idee per rialzo poggiaguancia
-
- Spara feltrini
idee per rialzo poggiaguancia
Ciao,
sto cercando delle idee per fare un poggiaguancia rialzato possibilmente senza fare modifiche irreversibili al calcio originale.
Al momento sto provando con della spugna da imballaggio ma non riesco a trovare una situazione definitiva. Ho difficoltà a trovare la misura giusta e anche provando a rivestire con del nastro colorato non riesco a fare una cosa esteticamente gradevole (almeno non orribile ;) ) Avete dei suggerimenti per il materiale o qualche consiglio per orientarmi?
Sto lavorando sul calcio originale della HW77 e con un Nikko 3-9x40 AO e per avere una posizione comoda appoggiando la guancia mi mancano circa 3 cm
Ogni suggerimento è ben gradito , vorrei evitare di segare il calcio e mettere il supporto regolabile
sto cercando delle idee per fare un poggiaguancia rialzato possibilmente senza fare modifiche irreversibili al calcio originale.
Al momento sto provando con della spugna da imballaggio ma non riesco a trovare una situazione definitiva. Ho difficoltà a trovare la misura giusta e anche provando a rivestire con del nastro colorato non riesco a fare una cosa esteticamente gradevole (almeno non orribile ;) ) Avete dei suggerimenti per il materiale o qualche consiglio per orientarmi?
Sto lavorando sul calcio originale della HW77 e con un Nikko 3-9x40 AO e per avere una posizione comoda appoggiando la guancia mi mancano circa 3 cm
Ogni suggerimento è ben gradito , vorrei evitare di segare il calcio e mettere il supporto regolabile
- Fofi74
- Maestro di tiro
- 4
- Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-
-Air Arms s410 f-
-Air Arms s400 f-
-Feinwerkbau 800 basic-
-Morini 162 mi-
-Diana chaser-
-pistola/carabina-
-ottiche-
Vector sentinel x
Vector sentinel 2° gen
Vector marksman
Discovery vt-1
Hawke vantage - Età: 49
Re: idee per rialzo poggiaguancia
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
17,91€ | Tourbon accessori per la caccia pettine per pistola poggiaschiena per Raiser pistola Buttstock copertura antiscivolo in Neoprene slip On con inserti a 3 cuscinetti
https://a.aliexpress.com/_EvNO3XR
17,91€ | Tourbon accessori per la caccia pettine per pistola poggiaschiena per Raiser pistola Buttstock copertura antiscivolo in Neoprene slip On con inserti a 3 cuscinetti
https://a.aliexpress.com/_EvNO3XR
Weihrauch 30s e 50s e 977
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Feinwerkbau 800 basic
Diana chaser in carabina
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Feinwerkbau 800 basic
Diana chaser in carabina
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
-
- Spara feltrini
Bella idea, purtroppo il postino ha deciso che i pacchi da aliepress non mi devono arrivare
Però una sorta di "calza" potrebbe essere fattibile artigianalmente
Per la misura bisogna andare a tentativi o c'è qualche sistema collaudato?
Però una sorta di "calza" potrebbe essere fattibile artigianalmente
Per la misura bisogna andare a tentativi o c'è qualche sistema collaudato?
Se il postino è allergico a Aliexspress prova con Amazon:
https://www.amazon.it/poggia-guancia/s?k=poggia+guancia
https://www.amazon.it/poggia-guancia/s?k=poggia+guancia
Ennio
- Mauris
- Smanettone
- Le mie Armi: HW 30-s 4.5
Ciao Colombo,
spendendo pochissimi euro puoi provare con del polistirolo/polisterene bello denso.
Ne prendi un pezzo da 5/6/7cm, lo tagli all'altezza +/- desiserata e lo sagomi sul calcio stesso. Puoi coprire il calcio con un po' di nastro carta, fissargli un po' di carta vetrata sopra con del nastro biadesivo e a mó di parmigiano nella grattugia sagomarlo ben bene (senza troppa pressione). Così facendo rialzo/calcio aderiranno quasi perfettamente.
Poi sagomi la parte superiore a tuo piacere/comodità in base al tuo zigomo, gusti... Etc..
Terminate quste fasi lo puoi ricoprire con della spugna, fissare al calcio con del biadesivo e ricoprire il tutto con una calza.
Avevo pensato di agire così nella mia 30s ma ancora non ho avuto possibilità di provare... comunque appena avrò un po' di tempo libero proverò..
spendendo pochissimi euro puoi provare con del polistirolo/polisterene bello denso.
