Consigli per l'acquisto di una luger p08 blowback o un altra

Spazio dedicato alle Armi a ricarica di CO2

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
ignazio73
Spiombatore professionista
2

Re: Consigli per l'acquisto di una luger p08 blowback o un altra

#17 Messaggio da ignazio73 »

chiedere consiglio all'armiere solitamente è come chiedere all'oste se il vino è buono
salvo virtuose eccezioni ti canteranno le lodi di catenacci che prendono polvere in magazzino, per liberarsene, e inventeranno fantasiose spiegazioni sull'impossibilità di ordinare altro :laugh:
vai senza fretta, non farti convincere, e compra solo dopo aver cercato recensioni, soprattutto qui sul forum, ce ne sono tantissime fatte da esperti

Bux97
Sforacchiatore di barattoli
Le mie Armi: Hdr-50

#18 Messaggio da Bux97 »

Guarda, neanche a farlo apposta..possiedo la hdr50 perché me l'ha rifilata l'armiere che, mi ha messo sul tavolo o la hdr50 oppure una gamo p900 (tutta plasticosa e con pessime recensioni guardando qui sul forum, non che l'hdr sia d'acciaio eh) però io scelsi l'hdr50. Le alternative erano a detta sua carabine, anche se sul vetro del banco di pistole ne ho viste altre ma non me le ha nemmeno nominate...mi sembrava qualche gamo o simile...inizialmente cercavo una pistola break barrel ovviamente sotto i 7.5 e dovevo fare un regalo, che poi non è più stato fatto e mi sono trovato "costretto" a tenermela(l'hdr) e per carità, mi sto divertendo perché la plastica la rompe e mi fa anche dei "buchi" sul compensato spesso mezzo centimetro o poco meno..con le palle in gomma dura da 1.2 grammi. Invece le altre devo ancora provarle perché non mi è chiaro se sforando col peso delle munizioni sforo anche i 7.5j ce chi dice si è chi dice no e per sicurezza il cronografo è già nel carrello. Quelle in gomma dura e acciaio pesano 2.7 grammi, non vorrei mai andare contro la legge quindi per sicurezza continuerò con quelle in gomma dura...e come dici te mi ha rifilato l'hdr 50 ed aveva anche le palle in alluminio, io comprai quelle in gomma dura. La volta successiva andai e quelle in alluminio non le aveva più dicendomi contestuali parole "non me le passano più quelle di alluminio" :worried: e mi ha rifilato delle altre in gomma dura...hai ragione è come chiedere se il vino è buono... :speechless: l'armeria vicino a casa è ancora peggio poiché l'anziano che la dirige sta cedendo l'attività ed ha prodotti che costano 200 euro e online ormai le trovi a 60-70..(parlo di canne da pesca ma è cosi con tutto pure con i pellets) tutto questo perché non sa usare internet... :fubar: o per lo meno se sa fare qualcosa magari sarà ordinare e basta...in soldoni spero di trovare un armiere serio...e soprattutto ascolterò i tuoi consigli. Grazie ancora e scusa se mi sono dilungato troppo. Buona serata! :cheers:

beaver
1
Le mie Armi: Diana F340, LP8, Airbug, Umarex Colt SAA45 pellet, Luger P08, Walter P38, SA10 e HDR50, Swiss Arms 1911 A1 e S&T Kar98K da Softair, Diana R-22, Beretta 92X RDO Full Size

#19 Messaggio da beaver »

Io ho una P08 blowback; la potenza non va oltre 1,25J e per poter tirare almeno 50-60 colpi non carico mai più di 10 colpi alla volta perché se riempio il caricatore arriva al 20simo che è già esausta….
È bellissima ma necessità di lubrificazione periodica profonda per poter funzionare bene; questo significa lo smontaggio completo di tutto il gruppo carrello/canna che, seguendo video che trovi su YouTube, è relativamente facile.
Tra le mie CO2 è quella che preferisco per la fedeltà del meccanismo simile all’originale e per l’indiscutibile bellezza

nerone
Smanettone
Smanettone
13
Le mie Armi: HW 950 - HW 80 - HW 900 - AA S410 XTRA FAC - AA TX 200 - DIANA FP5 Magnum - DIANA 5G - OKLAHOMA - etc.

#20 Messaggio da nerone »

la P08 di che metallo è fatta? zama?

