ancora un pupo americano armato

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
orazioaliotta
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1007
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 18:34
13
Località: Savignano sul Rubicone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Weihrauch HW50s depo C5 + Nikko Gold Crown 3-9x42
Età: 32

ancora un pupo americano armato

#1 Messaggio da orazioaliotta »

il pupo ce li avrà 10 anni..? :huh: :huh: non penso proprio, eppure maneggia, indisturbato, a casa un ruger m77mkII .243W e, cosa ben più assurda le munizioni!!! :shocked: :shocked: :shocked: ma i genitori non ragionano..? e soprattutto come gli lasciano in giro per casa le munizioni..?!?!?!?!?!?! e poi, guardate com'è convinto con quel tattico! :sleepy: :sleepy:
io "adoro" il Secondo Emendamento, ma vedere certe cose mi fa venire veramente la rabbia..



boh.. :wondering:
- HW977 depo + HAWKE Vantage 30 WA SF 4-16x50 IR 10x HMD
- HW40 PCA + [Nikko Airking 3-9x42AO work in progress]

- (ex) HW50s³ depo C5 + Custom Stock CS500

if I was gonna kill you, I'd have done it when you walked to the car this morning and been gone by the time your body hit the sidewalk.

"la carabina è sostantivo femminile, evidentemente anch'essa pare avere ciclicamente i suoi giorni." tri.ma

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: ancora un pupo americano armato

#2 Messaggio da Gio »

Beh, almeno il mostriciattolo ha buon gusto.. :grin:
Battute a parte sono cose da pazzi... :fubar:
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
orazioaliotta
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1007
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 18:34
13
Località: Savignano sul Rubicone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Weihrauch HW50s depo C5 + Nikko Gold Crown 3-9x42
Età: 32

Re: ancora un pupo americano armato

#3 Messaggio da orazioaliotta »

ti quoto in pieno, Gio.. bei gusti, ma.. :sweating: :sweating: :fubar: :fubar:
- HW977 depo + HAWKE Vantage 30 WA SF 4-16x50 IR 10x HMD
- HW40 PCA + [Nikko Airking 3-9x42AO work in progress]

- (ex) HW50s³ depo C5 + Custom Stock CS500

if I was gonna kill you, I'd have done it when you walked to the car this morning and been gone by the time your body hit the sidewalk.

"la carabina è sostantivo femminile, evidentemente anch'essa pare avere ciclicamente i suoi giorni." tri.ma

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: ancora un pupo americano armato

#4 Messaggio da sniper1969 »

chi troppo e chi troppo poco... sono le cauzioni che si adottano nel mondo... la colpa è del nonno che ha generato il padre :fubar: di questo pargolo... è una questione di educazione, se fosse stato in compagnia di un adulto, potevo anche accettare questa "esibizione" ma così NO è inconcepibile :no:
Tommaso

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: ancora un pupo americano armato

#5 Messaggio da Gio »

Ovvio. Tutti i bambini sono attratti dalle armi. Da bambino, quando mio nonno era ancora vivo e andavo a trovarlo, la prima cosa che gli chiedevo era di poter vedere il suo fucile. E lui mi accontentava. Ma me lo faceva SOLO VEDERE, SENZA cartucce in giro, e con lui a dieci centimetri di distanza. La prima volta che ho preso in mano quel fucile avevo quindici anni e l'ho SOLO preso in mano, SCARICO e con lui davanti. Poi me lo ha ripreso subito. E' questione di responsabilità.
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
orazioaliotta
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1007
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 18:34
13
Località: Savignano sul Rubicone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Weihrauch HW50s depo C5 + Nikko Gold Crown 3-9x42
Età: 32

Re: ancora un pupo americano armato

#6 Messaggio da orazioaliotta »

non sarebbe normale a mio avviso neanche vedere il bambino col padre nel video.. significherebbe comunque che il padre gli lascia troppa libertà con queste cose e non va bene.. sono pienamente d'accordo con te: il fucile? vederlo, imbracciarlo e poi farlo riprendere al nonno e le cartuccie chiuse a chiave nel portafucili! il bambino sa già troppe cose e per lui quell'ARMA non è x niente diversa dai giocattoli con cui gioca o dovrebbe giocare.. :huh: :huh:
- HW977 depo + HAWKE Vantage 30 WA SF 4-16x50 IR 10x HMD
- HW40 PCA + [Nikko Airking 3-9x42AO work in progress]

- (ex) HW50s³ depo C5 + Custom Stock CS500

if I was gonna kill you, I'd have done it when you walked to the car this morning and been gone by the time your body hit the sidewalk.

