vanno a loro i meriti), ma non lo fai per quello...lo fai perchè senti che è giusto. Una delle mie citazione preferite è "Tutto ciò che è necessario per il trionfo del diavolo è che gli uomini buoni non facciano nulla. Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione".

Ed oggi leggo quanto scrive Maurizio, e non posso nascondere che in fondo...la parola "sciuptàda" riassume quello che era il mio stato d'animo, in molte di quelle occasioni.

:friends:
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Cronaca di un processo.

#18 Messaggio da GOTEMPNO »

sono Orgoglioso di averti come Amministratore di Airgunsitaly .

lo Spessore del Forum ancora una volta si e' sentito.

e anche se istintivamente , come moltissimi di noi ,mi trovo da sempre piu' incline al pest control che alla carta bollata...

come non premiare con la nostra sincera ammirazione chi reprime le sin troppo facili rappresaglie privilegiando invece l' iter della legalita', agendo all' interno di Essa e delle strutture preposte dal sistema democratico al quale , per ora almeno , non sappiamo alternare nulla di piu' efficiente?

sei / siete ammirevoli... ma io '' mi chiamo fuori'' :
non sarebbe la mia vita.
non ci riuscirei proprio.
sarebbe per me contro natura.

non siamo tutti uguali.

e forse e' bene cosi':

la logica ''degli incendiari e dei pompieri'' alla fine porta sempre ''al giusto che sta nel mezzo'' e permette a questo Sitema , per quanto criticabilissimo , di sopravvivere , per quanto bruciacchiato e umidiccio.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: Cronaca di un processo.

#19 Messaggio da emigsx1400 »

..per questo genere di reati...
..che da padre mi fanno venire i brividi solo a sentirne pronunciarne il nome...

..voto per la "sciuptàda" sempre e comunque...
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Cronaca di un processo.

#20 Messaggio da GOTEMPNO »

anch' io , da padre ,effettivamente...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Allspark
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1019
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 14:36
12
Età: 59

Re: Cronaca di un processo.

#21 Messaggio da Allspark »

emigsx1400 ha scritto:..per questo genere di reati...
..che da padre mi fanno venire i brividi solo a sentirne pronunciarne il nome...

..voto per la "sciuptàda" sempre e comunque...

Quoto in pieno, e stra-stra voto la "sciuptada" !
Weihrauch hw 977KT depo - Hawke Eclipse30 4-16x50 ir sf
----------------------------------------------------------------
"Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare"

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Cronaca di un processo.

#22 Messaggio da bulbsrtw »

Caro Giorgio, leggendo del tuo lavoro e delle tue frustrazioni, ne condivido appieno le amare conclusioni, che rappresentano un pò in piccolo quello che è uno spaccato di Italia. Da una parte i furbi, il dissesto, la disorganizzazione che sfiora la connivenza, e diciamolo pure i delinquenti, che all' apparenza sembrano essere la maggioranza; dall' altra parte gli onesti, i lavoratori seri, praticamente "i fessi" che credono nella giustizia e nell' onestà.
Io non ho ricette da legge del taglione, semplicemente perché il mondo reale non le prevede (almeno qui). E Dio ci salvi da eventuali pene capitali in Italia, non oso pensare che strage di innocenti si innescherebbe.
Posso solo dirti, da umile cittadino onesto fino al ridicolo, frustrato e depresso nel vedere gli "altri" andare avanti ed avere successo, posso solo dirti, se questo ti può minimamente aiutare, che da cittadino onesto io TI AMMIRO ! :handshake:
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Cronaca di un processo.

