Kral Puncher Breaker sotto zero

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Kral Puncher Breaker sotto zero

#1 Messaggio da cercla »

:cheers:
un mio conoscente tornato single, dalla separazione, ha ottenuto la custodia del cane, un bulldog, che vive sul divano, e si alza solo per mangiare o concimare le aiuole del giardino...
questo mio pseudo amico, per il suo lavoro, ogni 6 mesi, deve fare un corso di aggiornamento di 3 o 4 giorni a Torino, e mi chiede di dare da mangiare al bell'addormentato, che stranamente non tenta di sbranarmi, ma quando mi vede mi prende a "capocciate" in segno di affetto...
:huh:
ieri mattina dopo averlo fatto mangiare, mentre aspettavo che espletasse i suoi bisogni nel giardino, mi sono reso conto che tra le varie piante più o meno inutili, c'è un corridoio libero di circa 18 metri, e mi è venuta l'idea...
:rolleyes:
stamattina sono andato ad alimentare il "capoccione" e mi sono portato la Kral Puncher Breaker e gli accessori, in una comoda sacca sportiva (il bello delle bull pup), poi mentre il cane mangiava, mi sono organizzato il poligono con i mobili in plastica da giardino, e ho fatto qualche tiro a 15 metri...
volevo fare un po' di precisione, quindi non ho usato il red dot, ma una piccola ottica Nikko silver crown 6x40, per limitare il peso e l'ingombro da portarmi dietro...
:wait:
dopo qualche tiro per regolare l'ottica, mi sono reso conto che era piuttosto freddo, e guardando il termometro appeso li vicino, segnava -2 gradi, ma ormai avevo organizzato tutto, per cui ho tirato lo stesso, con il naso e le dita congelate, e la sensazione di avere il culo su un blocco di ghiaccio...
:doh:
dopo una mezzora, il cane era tornato al suo divano, io ero congelato, ma tutto sommato soddisfatto della performance in condizioni polari...
quindi ho chiuso tutto e sono tornato a casa per farmi un caffè bollente con una generosa aggiunta di grappa...
che ce tocca fa' pe' sta passione...
:laugh:
Allegati
kral 210119.jpeg
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#2 Messaggio da franz56 »

Ottimo direi :handshake:

D'altronde con "Dita congelate" hai effettuato il migliore modo di sparare... Tiro involontario più di così!!! :bigsmile:

francesco

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12235
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#3 Messaggio da Abram »

Ottimi tiri sì. Concordo che nella sua rusticità è una carabina che da soddisfazioni. :yes:
Ciao.
Ennio

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2509
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#4 Messaggio da caravan »

... bene..! :whink: Cercla e Abram continuate così, tanto io ho già avvertito il mio grano di pepe... ehm... la mia signora, che gli unici responsabili della mia infatuazione di questa piccola turca siete voi... :angel: dice che non rimarremo "rossi" in eterno :itwasntme: e poi comincierà la rappresaglia da quello più vicino... :laugh:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12235
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#5 Messaggio da Abram »

Claudio, visto che il controllo qualità dei turchi non è dei migliori.......una novena che a Daniele capiti l'esemplare più disastrato di tutta la produzione Kral.....:whink:
Ovvero: parlare a nuora perché suocera intenda :grin: :grin:
Ciao.
PS: Far intendere il suocero è più complicato: devi parlare a Nuoro. :rolleyes:
Va beh, oggi qui piove.
Ennio

Avatar utente
Guido81
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 553
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 14:24
4
Località: Brescia
Le mie Armi: Un datato arsenale da caccia solo ad anima liscia

Air arms 400

Air Arms 410 s

Ottica hawke vantage 30 wa sf ir 44-16x50

Ottica hawke sidewinder 30 sf 8-32x56

Binocolo Burris 8 x 32

Telemetro Bushnell yardage pro sport 450
Età: 42

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#6 Messaggio da Guido81 »

Questa turca comincia a ronzarmi troppo in testa...questa mattina mia moglie mi ha detto che i nomi dei 2 pesci maschi non le piacciono (kral e puncher :bigsmile:)...
Ottimi tiri, ho scoperto proprio oggi che l'armeria vicino casa è indicata tra i rivenditori zona Brescia :clap:
Anche se mi ero promesso di aspettare e far con calma stavolta, non come sempre :bluwall:
ImmagineImmagine

Si lavora e si fatica per tanto pane e poca.....