"la carabina è sostantivo femminile, evidentemente anch'essa pare avere ciclicamente i suoi giorni." tri.ma

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: ancora un pupo americano armato

#7 Messaggio da sniper1969 »

orazioaliotta ha scritto:non sarebbe normale a mio avviso neanche vedere il bambino col padre nel video.. significherebbe comunque che il padre gli lascia troppa libertà con queste cose e non va bene.. sono pienamente d'accordo con te: il fucile? vederlo, imbracciarlo e poi farlo riprendere al nonno e le cartuccie chiuse a chiave nel portafucili! il bambino sa già troppe cose e per lui quell'ARMA non è x niente diversa dai giocattoli con cui gioca o dovrebbe giocare.. :huh: :huh:
scusami ma interpreti male il mio pensiero... non dico di lasciare libertà sul campo ma dico di educare al maneggio corretto delle armi. il ragazzo mostra e descrive benissimo l'arma, le sue parti e il suo utilizzo, la cosa sbagliatissima e che il padre (ed il solo responsabile di quello che si vede) lascia incustodita l'arma (otturatore inserito e munizioni) e non gli abbia insegnato che è un oggetto di cui NON è il proprietario, NON ha il permesso per tenerla in mano, NON ha il permesso di mostrarla sia in video sia ad amichetti che posso girare per casa. Mio figlio ha quasi tre anni e tra i suoi giochi NON ha una pistola giocattolo. ogni volta che metto sul rest una carabina, si avvicina come fa una mosca all'odore del miele... bisogna educare. Un pò come la democrazia, se non si è educati ad essere liberi va a finire che si invade la libertà degli altri... io penso
Tommaso

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: ancora un pupo americano armato

#8 Messaggio da Gio »

sniper1969 ha scritto: Mio figlio ha quasi tre anni e tra i suoi giochi NON ha una pistola giocattolo. ogni volta che metto sul rest una carabina, si avvicina come fa una mosca all'odore del miele... bisogna educare. Un pò come la democrazia, se non si è educati ad essere liberi va a finire che si invade la libertà degli altri... io penso
Vuoi scherzare? E come gioca ai cowboys? Ok, tre anni no, ma a cinque una pistola giocattolo deve averla assolutamente. E poi dai dieci in poi deve imparare a costruire i fuciletti con le canne le mollette da bucato e gli elastici, come facevo io. :bigsmile:
Per tornare al bambino del video: probabilmente l'ha addestrato il babbo a maneggiare così il fucile. Sarà il nuovo metodo Montessori, ma a me non mi convince granchè.....
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
Piero223
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 587
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2011, 17:30
13
Età: 69

Re: ancora un pupo americano armato

#9 Messaggio da Piero223 »

mah quando vedo ste' cose penso che siano una montatura.
il padre vuole fare un video ed usa il figlio, solo per stupida pubblicita' ed esibizionismo.
il tattico e' roba post NAM

in America comunque molti giovani sono nel settore delle armi partecipando a gare di tiro western, ad esempio, dove vi e' un campionato.

non mi pongo il problema se sia giusto o no, ma a che serve fare un filmino e metterlo su youtube?

Piero
"Knowledge is a deadly friend when no one set the rules.
The fate of all mankind I see , is in the hands of fools."

WE ASK NO QUARTER
WE GIVE NONE

"da grande voglio fa' il soldato! "
Ma il nemico ti spara..
"..acci sua. .......all'ora faccio il nemico"




ImmagineImmagine

Avatar utente
orazioaliotta
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1007
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 18:34
13
Località: Savignano sul Rubicone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Weihrauch HW50s depo C5 + Nikko Gold Crown 3-9x42
Età: 32

Re: ancora un pupo americano armato

#10 Messaggio da orazioaliotta »

sniper1969 ha scritto: scusami ma interpreti male il mio pensiero... non dico di lasciare libertà sul campo ma dico di educare al maneggio corretto delle armi. il ragazzo mostra e descrive benissimo l'arma, le sue parti e il suo utilizzo, la cosa sbagliatissima e che il padre (ed il solo responsabile di quello che si vede) lascia incustodita l'arma (otturatore inserito e munizioni) e non gli abbia insegnato che è un oggetto di cui NON è il proprietario, NON ha il permesso per tenerla in mano, NON ha il permesso di mostrarla sia in video sia ad amichetti che posso girare per casa. Mio figlio ha quasi tre anni e tra i suoi giochi NON ha una pistola giocattolo. ogni volta che metto sul rest una carabina, si avvicina come fa una mosca all'odore del miele... bisogna educare. Un pò come la democrazia, se non si è educati ad essere liberi va a finire che si invade la libertà degli altri... io penso
scusami, non volevo contraddirti.. :smile: è solo una mia opinione; io ho avuto la mia prima pistola a molla che ero coetaneo del pupo (9-10 anni), e di lì così (dopo averne modificate tante "springers" :laugh: ) fino a quasi 17anni quando presi la prima pistola a gas ed il primo fucile da softair.. e a 19 la carabina AC
non è sbagliato che lui si interessi di armi, anzi.. tutt'altro, ma che a 9 anni gli si dia una carabina a fuoco in mano con le munizioni.. beh.. :sweating: :sweating: sarebbe molto meglio se a quell'età recensisse la sua pistola a molla, che pubblichi video su come modificarla (vi giuro, ne ho visto uno, ITALIANO e ben più grande, che ha fatto di una pistoletta a molla un'opera d'arte! "moderna" :shocked: , ma sempre arte è.. :laugh: :laugh: ) e poi magari, passando di "categoria in categoria", a 16 o 17 anni, col padre che fa da regista, iniziare a sparare con la carabina a fuoco e magari, sempre col papà dietro all'obbiettivo, recensire il ferro che solo allora avrà imparato a conoscere bene.
tornando a quello che dicevi, magari ce l'avessi avuto io un nonno che a 15 anni mi avesse fatto imbracciare il suo fucile.. :cry: :cry:
saluti.. :cheers:
- HW977 depo + HAWKE Vantage 30 WA SF 4-16x50 IR 10x HMD
- HW40 PCA + [Nikko Airking 3-9x42AO work in progress]

