ancora uno

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 244
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: ancora uno

#49 Messaggio da edo15 »

sp57 » venerdì 23 febbraio 2024, 8:04

:handshake: si avete fatto una bella analisi, e prnso che titti possano essere concordi per la gran parte delle cose dette però il fondamentale e:
"Naturalmente non abbiamo risolto nulla, ahimè, non ne abbiamo il potere!"
Questa è la democrazia ?
Questa e la cosa che andrebbe analizzata di più, finché c'è un "Bildenberg" non ci sarà democrazia ma solo oligarchie mimetizzate da democrazia, lupi travestiti da agnelli ( qui agnelli si può intendere anche con la A maiuscola.


:yes: :yes:

edo 15

Avatar utente
luigipatera
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 10:45
6
Località: Bagnolo Mella
Le mie Armi: Weihrauch HW 40 - Mini Red Dot Oleografico JS-TACTICAL
ATG Vulcan 2 Tactic 5.5 - Vortex Crossfire II 4-12X40
Diana Bandit 4.5 - Regolatore Altaros - Blauoptik 2X20
Compressore Kompatto Kanguro
Crono Balistic BT 4.0
Età: 62

Re: ancora uno

#50 Messaggio da luigipatera »

sp57 ha scritto: venerdì 23 febbraio 2024, 8:04 :handshake: si avete fatto una bella analisi, e prnso che titti possano essere concordi per la gran parte delle cose dette però il fondamentale e:
"Naturalmente non abbiamo risolto nulla, ahimè, non ne abbiamo il potere!"
Questa è la democrazia ?
Questa e la cosa che andrebbe analizzata di più, finché c'è un "Bildenberg" non ci sarà democrazia ma solo oligarchie mimetizzate da democrazia, lupi travestiti da agnelli ( qui agnelli si può intendere anche con la A maiuscola.
:cheers:
Buonasera bella gente. Non so quanto possano essere belle le analisi fatte e non posso sapere quanti concordano con le cose che sono state scritte, io no. Sicuramente deriva dal fatto che mi avvalgo degli unici canali d'informazione che conosco, di facile accesso, i giornali e le TV italiane. Ho letto con grande interesse gli interventi riportati e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione perchè mi avete fatto guardare la cosa, da altri punti di vista ma ringrazio anche, questa democrazia che non dà il potere a noi, di risolvere problemi di questa portata. La persona assassinata avrà un passato non condivisibile ma è stato imprigionato e non riuscendo a renderlo inerme, lo hanno ucciso. Credo che sia una brutta storia.
Grazie ancora a tutti.
Luigi.
Luigi

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: ancora uno

#51 Messaggio da giga65 »

Oscar ... forse devo dettagliare meglio la frase "Naturalmente non abbiamo risolto nulla, ahimè, non ne abbiamo il potere!".

Intendevo dire che nè Paolo nè io , presi singolarmente o anche entrambi, nonostante il nostro tangibile impegno nel dibattito, abbiamo il potere di cambiare le cose; solo quello di analizzarle renedendoVi partecipi.

Per pensare di cominciare a cambiare qualcosa ...occorrono , innanzitutto , numeri molto importanti di voti (almeno per la democrazia pare sia così), poi ... per togliere potere ai "salotti d'affari" ... serve ancora molto, ma molto, di più!

Basti osservare l'impegno della amministrazione Obama e, meno quella di Biden , sulla limitazione della vendita di certe armi sul territorio USA; sinceramente mi pare che non abbiano cavato alcun ragno dal buco!
E sono o sono stati Presidenti degli Stati Uniti d'America.
Evidentemente la lobby armigera statunistense conta "abbastanza" da impedire cambiamenti a suo sfavore mantenendo lo status quo.
Ma con gli esempi si potrebbe andare avanti pagine e pagine.

Luigi ... il bello di AirgunsItaly è che possono essere censurati solo argomenti e domande con palesi illegalità o chiara tendenza a commetterla in materia di armi ad aria compressa!
Dissentire dal parere di un qualsiasi altro membro è assolutamente lecito, almeno finchè ci si esprime senza offendere palesemente l'interlocutore o, addirittura , l'intero Forum.

Quanto al caso Naval'nyj ... aldilà delle sue idee o frequentazioni ... nel tentativo di farlo tacere a tutti i costi ...l'amministrazione Putin lo sta trasformando nel simbolo (occidentale ma non solo) che non avrebbe mai e poi mai voluto.
Ora vorrebbero pure eliminare il corpo per paura che la tomba diventi meta di pellegrinaggio!

Sull'aspetto etico della cosa ...credo che non sia nemmeno necessario esprimersi! Per il resto ... direi che la paranoia sta dilagando nell'amministrazione Putin!

Mi sentirei di tranquillizzare Putin e i suoi circa l'impossibilità della resurrezione di Naval'nyj !!!

:friends:
Giulio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ancora uno

#52 Messaggio da sp57 »

I numeri a volte basta dedurli dai vari sondaggi, e poi utilizzare altri metodi per consultare il popolo, siamo alla preistoria del voto alle camere usano ancora le palline bianche e nere.
Per Navalny non credo che sia stato ucciso proprio per il motivo che dici tu.
Anche Moro è stato ucciso da qualcuno ma chi muoveva i fili sembra fossero altri per impedire il " compromesso storico"
Per quanto riguarda il corpo di Navalny, come sempre, USA docet....che fine ha fatto il corpo di Bin Laden?
Nulla di nuovo sul fronte occidentale e neanche sull' orientale.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ancora uno

#53 Messaggio da sp57 »

Stavo cenando e mentre cambiavo canale da un documentario per saltare la pubblicità ecco che mi compaiono le immagini della polizia italiana che deve avere seguito un corso on line, in barba all' embargo, direttamente dalla russia, questa è la ns democrazia.....
O forse mi sbaglio e è un filmato artefatto dai russi per crearci problemi casomai non fossimo capaci a crearceli da soli....
Bella la battuta sul dimostrare in una " barzelletta al giorno"
Buona serata.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ancora uno

#54 Messaggio da nicola »

ma sempre a lamentarci :wait:

noi almeno abbiamo una Wonder Woman che ha steso due nazisti ungheresi :muscle:
tanto pericolosa da costringerla in catene,
alla faccia del bicarbonato,

non potendo fermare i clandestini, si è passati a dissuaderli con mezzi più aristocratici
appena €2.000 annui per richiedere la tessera sanitaria, rientrano anche le suore di altre nazionalità, residenti in Italia
(meglio non interpellare il Santo Padre, ......... gli scappasse un santino ...)
(eppure m'era sembrato che la nostra Costituzione recitasse tutt'altro)

la considerazione internazionale è indiscutibile
ci viene restituito il cadavere di un Italiano imbarcato, svuotato degli organi interni e pieno di segatura
(sarà perchè a bordo faceva il falegname ?)

studenti che manifestano pacificamente e convinti a desistere a manganellate, pur avendo le mani alzate,
una ragazza ferita alla faccia
forse era lei ?
donna-pistola.gif
(file.gif)

meglio non toccare l'argomento "Morti sul Lavoro" :sweating:

tante belle parole, peccato che i fatti quotidiani dicono tutt'altra verità :bluwall:

[vuoi vedere che la lunga lotta tra KGB e la CIA ha scelto come campo di battaglia l'Italia ?]
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”