Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
spisillo
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 21:01
12
Età: 63

Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#1 Messaggio da spisillo »

Ciao Ragazzi,
se devo esser sincero e dopo aver letto diversi post che decantavano la diana 52 come una bestia da non poter domare nemmeno dopo diversi interventi tuning, oggi quasi non credevo ai miei occhi..
Tuning .... Molla originale, guida molla e top hat in derlin sostituita e camiciatura inserita come da post inviato su questo sito viewtopic.php?f=8&t=6844 , modifica scatto con regolazione soft parti meccaniche lubrificazione con grasso al morbideno e a litio.
Soddisfattissimo visto il fatto che io sono anche alquanto nervoso e non riesco a star fermo
naturalmente mi ha aiutato tantissino l'appoggio, formato fascia elastica per ginocchi riempito di riso scotti hihihihihih
a 15mt uno dietro l'altro... sicuramente nulla a che vedere con la Carabina uscita dalla fabbrica
ecco i risultati
Allegati
Distanza 15 mt chrony in linea
Distanza 15 mt chrony in linea
Dianetta 52 e postazione
Dianetta 52 e postazione
Scatola porta bersagli autocostruita
Scatola porta bersagli autocostruita
Risultati a 15mt 25mt e 30 mt, a 15mt sono andati unu dietro l'altro cosa da non crederci
Risultati a 15mt 25mt e 30 mt, a 15mt sono andati unu dietro l'altro cosa da non crederci
Bersaglio resettabile e scatola portabersagli autocostruiti
Bersaglio resettabile e scatola portabersagli autocostruiti
____________________________________________________________________
Paolo
*Arma ................. Diana 52 customizzata (home made)
-Ottica ................ KonusPro riflescope 6-24 x 44 reticolo mil-dot inciso
-Attacco .............. Ammortizzato Dampa 1"
-Pellet ................ Jsb exact (+-300mt/s)e Jsb exact heavy (+-275mt/s)

*Arma ................. Walter cp88 co2
____________________________________________________________________

Avatar utente
fabiom
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1024
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:58
14
Località: Brescia
Età: 36

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#2 Messaggio da fabiom »

:complimenti: ottima risultati :cheers:
Ora però puoi farci vedere come si comporta la tua dianona sui 50 metri :whink:
Fabio

Avatar utente
spisillo
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 21:01
12
Età: 63

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#3 Messaggio da spisillo »

fabiom ha scritto::complimenti: ottima risultati :cheers:
Ora però puoi farci vedere come si comporta la tua dianona sui 50 metri :whink:
Francamente vorrei saperlo anche io .. non ho lo spazio necessario e la carabina è full quindi non posso muovermi facilmente come con una depo ..se trovo come fare sicuramente posto le foto dei risultati .. comunque posso dire che a 75 yards per centrare un pannellino di 8 x 8 cm ho dovuto puntare con 2 dot più in alto e 1 di deriva verso sx ...
faccio presente che non ho postato x avere degli elogi , ma per sfatare magari di un tantino le diciture sulla 52 che la facevano sembrare esageratamente reattiva
____________________________________________________________________
Paolo
*Arma ................. Diana 52 customizzata (home made)
-Ottica ................ KonusPro riflescope 6-24 x 44 reticolo mil-dot inciso
-Attacco .............. Ammortizzato Dampa 1"
-Pellet ................ Jsb exact (+-300mt/s)e Jsb exact heavy (+-275mt/s)

*Arma ................. Walter cp88 co2
____________________________________________________________________

Avatar utente
fabiom
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1024
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:58
14
Località: Brescia
Età: 36

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#4 Messaggio da fabiom »

:yes:
Fabio

Cece
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 201
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 20:56
13
Le mie Armi: Diana 52 5,5. T06
Età: 34

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#5 Messaggio da Cece »

:complimenti: Un gran bel lavoro e una gran bella carabina!!!
Saluti Cesare.

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#6 Messaggio da Aquilante »

Bravo! :clap: Ottimi risultati, in tutti i sensi :complimenti:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#7 Messaggio da pongoblu »

:complimenti:

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#8 Messaggio da frank68 »

Molto potente e ora anche molto precisa. :complimenti:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#9 Messaggio da 883 »

Mi sembra che il tuning sia ben riuscito. :yes:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
cobra89
Supporter
Supporter
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 1:45
12
Le mie Armi: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Età: 35

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#10 Messaggio da cobra89 »

la 52 io ce l'ho ed è fantastica !!!!
Cobra
kalibrgun cricket skeleton .25 nikko 8-32x60
tikka t3 varmint .223 vortex viper hs-t 6-24x50
Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#11 Messaggio da GOTEMPNO »

bravo,BUON TUNING,evidentemente...e belle rosate...