- (ex) HW50s³ depo C5 + Custom Stock CS500

if I was gonna kill you, I'd have done it when you walked to the car this morning and been gone by the time your body hit the sidewalk.

"la carabina è sostantivo femminile, evidentemente anch'essa pare avere ciclicamente i suoi giorni." tri.ma

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: ancora un pupo americano armato

#11 Messaggio da Gio »

Me lo ricordo ancora... Una vecchia doppietta calibro 12 a cani esterni. Lui stesso ci avrà sparato si e no una decina di volte. Non andava a caccia, l'aveva solo per difesa, perché per tanto tempo ha abitato in campagna. Aveva anche una pistola, una Beretta 7.65 se non sbaglio, ma quella non solo non l'ho mai toccata, non l'ho neppure mai vista. :smile:
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: ancora un pupo americano armato

#12 Messaggio da sniper1969 »

orazioaliotta ha scritto:
sniper1969 ha scritto: scusami ma interpreti male il mio pensiero... non dico di lasciare libertà sul campo ma dico di educare al maneggio corretto delle armi. il ragazzo mostra e descrive benissimo l'arma, le sue parti e il suo utilizzo, la cosa sbagliatissima e che il padre (ed il solo responsabile di quello che si vede) lascia incustodita l'arma (otturatore inserito e munizioni) e non gli abbia insegnato che è un oggetto di cui NON è il proprietario, NON ha il permesso per tenerla in mano, NON ha il permesso di mostrarla sia in video sia ad amichetti che posso girare per casa. Mio figlio ha quasi tre anni e tra i suoi giochi NON ha una pistola giocattolo. ogni volta che metto sul rest una carabina, si avvicina come fa una mosca all'odore del miele... bisogna educare. Un pò come la democrazia, se non si è educati ad essere liberi va a finire che si invade la libertà degli altri... io penso
scusami, non volevo contraddirti.. :smile: è solo una mia opinione; io ho avuto la mia prima pistola a molla che ero coetaneo del pupo (9-10 anni), e di lì così (dopo averne modificate tante "springers" :laugh: ) fino a quasi 17anni quando presi la prima pistola a gas ed il primo fucile da softair.. e a 19 la carabina AC
non è sbagliato che lui si interessi di armi, anzi.. tutt'altro, ma che a 9 anni gli si dia una carabina a fuoco in mano con le munizioni.. beh.. :sweating: :sweating: sarebbe molto meglio se a quell'età recensisse la sua pistola a molla, che pubblichi video su come modificarla (vi giuro, ne ho visto uno, ITALIANO e ben più grande, che ha fatto di una pistoletta a molla un'opera d'arte! "moderna" :shocked: , ma sempre arte è.. :laugh: :laugh: ) e poi magari, passando di "categoria in categoria", a 16 o 17 anni, col padre che fa da regista, iniziare a sparare con la carabina a fuoco e magari, sempre col papà dietro all'obbiettivo, recensire il ferro che solo allora avrà imparato a conoscere bene.
tornando a quello che dicevi, magari ce l'avessi avuto io un nonno che a 15 anni mi avesse fatto imbracciare il suo fucile.. :cry: :cry:
saluti.. :cheers:

bhe... da piccolo, per carnevale, mi sono vestoto da sceriffo e avevo due revolver... nel tempo libero, e ne avevo tanto, costruivo con le canne dei fiumiciattoli delle "carabine"... prendevo una canna della lunghezza di un metro, la pulivo esternamente dalle foglie, liberavo dal nodo una estremità e quel tratto (l'internodo fungeva da canna d'esplusione), spaccavo una canna e ne ricavavo una lunga striscia che piegavo ad arco (faceva da molla), una parte si innestava nell'ipotetico calcio e l'altra parte trapassava da parte a parte la base della canna d'espulsione facendo uscire un lembo che fungeva da grilletto... si infilava uno stoppino nella canna, si tirava il grilletto che era sotto tensione e partiva il mozzicone di sigaretta... bei tempi! se non è chiaro il funzionamento posso sempre costruirne uno e ne faccio una foto :laugh:
certo, quando sarà più grande, avrà la sua pistola con i "fulminanti" poi se avrà ancora voglia tirerà ad aria compressa... e, a lungo andare, non gli mancheranno i ferri di papà...
:friends:
Tommaso

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”