Attacco Dampa Mount
Moderatore: Carlo5
- Kent Brokman
- Supporter
- 14
- Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP - Età: 56
Attacco Dampa Mount
Ho appena acquistato un attacco ammortizzato Sportsmatch Dampa Mount DM 60. Sotto agli anelli, entrambi, c'é una vita con intaglio esagonane a brugola, di misura non compatibile con le nostre. Sono comunque riuscito ad inserire un cacciavite, ma queste viti non girano, ne in un senso e neppure nell'altro.
Io pensavo fossero i pin passanti per fissare l'attacco ai fori dalla scina, ma evidentemente non è così.
Qualcuno sa a che servono quelle viti?
Se l'attacco è ammortizzato per le carabine full, come mai non c'é il pin passante?
Io pensavo fossero i pin passanti per fissare l'attacco ai fori dalla scina, ma evidentemente non è così.
Qualcuno sa a che servono quelle viti?
Se l'attacco è ammortizzato per le carabine full, come mai non c'é il pin passante?
Alessandro
Airgunz.it
Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP
Airgunz.it
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP
- Kent Brokman
- Supporter
- 14
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Re: Attacco Dampa Mount
Ok, ho trovato una foto,. Attorno alle viti c'é la gomma,lo immaginavo, ma ero convinto che queste viti potessero essere avvitate per far uscire fuori il perno dalla parte opposta. E' così, o sono solo le mie che sono troppo dure?
Alessandro
Airgunz.it
Airgunz.it
- hyknussa
- Maestro di tuning
- 14
Sono proprio così Alessandro
io li ho entrambi..... 60 e 70, in tutti e due i silent-block sono stretti al massimo
( mi è sempre stato detto che non v'è bisogno di svitarli..... nè di regolarli )
in poche parole i due gommini sono in grado di disperdere l' energia senza che questa venga poi trasmessa all'ottica
e per mia esperienza.... posso assicurarti che il lavoro lo svolgono a dovere
ciao

io li ho entrambi..... 60 e 70, in tutti e due i silent-block sono stretti al massimo
( mi è sempre stato detto che non v'è bisogno di svitarli..... nè di regolarli )
in poche parole i due gommini sono in grado di disperdere l' energia senza che questa venga poi trasmessa all'ottica
e per mia esperienza.... posso assicurarti che il lavoro lo svolgono a dovere

ciao

Marco
“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

-
- Esperto di relube
- 12
- Le mie Armi: Diana 52 5,5. T06
Dovrebbero essere viti non a brugola ma torx guarda qua, viewtopic.php?f=18&t=6899&start=16 ciao 

Saluti Cesare.
- Kent Brokman
- Supporter
- 14
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Si, infatti ho provato a svitarla con una torx ed entrava alla perferzione. Però il profilo sembra proprio quello esagonale di una brugola. Bene, adesso ho capito il funzionamento, non c'é nessun grano per bloccare l'attacco sulla scina.
Alessandro
Airgunz.it
Airgunz.it
- fabrizioigor
- Tiratore scelto
- 12
- Le mie Armi: norica dream hunter depo,weihrauch hw 45,diana 52 t06 cal.5,5,ottica nikkostirling gameking 6/24/44 i.r.
scusate se ho ben capito sui dampa mount non ci sono i fermi per i fori presenti sulla scina della mia diana 52 full,ma allora come li blocchi????
"Agli amici mostra una Colt, e ai nemici una Glock" 
- hyknussa
- Maestro di tuning
- 14
Semplicemente serrando bene le brugole laterali del dampa alla scinafabrizioigor ha scritto:scusate se ho ben capito sui dampa mount non ci sono i fermi per i fori presenti sulla
scina della mia diana 52 full,ma allora come li blocchi????
la mancanza di perni per evvitare l'arretramento.......... non influisce poichè parliamo di attacchi ammortizzati
sè l'attacco è fissato bene alla scina, il dampa non si muove nemmeno con le cannonate

Ciao

Marco
Che Guevara

Che Guevara

- fabrizioigor
- Tiratore scelto
- 12
- Le mie Armi: norica dream hunter depo,weihrauch hw 45,diana 52 t06 cal.5,5,ottica nikkostirling gameking 6/24/44 i.r.

grazie,comunque a che livello si deve piazzare sulla scina della diana 52?hyknussa ha scritto:Semplicemente serrando bene le brugole laterali del dampa alla scinafabrizioigor ha scritto:scusate se ho ben capito sui dampa mount non ci sono i fermi per i fori presenti sulla
scina della mia diana 52 full,ma allora come li blocchi????
la mancanza di perni per evvitare l'arretramento.......... non influisce poichè parliamo di attacchi ammortizzati
sè l'attacco è fissato bene alla scina, il dampa non si muove nemmeno con le cannonate![]()
Ciao
"Agli amici mostra una Colt, e ai nemici una Glock" 
- hyknussa
- Maestro di tuning
- 14
fabrizioigor ha scritto: grazie,comunque a che livello si deve piazzare sulla scina della diana 52?
Sè ho ben capito, vuoi sapere il punto esatto in cui appoggia il dampa alla scina....
dipende dal tipo di arma e dall'ottica!

sistema l'arma sù di un tavolo.....con l'astina in appoggio, fai im modo chè il calcio sporga dal tavolo
sistema gli attacchi sulla scina e appoggiaci l'ottica... entrambi senza stringere
siediti ed appoggia la guancia al montecarlo, verifica che in posizione di tiro...... l'appoggio con il calcio sia per tè comoda ...e la distanza con l'oculare sia ideale, a questo punto puoi stringere gli attacchi alla scina ( serra le brugole un pò per volta )
verifica chè il reticolo sia in asse con l'arma, meglio con l'ausilio di una livella (sè hai il reticolo illuminato prova al buio... ti aiuterà con l'operazione

sempre con un occhio al reticolo .....
riscontrata la posizione corretta, procedi con serrare forte le brugole degli attacchi alla scina..... e un' ultimo giro anche agli anelli ( senza esagerare

spero di essere stato chiaro

comunque sè hai altri dubbi chiedi pure

ciao

Marco
Che Guevara

Che Guevara

- Kent Brokman
- Supporter
- 14
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Io ne ho comprato un'altro. Sono rimasto talmente favorevolmente colpito dalla precisione di montaggio, che quello che ho preso, destinato alla futura Pro Sport Full l'ho passato sulla Air Arms depo. Avrei potuto montare un qualunque altro Sportsmatch, sulla depotenziata, ma ho preferito quello. Tanto ache il prezzo dgli altri attacchi Sportsmatch è all'incirca lo stesso del Dampa Mount. Si tratta veramente di un ottimo prodotto.
Alessandro
Airgunz.it
Airgunz.it
-
- Sforacchiatore di barattoli
Ho appena acquistato un attacco ammortizzato Sportsmatch Dampa Mount DM 70, vorrei capire se è normale che una volta fissato sulla scina non fa nessun movimento, cioè vorrei capire se ammortizza ugualmente anche se visivamente non c'è nessun movimento da parte dell'attacco. Prima di comprare questo ne avevo comprato uno che si vedeva che ammortizza a ma a livello di prestazioni non era all'altezza.
-
- Tunizzatore accanito
- 2
Buona sera,
L'ammortizzazione avviene tramite due gommini,li', dove se guardi ci sono due viti inserite dentro gli attacchi,ed e' difficile vedere a occhio nudo il movimento durante lo sparo.
L'ammortizzazione avviene tramite due gommini,li', dove se guardi ci sono due viti inserite dentro gli attacchi,ed e' difficile vedere a occhio nudo il movimento durante lo sparo.