Pardini k12 leva otturatore
Moderatore: Carlo5
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 7
Pardini k12 leva otturatore
buongiorno , ultimamente sto notando che la mia pistola Pardini appena spara , la leva di apertura e chiusura dell'otturatore si apre da sola , sino ad ora questo inconveniente non si è presentato, la pistola è nuova , l'ho acquistata pochi mesi fa , c'è da dire che sparo parecchio, circa 100 colpi al giorno , ( mi sto allenando a casa con l'intenzione di partecipare a qualche torneo ) , chiedo a voi esperti del settore se c'è qualche regolazione da fare o se conviene portarla al rivenditore visto che è in garanzia. Grazie !
- Fofi74
- Maestro di tiro
- 4
- Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-
-Air Arms s410 f-
-Air Arms s400 f-
-Feinwerkbau 800 basic-
-Morini 162 mi-
-Diana chaser in carabina-
-ottiche-
Vector sentinel x
Vector sentinel 2° gen
Vector marksman - Età: 50
Re: Pardini k12 leva otturatore
Prima di tutto telefona all'assistenza della pardini e spiega loro cosa succede alla leva.. loro ti diranno come risolvere eventualmente, in caso contrario sul forum chi ha la k12 potrà dirti qualcosa...
Weihrauch 30s e 50s e 977
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Diana chaser in carabina
Feinwerkbau 800 basic (sotto i ferri)
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Diana chaser in carabina
Feinwerkbau 800 basic (sotto i ferri)
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
Attenzione che per Legge è al venditore che ci si deve rivolgere per la rimozione di eventuali difetti nel periodo di garanzia. Perciò, nel caso l'assistenza Pardini non dia indicazioni (non ci vedrei nulla di strano), non toccare niente e rivolgiti all'armeria che te l'ha venduta.
Il fatto che il manuale non parli di regolazioni per quelle componenti significa che potrebbe essere un'usura anomala e come tale te la devono riparare senza problemi o costi.
Il fatto che il manuale non parli di regolazioni per quelle componenti significa che potrebbe essere un'usura anomala e come tale te la devono riparare senza problemi o costi.
Ennio
-
presa a luglio,stesso problema,telefonato a pardini persone veramente cordiali,l'OR A010 si è un pò diciamo rodato,allenti le due viti A018 che tengono la canna,spingi la canna indietro magari ti posti con il mirino ad un muro con intrapposto un pezzetto di legno e ritiri le due viti.Più facile farlo che spiegarlo,e la durezza della leva dell'otturatore la regoli come vuoi tè.
-
- 1
- Le mie Armi: Pardini K10
Non è che forse non abbassi la leva fino a quando proprio non si blocca?
In poligono da noi diversi ragazzi che usano la kid (ha lo stesso funzionamento della k12 ma è fatta per avvicinarsi al tiro a segno) hanno questo problema perché appena sentono un po' di fatica ad abbassare la leva si fermano pensando che sia arrivato il finecorsa, quando in realtà devono schiacciare ancora un po' perché si blocchi completamente. Forse è per questo e non c'è nemmeno bisogno di assistenza da Pardini.
Buona serata
In poligono da noi diversi ragazzi che usano la kid (ha lo stesso funzionamento della k12 ma è fatta per avvicinarsi al tiro a segno) hanno questo problema perché appena sentono un po' di fatica ad abbassare la leva si fermano pensando che sia arrivato il finecorsa, quando in realtà devono schiacciare ancora un po' perché si blocchi completamente. Forse è per questo e non c'è nemmeno bisogno di assistenza da Pardini.
Buona serata
-
- 7
ho allentato le due viti A018 e spinto indietro la canna ma continua a fare il difetto, l'aggancio è lentissimo non offre alcuna resistenza , sapete dirmi per cortesia il numero telefonico dell'assistenza ?
-
Alessandro di Pardini mi aveva spiegato il dafarsi,se può essere utile