Bux97

#21 Messaggio da Bux97 »

Sono d'accordo con te beaver, mi ha subito rapito il design (mi piacciono le armi retrò che ci posso fare :grin: ) e grazie anche del consiglio, ho già guardato qualche video tutorial ed ho anche già acquistato lo spray siliconico e il grasso wd40. Poi devo girarmi 3-4 armerie quindi ci sarà di sicuro "l'effetto sorpresa" :evviva: poiché qualcosa troverò non penso siano tutti senza pistole apparte le gamo che scarto a priori avendone avuta già una a co2 in età poco più che adolescenziale, l'ho venduta quasi subito tramite armeria facendo compilare tutti i moduli a mio padre in quanto ero minorenne (si parla di 11 anni fa circa) perché dopo una 40ina di spari i pellet facevano fatica a restare nel caricatore nel senso che sembra quasi che si fossero "allargati" i buchi sul caricatore a Margherita (penso si chiami così) di fatti ci mettevi il pellet e a volte inserendo il caricatore cadevano a terra perché non aderivano perfettamente al loro "inserto/buco" mentre all'inizio si...avevo anche una pistola a salve top firing, uguale alla walter ppk (penso sia una delle più diffuse in quanto la più economica che ho trovato) anche se l'ho acquistata solo per il design difatti come ho scritto prima mi piacciono le pistole retrò. Poi ho venduto anche quella perché abitando in condominio raramente potevo usarla, la portavo con me nelle sessioni di pesca nel caso di cani randagi (mi ha salvato da un boxer che sembrava per modo di dire un cavallo)..e mi dispiaceva lasciarla la a prendere la ruggine, il signore che me l'ha acquistata ha detto che c'era ancora la lubrificazione di fabbrica quindi era proprio nuova, ma non voglio andare fuori discorso quindi lunedì o martedì quando farò il fatidico "giro" delle armerie salvo casi estremi qualcosa di sicuro avrò acquistato, non scarto nemmeno le springer in quanto (ho visto il post sulla baikal mp-44) e la meccanica è quasi uguale a quella della condor quindi "saprei già come smontarla" per dare una lubrificata (lo farò comunque guardando tutorial per sicurezza, ne ho già guardato un paio riguardanti la p08 blowback) che sui siti scrivono 170 mt/s ma come si diceva prima è come chiedere all'oste se è buono il vino :bluwall: magari vedo se c'è qualche tutorial per dargli 1 o 2 joule in più ma non mi è essenziale difatti dai video vedo che con lattine o strati di cartone si divertono comunque quindi non è una cosa essenziale, però saperla aprire per lubrificarla si. Un grazie anche a te che mi hai dato questa preziosa informazione. :handshake: un saluto :cheers:

beaver
1
Le mie Armi: Diana F340, LP8, Airbug, Umarex Colt SAA45 pellet, Luger P08, Walter P38, SA10 e HDR50, Swiss Arms 1911 A1 e S&T Kar98K da Softair, Diana R-22, Beretta 92X RDO Full Size

#22 Messaggio da beaver »

Questo è relativo alla KWC, che comunque è la stessa dato che Umarex la rimarchia.
Lo smontaggio del grilletto e della leva di sgancio carrello non sono necessarie, mentre quelle di carrello e canna lo sono per pulizia e ingrassaggio.
La cadenza è “quando serve” non essendoci residui da polvere da sparo. Ti accorgi che devi farla quando il carrello non riesce più a chiudere completamente o riscontri forti rallentamenti nell’apertura chiusura carrello
Sui 10 metri è divertente su bersagli e lattine, oltre non va.

beaver
1

#23 Messaggio da beaver »

nerone ha scritto: sab 27 lug 2024, 7:26 la P08 di che metallo è fatta? zama?
Ciao, si, è zama

nerone
Smanettone
Smanettone
13
Le mie Armi: HW 950 - HW 80 - HW 900 - AA S410 XTRA FAC - AA TX 200 - DIANA FP5 Magnum - DIANA 5G - OKLAHOMA - etc.

#24 Messaggio da nerone »

peccato...ma sono tutte così o ce ne è qualcuna in acciaio?

beaver
1

#25 Messaggio da beaver »

Tutte zama e qualche volta pure con aggiunta di plastica…..

rini690
1

#26 Messaggio da rini690 »

Buongiorno, sono un possessore di una Luger 08 blowback della Umarex. Dopo una decina d'anni e migliaia di colpi funziona ancora perfettamente, non mi preoccuperei del fatto che è fatta di zama, se non vuoi usarla come martello. Il prezzo trovo che sia giusto, tenendo che ci sono Luger soft air in plastica che costano di più. Lo scarrelamento a ginocchiello è unico, non esiste un altra pistola così.