MA vedrai che col tempo riesci a fare pure di molto meglio, dato che coi jsb stai sotto i 300m/s dovresti avere problemi (quasi )zero di destabilizzazione del pallino, anche se sei proprio al limite.

280 m/s coi baracuda match da 0,67 grammi per la precisione sarebbero ok.
oltre i 26 j , se uno proprioproprio si incaparbisce sulle mouches, iniziano i (guai) problemi.

per mia esperienza la maggiore precisione la dianona la da a 17j...cioe' appenappena sopra i 230 m/s coi baracuda, dopo averli sgrassati nella nitro.

non a caso in ft full la dianona , una volta settata sui 16,3j (obbligatori), diventa un agnellino precisopreciso...

(((anche se ci credono in pochi...ma a noi d52isti non ci toccano le malignita' degli haccavuisti, che comunque dato che dispongono di un' arma con tolleranze migliori hanno queste performances con un' arma a 20j...perlappunto di 4 bei j oltre quanto consentito in FT FUll, ma questa e' una polemica che mi rendo conto essere abbastanza sterile.)))

quanto sopra , relativamente ai pallini, e' riferito ai baracuda match in cal 4,51 che hanno un cb da 0,25 ...ma puo' darsi che il migliore CB dei jsb heavy ti permetta pure di non destabilizzare anche un bel 20 m/s sopra...diciamo 250...diciamo poco sopra i 20 j.

appena trovi i 50 metri fattibili , tara la bestiola su quella distanza, allenatici l' occhio , e vedrai che quello che hai fatto a 25 si replica anche a 50: noppprobblemm.

PERO' ...OCIO :::
se quando allunghi il tiro ti si sposta in deriva diagonale significa che il tuo reticolo non e' in bolla ma montato inclinato ,anche se lievemente, anche se solo di un paio di gradi...

aggiusta quello e vedrai che poi anche le rosate si stringono di conseguenza NEL SENSO DELLA LARGHEZZA, in quanto ad ogni tuo lievissimo disallineamento tra pupilla e parallasse non correttamente perpendicolare corrisponde un diverso punto di impatto in deriva...
io ci ho tribulato anni con questo problemino , poi un bel giorno ho incocciato in Airgunsitaly...

ora non so esattamente indirizzarti , ma se in ''cerca'' digiti montaggio ottica in bolla o qualcosa del genere, ti compare un topic di SNIPER70/ FABIO che ci ha spiegato come si fa a non farsi prendere per il culo dai crocini che ci seeembrano diritti ad occhio... ma non lo sono...

usare BENE la bolla e' fondamentale soprattutto se poi vorrai sparare nella stessa sessione di tiro a distanze non sempre uguali , ad es da 10 a 50 mt usando i dots , oppure ancor peggio usando le torrette.
insomma: tunare la 52 va bene , ma x spremerne le segrete potenzialita' bisogna che la bestia sia correttamente assettata , ottica compresa.

e sulla d52full , e le sue Concorrenti ,aggiungo una malignita':
domenica scorsa , dunque la cosa e' fresca fresca di campetto, ho sparato con una AAprosport...non dico di chi e' , ma sta leggendo di sicuro...beh...questa che dovrebbe essere la carabina FULL NON REATTIVA PER ECCELLENZA...a 16 j circa coi jsb da 0,547 scalcia sensibilmente di piu' della mia d52 maccari gsi SE E QUANDO settata alla sessa potenza coi baracuda match.

e a dirvelo non divento ne piu' ricco ne piu' poveo , anzi , forse indispettisco un Grande Amico...ma le cose stanno PROPRIO cosi'.
LOGICO CHE SE INSERISCO LA MOLLA MONOLITH E SFORO DAI 320 MS LE COSE, relativamente alle reazioni, CAMBIANO, MA NON IN MODO ESPONENZIALE , chiariamoci subito.
E , A VOLER BEN GUARDARE...NOI CON LE 52 A 30 J CI RISALIAMO QUANDO CI PARE...loro...( haccavuisti & prosportisti )...proprio no.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
spisillo
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 21:01
12
Età: 63

Re: Bingooo!!!! Dianetta mia ..mi hai stupefatto

#12 Messaggio da spisillo »

GOTEMPNO ha scritto:bravo,BUON TUNING,evidentemente...e belle rosate...

MA vedrai che col tempo riesci a fare pure di molto meglio, dato che coi jsb stai sotto i 300m/s dovresti avere problemi (quasi )zero di destabilizzazione del pallino, anche se sei proprio al limite.

280 m/s coi baracuda match da 0,67 grammi per la precisione sarebbero ok.
oltre i 26 j , se uno proprioproprio si incaparbisce sulle mouches, iniziano i (guai) problemi.

per mia esperienza la maggiore precisione la dianona la da a 17j...cioe' appenappena sopra i 230 m/s coi baracuda, dopo averli sgrassati nella nitro.

non a caso in ft full la dianona , una volta settata sui 16,3j (obbligatori), diventa un agnellino precisopreciso...

