e ancora!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

e ancora!

#1 Messaggio da seacode »

A seguito della tragedia di Oslo, sul Corriere di oggi Severgnini, con il quale di solito mi trovo d'accordo, indica nel possesso della mitraglietta se non la causa, almeno la concausa, della strage. La tesi è sempre la stessa: se non ci sono armi in giro (e lui predica una grande stretta anche per quelle di uso sportivo), le stragi all"americana" sarebbero più difficili da compiere. Attacca la tesi dei gunsmen made in USA, secondo la quale il pazzo non avrebbe fatto così tante vittime se presenti vi fossero stati altri cittadini armati che potevano fermarlo. Alla obiezione che chi la vuole un'arma se la procura, obietta che ciò è difficile, e che si lasciano tracce del traffico illecito, come se a comprare un'arma in armeria le tracce non si lasciassero! Poi scompaiono mille missili terra aria, un milione di cartucce, 4000 Kalatchnikov da un magazziono della Marina Militare, le indagini vengono bloccate dal segreto di Stato, e tutti felici e contenti. ma quella è Alta Politica, nel mentre noi ci divertiamo con l'aria compressa. :cheers:

Avatar utente
benjamin
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 14:29
13
Le mie Armi: Weihrauch HW977
Weihrauch HW50s
Crosman 1077
Weihrauch HW40
Umarex cp99
Età: 58

Re: e ancora!

#2 Messaggio da benjamin »

Ma guarda mi hai anticipato, stamane volevo aprire un topic in cui volevo chiedere come mai ancora non si erano sentiti i paladini antiarmi e mi spunti tu :hahaha: non avevo alcun dubbio che qualche mente pensante se ne uscisse con questa idea peraltro penosa, in quanto dovrebbero vietare anche fertilizzanti chimici e carburante diesel con cui il terrorista*, ha confezionato la bomba, su questo argomento (purtoppo!) Irlanda docet!

*Autore di atti di terrorismo contro un regime o un governo, al fine di abbatterlo o di creare tensione, disorientamento, sfiducia tra la popolazione.

P.S. Che non sono esclusivamente islamici ... uno sguardo al passato in casa nostra !!
****************************************
Luigi
HW977 kit C5 + Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO mildot -- HW50s + Nikko Stirling Gold Crown 4-12x42 AO mildot -- Crosman 1077 + BushMaster 4x32 *** HW40 - Umarex cp99
****************************************
ImmagineImmagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55707
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: e ancora!

#3 Messaggio da nicola »

questi fanatici sono dei perfetti idioti, indipendentemente dalle religioni, politica e quant'altro
la cosa sconcertante è che nei TG o RG i giornalisti accentuavano che potrebbe essere processato anche a 21 anni di reclusione, con tanto di meraviglia
ma stiamo scherzando, questo pezzo di m...da va sbattuto dentro e gettata la chiave, senza dare più notizie ne di processo ne di condanna, perchè è di questo che questi idioti si alimentano
altro che processo pubblico, io lo porterei in strada e lo farei processare dai suoi concittadini
scusate lo sfogo, ma queste cose mi fanno ribollire il sangue
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: e ancora!

#4 Messaggio da gtrevize1 »

se avete un amico Albanese, chiedetegli quanto ci vuole in tempo e soldi per un AK-47, naturalmente una persona con intenzioni illecite non ci pensa molto....noi abbiamo quello che si può considerare poco più che un giocattolo "pericoloso certo" come anche un semplice coltello da salame puo esserlo, ma dichiarato con tanto di nome e cognome lo portiamo in giro con tutte le precauzioni, chiuso a chiave e con i PERICOLOSISSSIMI, jsb molto lontano....alla fine penso solo se uno è scemo è scemo punto!
ps ma se uno entra nella mia proprietà e gli tiro con la fionda una scatola di JSB piena...vado in contro a sanzioni o problemi vari??? :bigsmile:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: e ancora!

#5 Messaggio da codicehex »

Diversi anni fà, un ragazzino di 15 (quindici...) anni, nell'allora mio quartiere, comprò per pochi soldi in un campo nomani, un fucile a canne mozze e 50 cartucce a pallettoni.

Detto questo, sinceramente sono un estimatore di Severgnini ed ho letto la quasi totalità dei suoi libri, e per questo mi permetto di considerare il suo articolo una pesante caduta di stile, talmente generalista e qualunquista, che a fatica riesco ad associarla al suo stile di scrittura brillante ed equilibrato.

Gli attentatori di Londra usarono delle bombe.
Gli attentatori dell'11 settembre degli aerei.
Gli attentatori in Grecia bombe anche loro.

E mi fermo qui. Le armi sono un mezzo, così come lo sono gli esplosivi (o gli aerei, per assurdo). Possono essere usati a fini leciti o a fini illeciti, ma rimangono pur sempre un mezzo. Il problema sono i pazzi, punto.

La cosa che mi lascia sconcertato è che la sicurezza presente all'evento fosse disarmata. Ora, capisco che sei in un paese civile, capisco che c'è armonia, capisco tutto quello che vuoi...ma diamine, se uno tira fuori anche solo un coltello che fai ? lo prendi a male parole finchè non lo disarmi ? se ci fosse stato qualcuno armato...magari riusciva a ficcare una palla in corpo a quel demente, limitando i danni. Personalmente, ed etichettatemi pure come violento, gli avrei svuotato contro un caricatore.

