Pulizia e Manutenzione, delle Armi
Moderatore: Carlo5
-
- Tiratore scelto
- 7
- Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65 - Età: 66
Re: Pulizia e Manutenzione, delle Armi
Si, ma anche un 80 non si rompe.
-
- Tiratore scelto
- 7
- Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65 - Età: 66
Ah scusa, non avevo letto bene, il 100 ha 1 mm di diametro.
- Gion1965
- Maestro di tiro
- 2
- Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Ciao Amici. nelle prime pagine un iscritto chiedeva se usare i filtrini delle sigarette nuovi.. da 5 o 6 mm sparandoli.. poteva andare bene..!? (magari il primo imbevuto di WD 40 e quelli successivi asciutti sino a che non escono puliti, aggiungo io.. e solo quando serve davvero, naturalmente.. )Mi è rimasta impressa questa domanda.. Voi cosa ne pensate?
Ps.. io su consiglio di Claudio, visto che la mia breaker appena presa sparava largo, ho usato un filo da pesca spesso e delle pezzuole di cotone legate tramite un semplice nodo a centro pezzuola.. la prima imbevuta di wd40, le successive asciutte.. e ha funzionato perfettamente, infatti ora spara drittissimo.. oserei tranquillamente dire a monoforo.
Ps.. io su consiglio di Claudio, visto che la mia breaker appena presa sparava largo, ho usato un filo da pesca spesso e delle pezzuole di cotone legate tramite un semplice nodo a centro pezzuola.. la prima imbevuta di wd40, le successive asciutte.. e ha funzionato perfettamente, infatti ora spara drittissimo.. oserei tranquillamente dire a monoforo.
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto ..
Giovanni
perché continuano a cambiargli posto ..
Giovanni
-
- Maestro di tuning
- 6
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 66
ciao
ho sempre usato, per la pulizia della canna, feltrini, bacchette/asta con scovolo sintetico + lana e bore snake;
-per le carabine a canna basculante (entrando dalla culatta) bacchetta scomponibile (generalmente 3 elementi) in AL rivestita in gomma e scovolo finale in materiale sintetico nei primi 3 passaggi e altri 3 con lo scovolo con il terminale in lana o simile. Per finire, un passaggio con 2 feltrini a secco e successivamente 3 feltrini di cui in testa e coda a secco, il centrale con tre gocce di olio Singer;
-per le carabine a canna fissa, dalla culatta 6/7 passaggi con bore snake e successivamente 2+2+2 feltrini a secco in successione (verificando che non siano sporchi) e finale 3 feltrini con il primo e l'ultimo a secco e il centrale imbevuto con 3 gocce di olio Singer.
La pulizia interna della canna, viene svolta mediamente dopo un carico di 1000/1500 pallini oppure, nel caso in cui decido di stazionare la carabina per più tempo del solito (circa un anno di inutilizzo).
Un saluto
ho sempre usato, per la pulizia della canna, feltrini, bacchette/asta con scovolo sintetico + lana e bore snake;
-per le carabine a canna basculante (entrando dalla culatta) bacchetta scomponibile (generalmente 3 elementi) in AL rivestita in gomma e scovolo finale in materiale sintetico nei primi 3 passaggi e altri 3 con lo scovolo con il terminale in lana o simile. Per finire, un passaggio con 2 feltrini a secco e successivamente 3 feltrini di cui in testa e coda a secco, il centrale con tre gocce di olio Singer;
-per le carabine a canna fissa, dalla culatta 6/7 passaggi con bore snake e successivamente 2+2+2 feltrini a secco in successione (verificando che non siano sporchi) e finale 3 feltrini con il primo e l'ultimo a secco e il centrale imbevuto con 3 gocce di olio Singer.
La pulizia interna della canna, viene svolta mediamente dopo un carico di 1000/1500 pallini oppure, nel caso in cui decido di stazionare la carabina per più tempo del solito (circa un anno di inutilizzo).
Un saluto
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 3
Buongiorno, quindi il petrolio bianco può sostituire completamente il diluente nitro?
In particolare per il montaggio del kit C5 posso pulire i componenti con petrolio bianco prima di ingrassare oppure è meglio il diluente nitro?
Così evito di comprarli entrambi
Da quello che so il petrolio bianco è meno aggressivo, ma la funzione è quella
In particolare per il montaggio del kit C5 posso pulire i componenti con petrolio bianco prima di ingrassare oppure è meglio il diluente nitro?
Così evito di comprarli entrambi
Da quello che so il petrolio bianco è meno aggressivo, ma la funzione è quella
- Carlo5
- Maestro di tuning
- 15
- Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45 - Età: 69
Meglio pulire con diluente alla nitro che garantisce una miglior pulizia dei pezzi compressi i residui di grasso usato in precedenza.
In oltrte evapora all'istante e non persiste sul metallo.
In oltrte evapora all'istante e non persiste sul metallo.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5