Silenziatore

Le leggi che regolano l'uso delle Armi, postiamo qui le nostre domande.
Consulente per Airguns Italy: avv.
Lucio Bernardelli

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Abram
Supporter
Supporter
15

Re: Silenziatore

#17 Messaggio da Abram »

Scusa, Oscar, ma se pretendevi certezza interpretativa delle norme italiane sulle armi......
Ad ogni modo io farei così (qui lo dico e qui lo nego, anzi, qui lo scrivo e qui lo cancello :grin: :grin: ):
- gli attenuatori di rumore li vendono liberamente, quindi si possono comprare
- con un bel basamentino in stile con l'arredamento diventa un soprammobile....mobile
- nel salone di casa mia faccio quel cavolo che voglio, nel rispetto delle normative sulla sicurezza comunale, rispetto dell'inquinamento acustico condominiale o zonale ecc., tipo tirare piombini contro un pezzo di carta fissato a uno scatolotto
- quando uso la pistola il soprammobile diventa fisso sulla pistola e voglio vedere chi viene a rompere i ciclamini se l'unico rumore è l'impatto del pallino contro il bersaglio.
Io penso che tu possa dormire tra due guanciali (e una trapunta , che fa freddo per i decrepiti come noi).
Occhio però allo spumante, non vorrei che ti piombassero in casa Nocs, Gis, Ros e anche i Nas, si sa mai, trattandosi comunque di un alimento. :rolleyes:
Ennio

giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
14
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F

#18 Messaggio da giga65 »

sp57 ha scritto: lun 25 nov 2024, 15:12 Io volevo capire, visto che ho una pistola a bassa capacità offensiva, se potevo montare un silenziatore per usarla nel salone di casa, vedo che uno parla di "armi da fuoco" uno di "armi da sparo" uno di bottiglie di spumante, visto che anche qui non c'è chiarezza, io, per il principio della massima prudenza, userò la pistola senza silenziatore, e poi se qualcuno verrà a dirmi qualche cosa per il rumore gli dirò che io apro una bottiglia di champagne al mino e di non rompermi.
Comunque ringrazio per gli interventi.
Beh ... io il silenziatore lo monterei!
Mi preoccuperei di più della moglie e dei vicini che non delle "interpretazioni delle leggi"; non fosse altro che quelli ce li hai "vicini vicini" :grin:

Comunque ..non è una cattiva idea avere una bottiglia di buon spumante (anche due!) a portata di mano! Utili per lo stappo e valide come regalo al vicino indispettito! :whink:
Giulio

cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
10

#19 Messaggio da cercla »

:shocked:
"Io volevo capire, visto che ho una pistola a bassa capacità offensiva, se potevo montare un silenziatore per usarla nel salone di casa"
:rolleyes:
dai Oscar, lo hai detto tu che la pistola e' a bassa capacita' offensiva, per cui anche se gli monti un silenziatore, non diventera' maleducata,
quindi il salone non dovrebbe offendersi, a meno che non sia geloso e voglia anche lui il silenziatore, nel qual caso ne dovrai comprare due, e dargliene uno a testa, cosi' non litigheranno tra di loro...
:laugh:
Oscar, credo che Colui che sa e verde tutto, abbia altre preoccupazioni, che non includono la legalita' secondo la legge italiana, dell'uso del silenziatore su una pistola depo...
:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A

il mio laboratorio

Torna a “L'avvocato Risponde”