Comunque, rassegniamoci signori...il nostro è un hobby/sport visto con diffidenza, e sarà molto difficile cambiare questo modo ottuso di vedere le cose. Chissà, forse se fossimo un sito dedicato alla fiat 500...leggeremo articoli contro le auto ogni volta che qualche ubriaco uccide delle persone ? io dico di no.

Ciao.
Gio.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
benjamin
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 14:29
13
Le mie Armi: Weihrauch HW977
Weihrauch HW50s
Crosman 1077
Weihrauch HW40
Umarex cp99
Età: 58

Re: e ancora!

#6 Messaggio da benjamin »

Comunque, rassegniamoci signori...il nostro è un hobby/sport visto con diffidenza, e sarà molto difficile cambiare questo modo ottuso di vedere le cose.
Su questo non ho mai avuto alcun dubbio. Ho anche la passione per la radio, infatti sono radioamatore (esami+licenza ministeriale), quando accade che il solito cretino di turno disturbi le frequenze destinate al controllo aereo, si punta il dito su tutta la categoria, infatti come gli appassionati di armi, il radioamatore è visto come un tipo strano che sta chiuso nella sua stazione radio a fare chissà che cosa. Poi è noto che chiunque può acquistare una radio ricetrasmittente, modificarla facilmente (anche via software) per poter trasmettere su frequenze che normalmente sono inibite, questo avviene da sempre e nessuno si è mai sognato di limitarne la vendita. Quando hai una passione per un settore di nicchia è facile passare per un personaggio stravagante....pensa ai tassidermisti :lil5:
****************************************
Luigi
HW977 kit C5 + Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO mildot -- HW50s + Nikko Stirling Gold Crown 4-12x42 AO mildot -- Crosman 1077 + BushMaster 4x32 *** HW40 - Umarex cp99
****************************************
ImmagineImmagine

Avatar utente
GRAPPO73
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 641
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 12:58
13
Località: Grosseto (GR)
Età: 50

Re: e ancora!

#7 Messaggio da GRAPPO73 »

codicehex ha scritto:Personalmente, ed etichettatemi pure come violento, gli avrei svuotato contro un caricatore.
:handshake: :yes: :yes:
Alberto "Il Grappo" Immagine Immagine
Weihrauch HW977 Cal. 4,5 Full
Diana 350 Magnum Cal. 4,5

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: e ancora!

#8 Messaggio da giga65 »

Quoto pienamente quanto detto da codicehex :yes: !
A parte il caricatore ...... che spreco .... un colpo solo è sufficiente! .... vabbè due per sicurezza!
Lo strumento resta sempre uno strumento........ è la volontà omicida del singolo che resta .... pressochè ..... incontrollabile! Non è certo con le limitazioni e le le leggi che si fermano certi individui: quelle colpiscono solo la gente come noi che vuol divertirsi con dei "poco più che giocattoli" !
E comunque, vedo con molta sofferenza, il diffuso malcostume di certi "presunti giornalisti" che sparano ca*.*te con troppa facilità: tutta gente da mandare a fare i reporters in Afghanistan, che così , se tornano, tornano con le idee un po' più chiare!
L'arma più importante che ogni persona ha a disposizione ( e senza spendere soldi!) è ..... il cervello: finchè funziona bene ..... non è un'arma, anzi è una grande risorsa, quando funziona male ....... può accadere di tutto (vedi appunto il tizio norvegese).
Comunqe possiamo stare tranquilli ..... ormai molti cervelli sono "devitalizzati" e ridotti alle sole funzioni primarie ( inclusi quelli dei suddetti "presunti giornalisti"!): quindi di armi in giro ce ne sono poche :hahaha: !
Saluti :friends:

P.S. piccola riflessione sulle bombe:
le V1 e V2 di Hitler su Londra erano bombe "cattive", quelle atomiche degli USA su Hiroshima e Nagasaky "servivano per risparmiare le vite dei soldati americani" :rolleyes:
Capito tutto: le bombe sono buone o cattive in funzione di chi vince la guerra ( e dopo scrive la Storia)!
Dal punto di vista dei londinesi e dei giapponesi ........ temo che le bombe ...... sono solo bombe!

Ultima considerazione: i terroristi sono (sempre, ovunque e comunque) dei cazzoni: tecnicamente incapaci di colpire con efficienza i loro obiettivi ....... se la prendono con la gente comune inerme ...... considerandola elemento sacrificale necessario alla loro lotta: pazzi da eliminare senza tante storie e seghe mentali (niente giudici, niente giornalisti, niente psicologi)!
Giulio

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
13
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: e ancora!

#9 Messaggio da carabinabrowning »

P.S. piccola riflessione sulle bombe:
le V1 e V2 di Hitler su Londra erano bombe "cattive", quelle atomiche degli USA su Hiroshima e Nagasaky "servivano per risparmiare le vite dei soldati americani"
Capito tutto: le bombe sono buone o cattive in funzione di chi vince la guerra ( e dopo scrive la Storia)!
Dal punto di vista dei londinesi e dei giapponesi ........ temo che le bombe ...... sono solo bombe!

Ultima considerazione: i terroristi sono (sempre, ovunque e comunque) dei cazzoni: tecnicamente incapaci di colpire con efficienza i loro obiettivi ....... se la prendono con la gente comune inerme ...... considerandola elemento sacrificale necessario alla loro lotta: pazzi da eliminare senza tante storie e seghe mentali (niente giudici, niente giornalisti, niente psicologi)!


Questo dice Giga ed io quoto al 100%

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”