Consiglio ottica da montare su kalibrgun cricket 6.35

Risolviamo i dubbi sugli acquisti ( ottiche- diottre- red dot- spotting scope- attacchi ).

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Andrea84
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
6
Le mie Armi: Kalibrgun cricket 5.5 full power
Kalibrgun cricket 6.35 full power

Consiglio ottica da montare su kalibrgun cricket 6.35

#1 Messaggio da Andrea84 »

Ciao a tutti finalmente sono riuscito ad acquistare una cricket 6.35 full power. Vi chiedo un consiglio su che ottica montare. Sarei indirizzato su una hawke airmax 8-32x50 reticolo illuminato. Mi sapete dare qualche consiglio? ( sto cercando anche un calcio pvc). Grazie a tutti.

sampei
Tiratore scelto
Tiratore scelto
8
Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65

Re: Consiglio ottica da montare su kalibrgun cricket 6.35

#2 Messaggio da sampei »

Salve, dipende dall uso che uno ne vuole fare, io per esempio sulla mia prima montavo per fare i cartellini una Vector sentinel 8-32x50 con la quale mi sono trovato molto bene, mentre ora ho montato una tuttofare Vector sentinel 4-16x50 che va altrettanto bene e con dimensioni più contenute anche se meno adatta ai cartellini.

avvlaquale
Sforacchiatore di barattoli

#3 Messaggio da avvlaquale »

Io ho montato una ATN x-sight 5 lrf 3-15x. Più che altro per sfizio che per convinzione fosse la più idonea. Il calcolatore balistico computerizzato mi fa impazzire….così come tirare in piena notte ai bersagli più improbabili nell’oscurità assoluta dell’aperta campagna in cui abito.

CALIBRO57
Tiratore scelto
Tiratore scelto
9

#4 Messaggio da CALIBRO57 »

Buongiorno avviaquale, quando dici "il calcolatore balistico mi fa impazzire" intendi che ti ci trovi molto bene?
Te lo chiedo perché sono interessato ad acquistare un' ottica digitale simile alla tua, non tanto per usarla di notte, ma per sbarattolare a varie distanze senza dover correggere continuamente l'alzo sul cannocchiale.
E' adatta ad una carabina ad aria compressa? Nel senso: è possibile settare la balistica per la potenza, la velocità e i coefficienti dei pellet che usiamo nelle armi ad aria?
Grazie.

Abram
Supporter
Supporter
15

#5 Messaggio da Abram »

avvlaquale ha scritto: dom 14 lug 2024, 1:30….così come tirare in piena notte ai bersagli più improbabili nell’oscurità assoluta dell’aperta campagna in cui abito.
Occhio a tirare in campagna in piena notte. Con quell'impianto, dal divertimento al bracconaggio il passo è breve. :angel:
Ennio

VincenzoPr79
7

#6 Messaggio da VincenzoPr79 »

avvlaquale ha scritto: dom 14 lug 2024, 1:30 Io ho montato una ATN x-sight 5 lrf 3-15x. Più che altro per sfizio che per convinzione fosse la più idonea. Il calcolatore balistico computerizzato mi fa impazzire….così come tirare in piena notte ai bersagli più improbabili nell’oscurità assoluta dell’aperta campagna in cui abito.
Gran ottica, mi piacerebbe provarla, sono tentato dall'arken zuluz zhd520r che appunto fa fino a 20x ed è più piccolo ma ha una risoluzione decisamente più bassa, sicuramente a 20x è molto più sgranato della atn che costa anche un bel 350-400 euro in piu però, io vorrei prendere qualche cosa del genere per la cricket 5.5

Maddog
Smanettone
Smanettone
8

#7 Messaggio da Maddog »

Arken Zulus, anche in 5-20 e’ decisamente superiore rispetto a ATN, anche di giorno.

Arken è impareggiabile a quel prezzo, sia di notte che di giorno

VincenzoPr79
7

#8 Messaggio da VincenzoPr79 »

"Arken Zulus, anche in 5-20 e’ decisamente superiore rispetto a ATN, anche di giorno"
Cosa intendi Maddog? Mi puoi argomentare questa affermazione?
Il prezzo ed il peso dello zulus unito alle dimensioni più compatte sono il motivo per cui lo terrei in considerazione ma a livello di prestazioni, almeno su carta e visionato i vari markettari youtubers l'atn x-sight 5 lrf è superiore in tutto alla zulus!
Migliore risoluzione video ovvero 4k
Maggiore autonomia di funzionamento
Maggiore zoom ovvero fino a 25x
Assistenza e garanzia italiana.
Lo trovi in armerie nazionali e persino su amazon!
Quindi garanzie e resi possibili a costo zero.
Costa almeno 300 euro di piu pesa un fottio ed è un tantino ingombrante però.
Lo zulus poi se dovesse avere problemi mi sa che te lo tieni com'è e stop, non penso che abbia Assistenza in Italia, dovresti spedirlo chi sa dove a spese tue immagino, no?

Torna a “Consigli Acquisto Ottiche & Accessori”