Quali Piombini per HW 70PAC ?

Pallini e performance.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
spippo
Spara feltrini
Spara feltrini
10
Le mie Armi: HW 977 T black depo + Nikko Airking 4-12x42
HW 70 PAC
HW Hunter 357 M
CZ 75 SP01 Shadow 9x21
CZ 457 MTR 22LR

Quali Piombini per HW 70PAC ?

#1 Messaggio da spippo »

elice possessore da anni di una HW 97 black, un po' trascurata per via del poligono a fuoco, passando qualche giorno fa da Bignami ho perso la testa per una HW 70 PAC, avendo sempre nella memoria la Oklahoma di quand'ero ragazzino...!

ve la faccio breve: quali pallini mi consigliate per un uso ludico? sulla carabina mi sono sempre trovato bene coi JBS Exact match da 0,547, ma sulla pistola, che certo è ancora in rodaggio, non mi pare vadano benissimo...

che mi consigliate?

grazie!

Abram
Supporter
Supporter
14

Re: Quali Piombini per HW 70PAC ?

#2 Messaggio da Abram »

Ma la tua è un'ipotesi o li hai già provati? Perché se la pistola fosse al limite dei 7,5 j non vedo perché non dovrebbero andar bene.
Comunque, visto che di solito le pistole hanno potenze relativamente basse, meglio scendere a 0,5 o anche fino a 0,45 g. Poi il migliore lo sceglie la canna, come al solito.
Tu potresti offrirle i soliti, JSB RX o Match, H&N excite o finale match, RWS geco o maisterkugeln o R10 ecc.
Ennio

sniper70
Supporter
Supporter
14

#3 Messaggio da sniper70 »

buongiorno a tutti

quando ero in Olanda...ed in Italia ancora molti modelli non erano stati bancati...ne ho avuti diversi, tra questi ho avuto sia la versione HW 70 Black Arrow, sia la versione HW 70 PAC

in foto ti metto solo la prima, che avevo corredato di un compensatore migliore rispetto al suo e di un ottica

HW 70 Black Arrow.jpg

se ingrandisci la foto noterai che aveva una potenza di circa 4,3 joule...poco piu' e poco meno asseconda dei pallini usati

quello che posso dirti che era superiore a qualsiasi pistola a molla disponibile per qualita di scatto e precisione dei materiali, sembrano delle HW 30 in miniatura

ho usato anche l'altra...piu' semplice con le sue mire tradizionali

vanno entrambe bene, se usi HN Final Match da 0,48 grammi ti troverai bene ma come ti hanno gia' spiegato...non esagerare con il peso in quanto si comporta meglio con pesi non superiori a 0,500 grammi,

averla oggi userei i JSB Exact RS da 0,475 grammi, o in alternativa gli Econ come detto prima da 0,480 grammi, non usare pallini scadenti...altrimenti non potrai utilizzarla nelle sue potenzialita'

poi io la usavo in appoggio e da seduto...per cui con ottica, compensatore mi dava dei bei risultati

in piedi e' molto diverso

sul prezzo.........preferisco non pronunciarmi....siamo un paese dei balocchi.....fammi stare zitto che e' meglio.... :bluwall:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

spippo
Spara feltrini
Spara feltrini
10
HW 70 PAC
HW Hunter 357 M
CZ 75 SP01 Shadow 9x21
CZ 457 MTR 22LR

#4 Messaggio da spippo »

grazie Ennio: ho in casa ancora qualche scatola vecchia di JBS Exact match da 0,547, e dunque si, li ho provati sulla HW 40 e appunto mi aspettavo di meglio...

non ricordo bene a quando risalgano queste confezioni ma il prezzo è ancora 4,50 e.! adesso sono carissimi!

grazie Sniper70, avevo visto il tuo post: in verità ho preferito quella più semplice per nostalgia! però la HW 70 Black Arrow a causa del silenziatore in Italia nemmeno la importano, mi hanno confermato da Bignami.

come dici tu, proverò ad andare sul più leggero, i JSB Exact RS da 0,475 grammi.

altri consigli?

grazie, gabriele

sniper70
Supporter
Supporter
14

#5 Messaggio da sniper70 »

intanto non e' un silenziatore ma un semplice contrappeso

poi chi ti ha detto che non la importano e' un ignorante. :bluwall: :bluwall: :bluwall:

ecco alcuni esempi

https://www.bignami.it/it/libere_d103_4 ... 45cn-00160

https://www.titano-store.com/en/c/compr ... 9-p1090326

https://www.arcoefrecce.it/pistole-aria ... 60bnp.html

https://www.armeriaciaffoni.it/shop-pro ... p?pr=29759

https://www.ilsemaforo-softair.com/it/p ... ow-p405968

mi fermo qui...ma posso riempirti diverse pagine di rivenditori....la importano...non credete ad ogni bugia che vi propinano in quanto in negozio non hanno questa...in questo caso...ma lo fanno troppo spesso con la gente che gli si presenta davanti....paese delle ban...ne

buona continuazione

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

spippo
Spara feltrini
Spara feltrini
10
HW 70 PAC
HW Hunter 357 M
CZ 75 SP01 Shadow 9x21
CZ 457 MTR 22LR

#6 Messaggio da spippo »

grazie Fabio, ho riferito la risposta di Bignami, che infatti, nonostante sia in catalogo, non ce l'ha disponibile, così come i silenziatori/contrappesi per le carabine che pure Weihrauch produce; se non sbaglio, Il Titano è a San Marino, altro stato e altra normativa; delle altre ditte che citi non so dire, ma se l'importatore ufficiale è Bignami (?) o se la procurano direttamente oppure qualcosa non torna.

in Italia la gente si comporta talvolta come se vivesse in un paese delle banane, è vero, ma Bignami non vende banane e io se le voglio comprare, le banane, vado al supermercato.

ho vissuto e lavorato anch'io molti anni all'estero, Germania/USA etc., e di venditori di banane ne ho incontrati parecchi anche lì...

buona domenica,

gabriele

p.s. nel frattempo, per continuare le prove, ho ordinato degli ECON da 460: vedremo...

spippo
Spara feltrini
Spara feltrini
10
HW 70 PAC
HW Hunter 357 M
CZ 75 SP01 Shadow 9x21
CZ 457 MTR 22LR

#7 Messaggio da spippo »

qualche aggiornamento: sono riuscito ad andare un paio di volte al TSN di Varna (Bressanone) e a fare un po' di prove; bersaglio elettronico a 10 mt al chiuso, in appoggio, vari tipi e pesi di pallini. confermo che, come mi avevate consigliato, quelli più leggeri vanno meglio, in particolare la canna della mia pistolina va bene con gli EXCITE ECON II da 460: al netto dei miei occhi malsani e più a loro agio sulla carta che sull'elettronico, della poca o nulla esperienza, alcune rosate non sono venite malaccio e ho fatto perfino un 10.,4; proverò anche i 450 e poi vi dirò.

saluti, gabriele

p.s. non vi dico i 'professionisti' locali, in tuta e con pistole da svariate migliaia di euro, come mi guardavano...

Torna a “Piombini & Co.”