Ne prendi un pezzo da 5/6/7cm, lo tagli all'altezza +/- desiserata e lo sagomi sul calcio stesso. Puoi coprire il calcio con un po' di nastro carta, fissargli un po' di carta vetrata sopra con del nastro biadesivo e a mó di parmigiano nella grattugia sagomarlo ben bene (senza troppa pressione). Così facendo rialzo/calcio aderiranno quasi perfettamente.
Poi sagomi la parte superiore a tuo piacere/comodità in base al tuo zigomo, gusti... Etc..
Terminate quste fasi lo puoi ricoprire con della spugna, fissare al calcio con del biadesivo e ricoprire il tutto con una calza.
Avevo pensato di agire così nella mia 30s ma ancora non ho avuto possibilità di provare... comunque appena avrò un po' di tempo libero proverò..
Si vive d'istinti e d'istanti non distinti e distanti...
- Mauris
- Smanettone
C'è un'altro metodo per crearne uno ad hoc, ma ci vuole un più di tempo e precisione.
Si tratta di modellare sopra il calcio della gomma pane (quella dei bambini), lasciarla asciugare un pelino, poggiare lo zigomo/viso su di esso nel punto di mira preciso e poi lasciarla asciugare. Così facendo creerai un rialzo gommoso, morbido al tatto (non rigido) con uno stampo personalizzato del tuo viso su di esso.... Poi basterà fissarlo con il biadesivo e ricoprirlo con la calza....
Si tratta di modellare sopra il calcio della gomma pane (quella dei bambini), lasciarla asciugare un pelino, poggiare lo zigomo/viso su di esso nel punto di mira preciso e poi lasciarla asciugare. Così facendo creerai un rialzo gommoso, morbido al tatto (non rigido) con uno stampo personalizzato del tuo viso su di esso.... Poi basterà fissarlo con il biadesivo e ricoprirlo con la calza....
Occhio che il biadesivo ti svernicia il calcio nel punto dove aderisce.
Ennio
- Mauris
- Smanettone
Oh oh... Questo non lo sapevo Abram.. .
A questo punto delle piccole strisce di velcro e sopra una calza bella aderente possono essere una soluzione alternativa..
Non mi vien altro in mente in questo momento..
A questo punto delle piccole strisce di velcro e sopra una calza bella aderente possono essere una soluzione alternativa..
Non mi vien altro in mente in questo momento..
- Mauris
- Smanettone
Errata corrige. Non si chiama gomma pane (questa serve per i disegni) ma gomma eva modellabile.. Pardon..
- cercla
- Moderatore Globale
- 10
non ricordo dove l'ho visto, se nel forum o in un sito,
un sistema per mettere un poggia guancia rialzato e stabile, senza intaccare minimamente il calcio, e rapidamente rimovibile,
era fatto con una fascia larga, tipo quella che si mette sul braccio per misurare la pressione, ma elasticizzata, e con il velcro per chiuderla.
sul calcio veniva appoggiato un cuscinetto sagomato di gommapiuma dura, tipo quella per fare le selle della moto, e poi si bloccava con la fascia elasticizzata, che prendeva la forma della calciatura ed anche otticamente non era bruttissima...
un sistema per mettere un poggia guancia rialzato e stabile, senza intaccare minimamente il calcio, e rapidamente rimovibile,
era fatto con una fascia larga, tipo quella che si mette sul braccio per misurare la pressione, ma elasticizzata, e con il velcro per chiuderla.
sul calcio veniva appoggiato un cuscinetto sagomato di gommapiuma dura, tipo quella per fare le selle della moto, e poi si bloccava con la fascia elasticizzata, che prendeva la forma della calciatura ed anche otticamente non era bruttissima...
che ce voi fa'... so' fatto così!
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
-
- Spara feltrini
Ciao, alla fine ho optato per una via di mezzo: ho ricavato degli spessori da un tappetino da yoga sottile e li ho sovrapposti per raggiungere lo spessore e li ho coperti con una "calza" di neoprene chiusa da un velcro (trovata su amazon)
Non è la versione definitiva ma per il momento è un buon compromesso- Mauris
- Smanettone
Perfetto . L'importante è il risultato .
-
- Esperto di tuning
- 6
- Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5 - Età: 64
https://it.aliexpress.com/item/10050040 ... ry_from%3A chi non volesse perdere tempo esistono già soluzioni del genere
Marco.G