Devo acquistare la mia prima pistola co2.
Niente competizioni ma solo per divertimento tipo barattoling o bersagli nel garage di casa.
Ne ho viste (in rete) una marea, sia con pallini sferici che diabolo cal. 4.5.
Mi soffermo sul modello del titolo perche' e' quella che esteticamente mi e' piaciuta di piu'.
Veramente bellissima e ban fatta....e con un prezzo accettabile.
Chiedo a voi esperti....che differenza c'e' fra i pallini sferici e i diabolo nell'utilizzo? Un sistema e' meglio dell'altro oppure e' solo una questione di scelta personale?
Giudizi sulla pistola in oggetto tenendo conto del prezzo ?
Grazie mille.
(una foto ci voleva proprio )
Umarex Colt Special Combat co2 4.5 BB
Moderatore: Carlo5
Re: Umarex Colt Special Combat co2 4.5 BB
I diabolo, ovviamente sparati in canna rigata, sono oggettivamente più precisi. Sparati in canna liscia spesso sono meno precisi dei BB perché sono più sensibili alla qualità della volata.
Per il resto è inutile dare un parere. Siamo nel campo del mi piace o no.
Per il resto è inutile dare un parere. Siamo nel campo del mi piace o no.
Ennio
- Sonosardo
- Maestro di tuning
- 5
- Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Perfettamente d'accordo con Ennio, tutto sta al proprio piacere personale. Anch'io ho una scarrellante interamente in metallo e utilizzo i BB in plastica, come propellente uso il Green Gas e sinceramente per l'uso che ne faccio sono molto soddisfatto, poi chiaramente sta a te la scelta, saluto
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 1
Vi ringrazio per le risposte.
E' la mia prima pistola e mi e' piaciuta tanto esteticamente. Poi casomai piu' in la, se mi prende la scimmia prendero' qualcosa di meglio.
Grazie ancora
E' la mia prima pistola e mi e' piaciuta tanto esteticamente. Poi casomai piu' in la, se mi prende la scimmia prendero' qualcosa di meglio.
Grazie ancora
-
- 1
Avrei un'altra domanda.....
Ho visto che in vendita ci sono delle bombolette per queste pistole con del lubrificante dentro, da inserire al posto della bomboletta normale, da usare periodicamente per mantenere lubrificati i meccanismi.
Sono indispensabili, oppure con una bomboletta spray normale di lubrificante per armi, spruzzandolo dove serve, si puo' ovviare all'acquisto di queste bombolette?
Ho visto che in vendita ci sono delle bombolette per queste pistole con del lubrificante dentro, da inserire al posto della bomboletta normale, da usare periodicamente per mantenere lubrificati i meccanismi.
Sono indispensabili, oppure con una bomboletta spray normale di lubrificante per armi, spruzzandolo dove serve, si puo' ovviare all'acquisto di queste bombolette?
- picone66
- Tiratore match
- 11
- Le mie Armi: Beretta 92 sb parabellum- Walther p99 - Wg c306 - Bruni guns c306 cal.4,5 bb.- Beretta APX co2.
Metti un po' di olio al silicone sulla bomboletta normale di CO2 usala normalmente, la pistola si lubrificherà in modo eccellente e tu risparmierai tanti soldini.
Pensiamo sia sempre scontato ma forse è il caso di specificare, magari ad uso dei neofiti, che l'olio va messo sulla "punta" della bomboletta, dove viene perforata.
Ennio
-
- 1
Ottimo...grazie per il consiglio