Zoraki hp 01 Owners club

Sezione dedicata ai Club di carabine per marca, modello, tunizzazione ecc..

Moderatore: Carlo5

Regole del forum
Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.
Messaggio
Autore
Biturbo
Sforacchiatore di barattoli

Re: Zoraki hp 01 Owners club

#369 Messaggio da Biturbo »

Mi sa che hai ragione...

Biturbo

Re: Zoraki hp 01 Owners club

#370 Messaggio da Biturbo »

Roby1 ha scritto: gio 30 giu 2016, 12:49
suadente72 ha scritto:Scusa Roby, ma la tua ha la filettatura sulla canna? Perché per quanto riguarda l'allineamento vorrei filettare la mia oppure vorrei valutare l'inserimento come già scritto a pressione del cilindro sulla canna, quindi il problema non dovrebbe porsi...
Ciao Domenico, :hi: personalmente sono più propenso alla filettatura della canna, non ti consiglio di fare un inserimento a pressione o altre soluzioni che poi rendono difficoltoso allineare qualsiasi cosa :angry:

Avrei preferito farti vedere il silenziatore smontato ma non mi è possibile rischierei di rovinarlo, e dire che di solito faccio delle foto.
Ne avevo già costruito uno ma l'allineamento mi ha fatto dannare così ho lasciato cadere la cosa, così ho acquistato l'adattatore per la Zoraki con relativo compensatore Air Stripper Atsan, a dire il vero non ho notato grandi differenze e neppure più di tanto diminuiva lo schiocco così ho lasciato cadere la cosa.
Una settimana fa mi è balenata l'idea di usarlo per fare il silenziatore, detto fatto così ho postato le foto, con un Dremel e una fresa ho fresato tre canali sul compensatore così l'aria in pressione viene spinta anche in avanti dal momento che verrà chiusa dal tubo.
Tra le mie cose ho trovato un tubo di lamiera leggera giusto del diametro del compensatore, ho recuperato da pezzo di appoggia braccio un tubo di spugna semi rigida con un diametro di poco maggiore del tubo del silenziatore.
Su tubo spugnoso ho ricavato tre canaletti di sfogo lungo tutta la lunghezza, fatto ciò l'ho inserito la spugna all'interno del tubo facendo in modo di allineare i canaletti con quelli precedentemente fresati nel compensatore.
Per controllare che il pallino esca esattamente al centro ho messo del nastro di carta alla fine del silenziatore così sparando un pallino ti accorgi se il tutto é allineato con la canna della pistola, forse sono stato fortunato ma già al primo colpo il foro è perfettamente al centro, un tappo forato come finale.
Una carteggiata e una spruzzata di nero opaco e il gioco e fatto, per migliorarne la rifinitura passo leggermente in senso rotatorio al silenziatore una spugna abrasiva della 3M e il risultato é quello che vedi.
Il Rumore non è più uno schiocco, ma un soffocato prof, non vi sono giochi il tutto è ben stabile pistola e silenziatore sono un davvero una sola cosa.
Ti posto alcune cose, spero ti siano utili per il resto sono qui, quando vuoi sarà un piacere, ti saluto Roby. :hi:
Dimenticavo 32 cm è la lunghezza del silenziatore, la precisione con pistola bloccata. è rimasta invariata.
Buonasera Roby, posso chiederti dove hai trovato l'adattatore (e quanto €) in acciaio brunito per la Zoraki? Ne ho trovato solo uno in ottone che a dire il vero non mi fa impazzire... Metallo troppo tenero..
Grazie mille

Torna a “Owners Club”