Bux97

#27 Messaggio da Bux97 »

Buongiorno anche a te rini690, sono felice di leggere che un altro possessore della blowback si è trovato bene, :grazie: immagino mi divertirò un sacco, poi devo fare il giro di tutte le armerie, e se non ce l'hanno già gliela faccio ordinare se possibile, magari nel frattempo, finché non me la procurano potrei acquistare qualcosa "di ripiego" e a basso costo visto che ho attaccato la scimmia pure a mio cugino :hahaha: la useremo assieme finché non arriva la mia blowback, non penso che per l'armiere ci siano problemi nell'ordinarla essendo un prodotto Umarex. poi non saprei, certo che se comincia a propormi altre cose che ha in negozio perché non ha voglia di ordinarla lo mando a quel paese e non acquisto nemmeno quella per me ed il cugino vista l'ultima esperienza (mi ha messo sul banco una gamo p900 e l'hdr50 come dicevo...che sono come il giorno e la notte cioè completamente differenti in quanto una a co2 e l'altra col "pistone pneumatico" o come si chiama, una falsa springer in pratica") E di fatti mi ha subito ispirato antipatia...vabbè che sono stato io ad acquistarla (l'hdr50) e mi sto anche divertendo se è per questo ma in principio doveva essere un regalo, che poi non ho fatto ed è restata a me. Ovviamente se inzia a farmi storie, gli dico che vado da un altro. Nelle città vicine del mio paese ce ne sono circa 4, quindi penso (e spero) che almeno in una di queste ci sia una persona onesta che mi sappia consigliar bene il modello "di ripiego", finché non arriva la blowback. Spero anche che presentandomi con le idee già chiare l'armiere lo capisca che non mi faccio più fregare e di conseguenza faccia l'onesto, anche perché sennò prendo e me ne vado senza salutare. Grazie a tutti per I consigli comunque, e scusatemi per i "papiri" ma voglio essere il più chiaro possibile. Buona giornata, un saluto :handshake:

Abram
Supporter
Supporter
14

#28 Messaggio da Abram »

Bux97 ha scritto: sab 27 lug 2024, 8:20... che sui siti scrivono 170 mt/s ma come si diceva prima è come chiedere all'oste se è buono il vino :bluwall: ...
E perché mai? Credo che ormai tutto il forum ti abbia spiegato che citare separatamente velocità o peso del pallino non dice assolutamente nulla, quindi....il vino è sempre buono. :angel:
Ennio

Bux97

#29 Messaggio da Bux97 »

Forse mi sono spiegato male. intendo dire che, per lo stesso modello di pistola in un sito ti danno 170 mt/s in un altro 150 in un altro ancora 130 e l'armiere 140 e via cosi'...non volevo riportare a galla il discorso dei joule/mt/s, mi secca soltanto non avere i dati precisi e reali del prodotto che voglio o sto per acquistare. perché come ho scritto e riscritto mi sono lasciato fregare quando l'armiere mi ha rifilato l'hdr50 (mea culpa per carità) o proposto la gamo p900 in alternativa..pur avendone anche in vetrina (ho riconosciuto, mi sembra un revolver crossman vigilante le altre non le conosco)ma non me le ha neanche fatte vedere perche a detta sua erano solo da "esposizione"..è stato bravo a bleffare ed io da bravo ingenuo ci sono cascato, in quanto a detta sua "possedeva" solamente l'hdr50 e la p900 tutto qua...se per questo nel carrello ho anche il cronografo...portate pazienza se mi esprimo male, prometto che imparerò a scrivere l'essenziale :handshake: per quanto riguarda il vino sono d'accordo :evviva:

nerone
Smanettone
Smanettone
13

#30 Messaggio da nerone »

domanda: con una bomboletta quanti colpi riesce a sparare? il carrello si muove col gas?

rini690
1

#31 Messaggio da rini690 »

Nella Umarex circa 60/70 bb, con differenze significative tra estate e inverno, in inverno meno. Sì, il carrello si muove, nella versione blowback.

Abram
Supporter
Supporter
14

#32 Messaggio da Abram »

Bux97 ha scritto: lun 29 lug 2024, 13:59... in un sito ti danno 170 mt/s in un altro 150 in un altro ancora 130 e l'armiere 140 e via cosi'...non volevo riportare a galla il discorso dei joule/mt/s, mi secca soltanto non avere i dati precisi e reali del prodotto che voglio o sto per acquistare.
Riportiamolo a galla invece, così chissà che s'inculchi anche nelle teste dure che la V0 senza il peso del proiettile non dice assolutamente nulla.
Quindi è perfettamente inutile prendersela con i venditori in un campo dove spesso vige tanta ignoranza mischiata con l'interesse commerciale.
D'altronde non è che il produttore sia più esplicito: su entrambi i modelli in catalogo indica l'energia in < 3 joule, salvo poi indicare 120 m/s per il mod. 5.8135 e 90 m/s per il mod. 5.8142. Ovviamente non è specificato il peso del BB ma visto che quelli presenti sul sito variano da 0,35 a 0,36 g si potrebbe dedurre che l'energia dei 2 modelli sono rispettivamente di: 2,52-2,59 e 1,42-1,46 joule a seconda del pallino utilizzato per misurare la V0.
https://www.umarex.com/products/airguns/co2/5.8135.html
https://www.umarex.com/products/airguns/co2/5.8142.html
Ennio

Torna a “CO2”