Ciao a tutti, dopo 3 anni con la mia amatissima HW30S ho voluto acquistare una PCP per la prima volta.
Sono andato a farmi un giro dal mio armiere a chiedere delle info...ne aveva 2 in vetrina, la gamo Arrow e la Gamo GX-40.
Come prima PCP non volevo spendere tanto ma la Arrow mi sembrava troppo giocattoloso e quindi ho preso la GX-40.
Adesso e da un po che faccio delle prove, e come avevo già fatto sulla HW30S ho fatto delle prove con dei piombini diversi per vedere quale
andavano meglio su questa nuova PCP...certo che dalla springer a una PCP ce una grande differenza .
In parole povere e una Coyote con il serbatoio meno grande...elenco prove fatte a 18 metri con vari piombini, cosa ne dite?
Ogni target ci sono 6 piombini e le scatole sono in linea con i targets.
Nuova PCP acquisto (GX-40)
Moderatore: Carlo5
Re: Nuova PCP acquisto (GX-40)
E cosa dovremmo dirti? I tiri sono stati tutti cronografati? In alternativa, hai fatto almeno un controllo delle variazioni cronografiche alle varie pressioni in serbatoio?
Se è una depo e i tiri sono stati fatti tutti con velocità regolari sono le rosate a dirti quali sono i pallini più graditi alla carabina. Se invece le velocità sono state a volte (o addirittura spesso) incostanti anche le rosate non dimostrano nulla.
Tu stesso dici che tra una springer e una pcp c'é una gran differenza ed è vero. Tra le differenze anche quella che una springer manda quel tal pallino con buona regolarità a una tot velocità mentre in una pcp la velocità può cambiare anche parecchio a seconda di quale pressione hai nel serbatoio.
Se è una depo e i tiri sono stati fatti tutti con velocità regolari sono le rosate a dirti quali sono i pallini più graditi alla carabina. Se invece le velocità sono state a volte (o addirittura spesso) incostanti anche le rosate non dimostrano nulla.
Tu stesso dici che tra una springer e una pcp c'é una gran differenza ed è vero. Tra le differenze anche quella che una springer manda quel tal pallino con buona regolarità a una tot velocità mentre in una pcp la velocità può cambiare anche parecchio a seconda di quale pressione hai nel serbatoio.
Ennio
- kabuto
- Esperto di tuning
- 13
Re: Nuova PCP acquisto (GX-40)
"E cosa dovremmo dirti?"
anzitutto: complimenti per l'acquisto.
divertiti e non badare troppo ad Ennio .
...visto che è nuova,
pulisci bene la canna con olio e feltrini,
poi, atro piombo per finire il rodaggio.
...poi, ripeti il test coi vari piombini.
ti consiglio di leggere la recensione della Buccaneer di Claudio Cercla,
in cui spiega come "sistemare" la carabina, e come il caricatore deformi i piombini più teneri (leggi: JSB).
anzitutto: complimenti per l'acquisto.
divertiti e non badare troppo ad Ennio .
...visto che è nuova,
pulisci bene la canna con olio e feltrini,
poi, atro piombo per finire il rodaggio.
...poi, ripeti il test coi vari piombini.
ti consiglio di leggere la recensione della Buccaneer di Claudio Cercla,
in cui spiega come "sistemare" la carabina, e come il caricatore deformi i piombini più teneri (leggi: JSB).
Cristiano