(((anche se ci credono in pochi...ma a noi d52isti non ci toccano le malignita' degli haccavuisti, che comunque dato che dispongono di un' arma con tolleranze migliori hanno queste performances con un' arma a 20j...perlappunto di 4 bei j oltre quanto consentito in FT FUll, ma questa e' una polemica che mi rendo conto essere abbastanza sterile.)))

quanto sopra , relativamente ai pallini, e' riferito ai baracuda match in cal 4,51 che hanno un cb da 0,25 ...ma puo' darsi che il migliore CB dei jsb heavy ti permetta pure di non destabilizzare anche un bel 20 m/s sopra...diciamo 250...diciamo poco sopra i 20 j.

appena trovi i 50 metri fattibili , tara la bestiola su quella distanza, allenatici l' occhio , e vedrai che quello che hai fatto a 25 si replica anche a 50: noppprobblemm.

PERO' ...OCIO :::
se quando allunghi il tiro ti si sposta in deriva diagonale significa che il tuo reticolo non e' in bolla ma montato inclinato ,anche se lievemente, anche se solo di un paio di gradi...

aggiusta quello e vedrai che poi anche le rosate si stringono di conseguenza NEL SENSO DELLA LARGHEZZA, in quanto ad ogni tuo lievissimo disallineamento tra pupilla e parallasse non correttamente perpendicolare corrisponde un diverso punto di impatto in deriva...
io ci ho tribulato anni con questo problemino , poi un bel giorno ho incocciato in Airgunsitaly...

ora non so esattamente indirizzarti , ma se in ''cerca'' digiti montaggio ottica in bolla o qualcosa del genere, ti compare un topic di SNIPER70/ FABIO che ci ha spiegato come si fa a non farsi prendere per il culo dai crocini che ci seeembrano diritti ad occhio... ma non lo sono...

usare BENE la bolla e' fondamentale soprattutto se poi vorrai sparare nella stessa sessione di tiro a distanze non sempre uguali , ad es da 10 a 50 mt usando i dots , oppure ancor peggio usando le torrette.
insomma: tunare la 52 va bene , ma x spremerne le segrete potenzialita' bisogna che la bestia sia correttamente assettata , ottica compresa.

e sulla d52full , e le sue Concorrenti ,aggiungo una malignita':
domenica scorsa , dunque la cosa e' fresca fresca di campetto, ho sparato con una AAprosport...non dico di chi e' , ma sta leggendo di sicuro...beh...questa che dovrebbe essere la carabina FULL NON REATTIVA PER ECCELLENZA...a 16 j circa coi jsb da 0,547 scalcia sensibilmente di piu' della mia d52 maccari gsi SE E QUANDO settata alla sessa potenza coi baracuda match.

e a dirvelo non divento ne piu' ricco ne piu' poveo , anzi , forse indispettisco un Grande Amico...ma le cose stanno PROPRIO cosi'.
LOGICO CHE SE INSERISCO LA MOLLA MONOLITH E SFORO DAI 320 MS LE COSE, relativamente alle reazioni, CAMBIANO, MA NON IN MODO ESPONENZIALE , chiariamoci subito.
E , A VOLER BEN GUARDARE...NOI CON LE 52 A 30 J CI RISALIAMO QUANDO CI PARE...loro...( haccavuisti & prosportisti )...proprio no.
Perfettissimo GOTEMPNO...
devo esser sincero avevo intuito che la deriva era interessata dall'allineamento
perpendicolare non corretto con l'asse l'orizzontale dell'arma e mi riproponevo di farlo non appena fornitomi di filo a piombo e di bolla... avevo però un piccolo dubbio dove posizionare qust'ultima visto che non trovavo un posticino ideale .. la scina è quasi tutta occupata dal dampa e la battuta in legno prospicente al tappo posteriore dove c'è la sicura non è perfettamente piana ma con un pò di bombatura... magari mi sfugge dove trovare una giusta locazione,farò quindi più attenzione appena mi rimetto la dianetta (si fa per dire hihihi) in mano.. comunque grazie delle info e grazie per la dritta circa il documento teorico che aiuta a comprendere con chiarezza il perchè dell'errore con dati molto dettagliati.
Invio il link tradotto da google in lingua italiana potrebbe interessare ad altre utenze del forum http://translate.google.it/translate?js ... rrors.html...
Grazie mille...
____________________________________________________________________
Paolo
*Arma ................. Diana 52 customizzata (home made)
-Ottica ................ KonusPro riflescope 6-24 x 44 reticolo mil-dot inciso
-Attacco .............. Ammortizzato Dampa 1"
-Pellet ................ Jsb exact (+-300mt/s)e Jsb exact heavy (+-275mt/s)

*Arma ................. Walter cp88 co2
____________________________________________________________________

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”