#23 Messaggio da codicehex »

bulbsrtw ha scritto:Caro Giorgio, leggendo del tuo lavoro e delle tue frustrazioni, ne condivido appieno le amare conclusioni, che rappresentano un pò in piccolo quello che è uno spaccato di Italia. Da una parte i furbi, il dissesto, la disorganizzazione che sfiora la connivenza, e diciamolo pure i delinquenti, che all' apparenza sembrano essere la maggioranza; dall' altra parte gli onesti, i lavoratori seri, praticamente "i fessi" che credono nella giustizia e nell' onestà.
Io non ho ricette da legge del taglione, semplicemente perché il mondo reale non le prevede (almeno qui). E Dio ci salvi da eventuali pene capitali in Italia, non oso pensare che strage di innocenti si innescherebbe.
Posso solo dirti, da umile cittadino onesto fino al ridicolo, frustrato e depresso nel vedere gli "altri" andare avanti ed avere successo, posso solo dirti, se questo ti può minimamente aiutare, che da cittadino onesto io TI AMMIRO ! :handshake:
Grazie Maurizio. Le persone da ammirare sono altre, ma apprezzo davvero l'attestato di stima. Esattamente come te, mi ritengo a mia volta onesto fino al ridicolo...ridicolo al punto di tornare nel negozio dove mi avevano dato 50 centesimi di resto non dovuti. Probabilmente non diventeremo mai ricchi e potenti, ma chissà, forse è molto più divertente sparare qualche pallino in compagnia, che guidare una ferrari in solitudine.

G.
:handshake: :handshake:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

d16851
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 10:17
12
Località: Roma
Le mie Armi: Hammerli AF 20
AirMagnum 850 legno
Umarex Desert Eagle Magnum
Fas AP601
Weihrauch HW977
Età: 72

Re: Cronaca di un processo.

#24 Messaggio da d16851 »

Purtroppo spesso i violentatori, i pedofili, i violenti familiari e di genere sono soggetti che , essi stessi, hanno subito precedentemente le stesse problematiche. Ovvio che non sia una giustificazione ma solo un argomento per arricchire questa discussione. Una società normale dovrebbe crearsi il problema della prevenzione di tali reati. Io sono bi padre e mono nonno, e se qualcuno mi tocca gli eredi perdo il senso della ragione, ma......
in effetti sarebbe meglio creare i presupposti per evitare che una violenza si compia piuttosto che subirla e poi schioppettare chi l'ha fatta.

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Cronaca di un processo.

#25 Messaggio da codicehex »

d16851 ha scritto:Purtroppo spesso i violentatori, i pedofili, i violenti familiari e di genere sono soggetti che , essi stessi, hanno subito precedentemente le stesse problematiche. Ovvio che non sia una giustificazione ma solo un argomento per arricchire questa discussione. Una società normale dovrebbe crearsi il problema della prevenzione di tali reati. Io sono bi padre e mono nonno, e se qualcuno mi tocca gli eredi perdo il senso della ragione, ma......
in effetti sarebbe meglio creare i presupposti per evitare che una violenza si compia piuttosto che subirla e poi schioppettare chi l'ha fatta.
Mah sai, è vero fino ad un certo punto. Il fatto che la violenza sia "ereditaria" riguarda una piccola percentuale dei casi, purtroppo molta genta ha il cervello storto di suo, anche a fronte di un'infanzia felice. Dopo anni a lavorare sul fenomeno, anche se ovviamente non sono nè uno psicologo nè uno psichiatra, mi sono reso conto che questo genere di perversioni colpisce indistintamente. Nelle decine e decine di perquisizioni fatte, mi sono trovato di fronte operai, guardie giurate, membri delle FFAA (rabbia e delusione), dirigenti di medio e alto livello, insomma di tutto e di più. Ho addirittura visto (non seguito direttamente) il caso di uno psicologo in pensione che, in virtù della sua esperienza con la mente umana, aveva creato uno schema preciso per addescare prima i bambini e poi per convincerli a non parlare.

