Consiglio per regolatore di pressione bsa buccaneer
Moderatore: Carlo5
Re: Consiglio per regolatore di pressione bsa buccaneer
Cercla gli o-ring li ho messi nuovi e anche se fossero rovinati la carabina dovrebbe fare rumore anche senza il regolatore o mi sbaglio, li ho cambiati ogni volta che ho smontato la carabina perchè come gia sapete per montare il Lane bisogna smontarla del tutto a differenza dell'Altaros che è plugAplay, comunque ho imparato qualcosa da questa esperienza che il regolatore di pressione serve solo ad avere un calo di potenza e non aumenta i numeri di colpi perchè ho sparato 5 caricatori con il regolatore di pressione con potenze dai 24j massimi a 16j a 100 bar, senza regolatore ho sparato lo stesso 5 caricatori con potenze da 33 j a 23j a 100 bar, e a 100 bar ho avuto molta più precisione senza il regolatore. per l'esperienza che ho avuto a mio pare sulla BSA o Coyote full il regolatore non va bene, meno male che l'Altaros lo gia venduto ora mi rimane il Lane se qualcuno è interessato lo vendo a 50+sped.
Tientela stretta quella carabina perché credo che alla UniTN o alla UniBO saranno interessati per capire come fa a fare più rumore a minor pressione o dov'é andata a finire l'aria dei 50 colpi a 8 joule mediamente di meno col regolatore.
Come nelle offerte 2 in 1: full a pagamento e depo in omaggio.
Come nelle offerte 2 in 1: full a pagamento e depo in omaggio.
Ennio
-
- Esperto di tuning
- 6
- Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5 - Età: 64
giorno a tutti e buon fine settimana, non voglio infierire o scrivere e colpa di quella o quello, ma non condivido assolutamente quello che dice Pellicola sulla inutilità del regolatore sulla sua carabina, anche perchè fino ad oggi solo per ammissione di Pellicola abbiamo dati sulla potenza senza regolatore e con regolatore montato non si riesce ad arrivare ad una potenza accettabile come ci si aspetterebbe, non si avrà quasi mai una potenza con il regolatore di 33j o forse si ma per pochi colpi, mentre ci si aspetterebbe una potenza tra i 27-29j, forse che la sua carabina non accetti di essere montato un corpo estraneo? e forse perche non avendo un precarico regolabile bisogna lavorare sugli spessori? vuole una T.P piu grande? questo non lo sapremo mai perchè qualcuno si è arreso, ma una cosa e certa fino ad oggi abbiamo si dati sulla potenza ma nemmeno uno straccio di una stringa di colpi che parte dal serbatoio pieno fino al punto dove finisce la prova, sappiamo tutti cosi anche come capita nelle armi da fuoco che al cambiare della velocità di un proietto cambia il Poi e anche la sua stabilità, come si vede in tanti test con arma certamente non di base, cambiando potenza i pallini sparati o formano una rosata larga o una rosata stretta e grazie ad alcune di queste carabine che hanno il settaggio esterno sia sulla M.B e regolatore di pressione e possibile regolare a doc per ogni tipo di pallino, mentre per quelle con regolatore interno senza possibilità di regolazione esterna bisogna trovare il giusto equilibrio della pressione, salvo poi agire sul precarico per la rifinitura. quindi non accetto la tesi che il regolatore di pressione e inutile, sarà inutile sulla sua carabina perchè non si e stati capaci di trovare il perche. Uno sbaglio c'e stato di certo, ossia volere la carabina a piena potenza montando un regolatore che non avrebbe mai potuto dare quella potenza, il perchè poi il voler montare il regolatore su una carabina a detta di pellicola precisa non l'ho capita. Nessuno avrebbe montato un regolatore di potenza se l'arma va bene cosi come e uscita di fabbrica. Almeno io in mancanza di dati dico che è impossibile che una PCP senza regolatore abbia 30 tiri regolati, forse con alcune carabine con valvola assistita è possibile, e la domanda finale è: ma la carabina di pellicola monta una valvola assistita?
