Ex Ordinanze Owners Club
Moderatore: Carlo5
Regole del forum
Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.
Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.
- massimo00
- Esperto di tuning
- 10
- Le mie Armi: Weihrauch HW 950 full e Weihrauch HW 77k thunbole syntetic depo ottica HAWKE vantage 3-9x40,Discovery 4-16x40 Smith & Wesson 30-1 32 s&w long
Re: Ex Ordinanze Owners Club
Ragazzi ciò un nagant come posso montare un ottica
- Striker
- Tiratore scelto
- 14
- Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX - Età: 44
@ Franz: grazie, anche a me è sempre piaciuto tantissimo. Nella foto era smontata, ma con l'ottica regala ottime soddisfazioni. Bisogna solo investire molto sull'attacco, punto nevralgico dell'M14. Io ho un Leatherwood in acciaio che costa quasi come la carabina, ma tutti gli attacchi economici si starano.
Un giorno mi piacerebbe prendere uno Springfield, spara allo stesso modo (National match a parte) ma l'appagamento collezionistico è di altro livello.
@massimo: dipende da che soluzione vuoi trovare e quanto vuoi investire. Se vuoi trasformarlo in "sniper" devi trovare un buon armiere che fori e filetti la cassa per installare la staffa laterale per l'ottica PE o PU, poi c'è da trasformare la manetta dell'otturatore. In alternativa se ti accontenti di un accrocchio, puoi montare uno di quegli attacchi che si fissano nelle sedi delle spine della tacca di mira. Sono piuttosto semplici da montare e fanno un buon lavoro, anche se sicuramente non sono il massimo della fedeltà e dell'estetica
Un giorno mi piacerebbe prendere uno Springfield, spara allo stesso modo (National match a parte) ma l'appagamento collezionistico è di altro livello.
@massimo: dipende da che soluzione vuoi trovare e quanto vuoi investire. Se vuoi trasformarlo in "sniper" devi trovare un buon armiere che fori e filetti la cassa per installare la staffa laterale per l'ottica PE o PU, poi c'è da trasformare la manetta dell'otturatore. In alternativa se ti accontenti di un accrocchio, puoi montare uno di quegli attacchi che si fissano nelle sedi delle spine della tacca di mira. Sono piuttosto semplici da montare e fanno un buon lavoro, anche se sicuramente non sono il massimo della fedeltà e dell'estetica
Sergio
- massimo00
- Esperto di tuning
- 10
- Le mie Armi: Weihrauch HW 950 full e Weihrauch HW 77k thunbole syntetic depo ottica HAWKE vantage 3-9x40,Discovery 4-16x40 Smith & Wesson 30-1 32 s&w long
Infatti come estetica sta bruttino poi mi sembra che ci sono delle slitte infatti che si montano al di sotto della tacca di mira dove posso comprarli? Magari mi posti qualche link utile ciao e grazie
- fioretti2
- Tiratore scelto
- 10
- Le mie Armi: diana 35- 4,5 ottica nikk0 stirling mount master 3-9x40 norconia qb 78 de lux konuspro 6/24x44 da fuoco tanfoglio stok lll 9x21 tanfoglio force 921r 9x21 pardini pc9 9x21 carabina cz 455 22 lr calcio tambol ottica konus pro 6-24x44. sks simonov 7,62x39 calcio tattico tapco ruger american rifle predator hawke sidewinder 30 8/32x56
ciao massimo00 prova a dare un occhiata su saiga club anno quasi tutto su armi ex ordinanza a prezzi onesti il problema e la spedizione ci vogliono quasi 2 mesi per avere la merce(probblema poste russe e italiane)
- Mauser K98
- Storrettatore
- 6
- Le mie Armi: Weihrauch HW30S
Che tipo di porto d'armi è necessario per le ex ordinanza?
C'è qualche sito dedicato alla compravendita?
C'è qualche sito dedicato alla compravendita?
Francesco
Ciao,
sono armi a tutti i livelli per cui serve il PA o TAV o uso caccia.
Diversamente alcune avancarica sono di libera vendita ... ma non hanno nulla a che vedere con le ex ordinanza.
Ciao
guliR
sono armi a tutti i livelli per cui serve il PA o TAV o uso caccia.
Diversamente alcune avancarica sono di libera vendita ... ma non hanno nulla a che vedere con le ex ordinanza.
Ciao
guliR
- Mauser K98
- Storrettatore
- 6
Ma mi chiedo: non essendo armi ne da caccia, e neanche da tiro sportivo (sono ex armi da guerra), siete sicuri che un PA da caccia o TAV possa giustificarne l'acquisto??
Francesco
- Striker
- Tiratore scelto
- 14
- Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX - Età: 44
E con le armi comuni come la mettiamo? Non sono né da caccia ne sportive e possono essere portate da chi ha il porto da difesa... serve il porto da arma comune?
Sergio
- Mauser K98
- Storrettatore
- 6
È possibile utilizzare un Mauser K98 per la caccia? Ha le caratteristiche di una carabina da caccia? È consentito dalla legge?
Francesco
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 5
il mauser k98 e' un ex ordinanza catalogato da caccia, consentito dalla legge, e' chiaro che non puo' essere paragonato ad una carabina da caccia, ma il suo sistema d'arma otturatore mauser viene utilizzata anche nelle moderne carabine da caccia.
- Ugo Manassei
- Maestro di relube
- 9
- Le mie Armi: AC : a.a. 500 extra 5.5 full
hw 77 k full 4.5 hw 977
hw 50 s depo 4.5
hw n30 s depo
hw 40
Fuoco :
molte !!!! - Età: 76
Ecco il mio amato Mosin , precisissimo !!!!!!
- Allegati
-
- 100_0546 (Custom).JPG (62.78 KiB) Visto 78 volte
-
- Maestro di tiro
- 15
- Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Quasi tutte le ex ordinanza sono catalogate da caccia, quindi si possono detenere in un numero infinito. Attenzione che oltre un certo numero le questure vi impongono i dispositivi di protezione ( allarmi, inferiate, porte blindate etc. etc.).
A questo punto mi aggiungo anch' io con un Moisin Nagant in restauro perché a forza di spararci la gomma lacca è saltata via e devo rifarla. Ho anche un K 98 Persiano ma non ci ho mai mai sparato perchè è troppo bello.
A questo punto mi aggiungo anch' io con un Moisin Nagant in restauro perché a forza di spararci la gomma lacca è saltata via e devo rifarla. Ho anche un K 98 Persiano ma non ci ho mai mai sparato perchè è troppo bello.
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.
-
- Sforacchiatore di barattoli
Salve a tutti eccomi anche qui nelle ex ordinanza con il mio FAL L1A1 INGLESE