Non riesco ad accedere a AirgunsItaly da fibra Iliad

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Mommo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2020, 13:18
4
Località: Modena
Età: 50

Non riesco ad accedere a AirgunsItaly da fibra Iliad

#1 Messaggio da Mommo »

Buongiorno a tutti,
ieri sono passato da Wind ad Iliad con la fibra FTTH, ma a sorpresa non riesco a connettermi ad AirgunsItaly quando sono in Wifi; se invece metto la connessione dati sul telefono (sempre Iliad), accedo senza problemi.
Sono abbastanza imbranato, ho letto in rete di DNS da cambiare, di problemi di certificazioni dei siti e non di colpa dell'operatore internet, ma ci capisco molto poco per non dire nulla...
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

Ps: devo dire che ci sono altri siti ai quali non riesco ad più ad accedere con il wifi, mentre con la connessione dati è tutto ok

AvidLich91
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 18:39
2
Località: trieste
Le mie Armi: Weihrauch hw40
Zoraki hp 01-2
Età: 32

Re: Non riesco ad accedere a AirgunsItaly da fibra Iliad

#2 Messaggio da AvidLich91 »

ciao, non sono esperto ma se vuoi impostare i DNS cerca su google e trovi una guida molto semplice e ben fatta di aranzulla, metti i dns di google 8.8.8.8 8.8.4.4. mal che vada se non riuscirai comunque ad accedere saprai che quello non e' il problema! Spero di esserti stato d'aiuto

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Non riesco ad accedere a AirgunsItaly da fibra Iliad

#3 Messaggio da codicehex »

Ciao Mommo,
come suggerito da AvidLich91 si tratta probabilmente un un problema di Dns, ti lascio un video che dovrebbe aiutarti a risolvere:




Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”