Marco.G
ciao Okramg29 hai detto bene(Uno sbaglio c'e stato di certo, ossia volere la carabina a piena potenza montando un regolatore che non avrebbe mai potuto dare quella potenza, il perchè poi il voler montare il regolatore su una carabina a detta di pellicola precisa non l'ho capita. Nessuno avrebbe montato un regolatore di potenza se l'arma va bene cosi come e uscita di fabbrica.) uno sbaglio c'è stato ed è quello di essermi fidato della Lane perchè io volevo solo guadagnare qualche colpo in più con la stessa potenza, infatti prima di acquistare il regolatore ho contattato l'azienda chiedendogli se con il montaggio del loro regolatore avrei mantenuto la stessa potenza e guadagnato qualche colpo in più con tiri stabilizzati e più precisi, mi hanno chiesto tutti i dati possibili sulla mia carabina e mi hanno assicurato che sarebbe rimasta sui 30/28 joule e che mi avrebbero regolato loro il regolatore, ma un conto è 30/28 j e un conto averne 24j con 34 colpi dai 232bar a 100 di pressione nel sebatoio, con la carabina originale ne faccio 30 con il serbatoio da 232 a 100 bar e oltre i 24 j con la lancetta ancora sul verde, quindi ho guadagnato 4 colpi in più perdendo 6 joule! non sono un grande esperto ma non mi sembra una bella cosa.
- Ronnie James
- Esperto di tuning
- 2
- Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Bah... sono d'accordo con Marco. Il regolatore serve eccome. Per recuperare i famosi 6 joule si deve agire sulla m.b.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo
Questo è un forum serio, dove non cerchiamo di vendere fantasia. Invece di raccontarci cose che cozzano con le leggi della fisica, perché non posti le foto di tutta una cronografata da 232 a 100 bar, magari con e senza regolatore di pressione?pellicola ha scritto: ↑dom 29 set 2024, 23:36...e un conto averne 24j con 34 colpi dai 232bar a 100 di pressione nel sebatoio...
con la carabina originale ne faccio 30 con il serbatoio da 232 a 100 bar e oltre i 24 j con la lancetta ancora sul verde...
quindi ho guadagnato 4 colpi in più perdendo 6 joule! non sono un grande esperto ma non mi sembra una bella cosa.
Lo abbiamo già chiesto, mi pare, ma visto....niente.
Ennio
-
- Esperto di tuning
- 6
- Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5 - Età: 64
sera a tutti quello che mi ha colpito maggiormente e stata la risposta di chi gli ha venduto il regolatore, lui aveva chiesto se montandolo avrebbe mantenuto la stessa potenza e di guadagnare qualche colpo in più, e come risposta hanno affermato che era possibile, mentre almeno io so che con il regolatore e difficilissimo mantenere la piena potenza, ovviamente su carabine PCP classiche che non hanno come le Fx varie cc della precamera, ora ammettendo anche che possa essere possibile, se la matematica non e un'opinione e la cc del serbatoio e x anche montando il regolatore non e che si somma x+x, anzi il regolatore va ad occupare uno spazio del serbatoio ed i colpi essendo tutti regolati consumano tutti la stessa quantità di aria, e se i colpi irregolari prima erano ad esempio 30 usando il serbatoio senza regolatore, con il regolatore ad esempio se ne faranno 20 max 25 ma mai certamente 30+ gli exstra guadagnati montando il regolatore. Secondo me se gli avessero risposto che non e possibile sulla sua carabina forse lui non lo avrebbe mai montato.
Marco.G
Scusa Marco, ma l'hai letta tu la risposta di chi gli ha venduto il regolatore?
Correttezza vorrebbe che prima di avventurarsi in giudizi si sentissero tutte le campane.
Che poi, serve qualche master per capire che in una bottiglia non puoi cacciarle dentro il tappo e sperare di tirar fuori più vino di prima?
Correttezza vorrebbe che prima di avventurarsi in giudizi si sentissero tutte le campane.
Che poi, serve qualche master per capire che in una bottiglia non puoi cacciarle dentro il tappo e sperare di tirar fuori più vino di prima?
Ennio