Ronnie James ha scritto: ↑ven 17 nov 2023, 11:51...ma non credo che l'autore di questo post abbia la credibilità per attaccare un moderatore o chiunque di noi

Il problema non è questo. Che Giangiacomo abbia sbagliato è lapalissiano e una volta sgamato avrebbe dovuto abbozzare e starsene zitto come altri avrebbero dovuto evitare frecciatine ironiche che non fanno altro che esacerbare gli animi.
Però, visto che non è stato ritenuto di bannare l'utente, costui può legittimamente lamentarsi di un comportamento di un moderatore che, ripeto, ha infastidito anche me perché è entrato nel merito ad argomento chiuso. Credo che sia sempre scorretto discutere senza concedere il diritto di replica, tanto più se chi lo fa ricopre cariche e indipendentemente da come si chiami.
In più, e anche questo mi ha dato fastidio, qui avrei evitato espressioni tipo ".. partecipazione ai semplici Isciritti af Forum come ha potuto constatare, lei non poteva scrivere, io si,.. " sia per il contenuto sia per l'uso inconsueto del "lei".
Pur riconoscendo i meriti e l'impegno di amministratori e Mod, senza presunzione vorrei ricordare che sono i "semplici iscritti" a fornire i contenuti del forum e sono questi contenuti a farlo importante, anche se lasceri perdere la fanfaluca del numero degli iscritti.
La cosa singolare è però che stiamo discutendo non di chi ha torto e chi ragione, ma di chi abbia meno torto e, consentitemi, è deprimente.