Riguardo alla prevenzione...beh...purtroppo la legge deve cambiare, e TANTO. Per esempio, sai che l'atto di perquisizione è personale e può essere notificato solo al diretto interessato ? ti racconto un caso reale per farti capire cosa significa: arriviamo a casa di questa merda, alto dirigente di una nota società, e il capo pattuglia consegna il decreto. Dopo poco spunta la moglie, la quale ovviamente chiede cosa stia succedendo...il marito risponde che ha scaricato della musica (!!!), e quindi di star tranquilla. Sequestriamo il tutto, e durante l'analisi del computer scopriamo che questa merda (scusate se ripeto la parolaccia) è il secondo marito della signora, la quale ha due figlie in tenera età. Bene, nel computer troviamo delle foto abbastanza equivoche delle bambine...nude sotto la doccia al campeggio, foto delle bimbe chine a scartare i regali di natale e quant'altro. Se in una situazione normale tali foto possono sembrare strane ma non particolari, in un caso acclarato come questo sono moooolto preoccupanti, perchè la scaletta progressiva di questa gentaglia è inesorabile: si parte dal cercare materiale, allo scambiarlo, in un crescendo di desiderio di contatto fisico...insomma dopo un pò non gli basta più guardare. Ora, in tutto questo, ti sembra NORMALE che la moglie non abbia il diritto di saperlo ???? dopo 2 mesi di litigi, incazzature e duro lavoro...grazie soprattutto ad un PM con gli attributi d'acciaio, finalmente si riesce a spedire gli assistenti sociali a casa del maledetto. Non sò come sia andata a finire, ma prego che la signora l'abbia buttato fuori di casa a calci nelle palle.

Questo, è uno dei tanti motivi che dopo anni di mal di fegato, mi ha fatto appendere il mouse al chiodo.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

d16851
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 10:17
12
Località: Roma
Le mie Armi: Hammerli AF 20
AirMagnum 850 legno
Umarex Desert Eagle Magnum
Fas AP601
Weihrauch HW977
Età: 72

Re: Cronaca di un processo.

#26 Messaggio da d16851 »

Concordo in massima parte con quello che dici, il problema che volevo sollevare io è che in questo modo, quello attuale, si mischia solo quella roba (merda), questi non fanno un' ora di galera e la violenza sui più deboli, non si ferma.
Ti risulta che la violenza di genere e la pedofilia siano un fenomeno quasi esclusivamente maschile?
Questo perchè?
Io qualche ipotesi la posso anche portare, ma non voglio angustiare il prossimo, solo se la discussione avesse un interesse, altrimenti :cheers: :handshake:

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Cronaca di un processo.

#27 Messaggio da codicehex »

d16851 ha scritto:Concordo in massima parte con quello che dici, il problema che volevo sollevare io è che in questo modo, quello attuale, si mischia solo quella roba (merda), questi non fanno un' ora di galera e la violenza sui più deboli, non si ferma.
Ti risulta che la violenza di genere e la pedofilia siano un fenomeno quasi esclusivamente maschile?
Questo perchè?
Io qualche ipotesi la posso anche portare, ma non voglio angustiare il prossimo, solo se la discussione avesse un interesse, altrimenti :cheers: :handshake:
Se ragioniamo in termini percentili, probabilmente la maggioranza è maschile, ma purtroppo vi è anche una cospicua parte femminile. Dico "probabilmente" perchè è difficile distinguere le varie forme (sono davvero tantissime) e quindi tracciare un "grafico". Siamo sicuramente d'accordo sul fatto che questi soggetti, salvo casi molto gravi, non fanno davvero neanche un'ora di galera, ed è una delle tante storture dell'attuale ordinamento giuridico.

In ogni caso, hai perfettamente ragione...nemmeno io voglio affliggere il prossimo e forse la discussione è andata un pò fuori tema, rispetto alla sua origine. Quindi mi fermo qui anche io, anche se è un piacere scambiare opinioni costruttive e punti di vista differenti.

Grazie per l'interessante scambio.
:cheers: :cheers: :handshake:
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”