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#7 Messaggio da ER-GROSSO »

Sempre meglio di quelli che ho dato io Bucatina e Artemisia. Bei colpo Claudio
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2509
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#8 Messaggio da caravan »

:rolleyes: ... Abram, di questo ultimo passaggio ho capito poco, anche perchè purtroppo non ho più la suocera e non ho neanche una nuora... :shake:
Ora, se la qualità Kral è al pari di Hatsan preferisco lasciar perdere, mentre se si tratta di fare qualche aggiustaggio, quello fa parte del gioco, casomai il problema potrebbe essere che sono attratto dalla versione armour... :sold34:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#9 Messaggio da cercla »

:cheers:
questa KPB è una carabina "ruspante", nel senso che è come è, non si può migliorare più di tanto, vedi lo scatto, ma di suo è già buona...
una volta regolata la potenza intorno ai 7 joule, ti rendi conto che è un'arma solida e utilizzabile con una buona precisione...

chiaramente nel cartellino che ho fatto in condizioni siberiane, c'è anche un po' di "mestiere" da parte mia, ma se la carabina non avesse una buona costanza di tiro, a 15 metri su 50 colpi, qualche anello (diametro 8 mm) non l'avrei neanche sfiorato...

:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Manuel 1
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 12:08
3
Località: Padova
Età: 24

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#10 Messaggio da Manuel 1 »

Claudio ciao, ero interessato a prenderla pure io e ne sento parlare bene volevo chiederti con quanti joule esce di casa? E per portarla a 7 basta agire su massa battente o bisogna lavorare su transfer port? grazie!

Manuel 1
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 12:08
3
Località: Padova
Età: 24

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#11 Messaggio da Manuel 1 »

Ciao Claudio ho letto il post ascolta mi piaceva molto pure a me sto valutando di prenderla, ma volevo chiedere con il transfer port al massimo quanto esce di fabbrica? E come la porti a 7 joule grazie!

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12235
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#12 Messaggio da Abram »

Ragazzi, qui c'é la storia nel bene e nel male. viewtopic.php?f=51&t=50418
Non ci s'impiega molto a leggere 16 pagine.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#13 Messaggio da cercla »

:sleepy:
stamattina appena alzato dal letto, mi sono affacciato sul balcone, stava facendo giorno, la temperatura è ancora bassina, 0°C, ma finalmente senza il vento polare di questi ultimi giorni...
:rolleyes:
vestito con la tuta da ginnastica, ho preso la KPB ancora munita dell'ottica 6x40, due cartellini da C10, ho riempito il caricatore, e senza mettermi il giaccone sono sceso nel giardino condominiale.
posizionati i due cartellini a venti metri, ho imbracciato la turchina, e ho tirato sette colpi ad ogni cartellino, poi rapidamente ho raccolto tutto, e sono rientrato nel tepore di casa, giusto in tempo per sentire la mia dolce metà che si stava svegliando, quindi ho posato carabina e cartellini, e mi sono messo a preparare il caffè per la colazione...
:whew:
tempo del raid, dall'uscita al rientro circa 7 minuti, probabilmente è un record...
:wait:
si, lo so che nelle aree condominiali non si può andare a tirare, ma era presto, e gli altri condomini, cominciano ad uscire di casa con il sole già alto, inoltre la temperatura a zero e il mio abbigliamento, mi hanno dato una bella spinta a sbrigarmi...
:nod:
devo ammetterlo, la leggera botta di adrenalina data dalla situazione a rischio, mi ha scaldato un po', anche se prima o poi mi arresteranno...
:laugh:
Allegati
kral 210216.jpeg
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#14 Messaggio da carlino »

come sempre sei un grande!!! se provo io non beccherei neanche la carta a pensare dove sono :clapping: in 7 minuti non riesco a farmi neanche un caffe :laugh:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12235
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#15 Messaggio da Abram »

cercla ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 19:18... mi ha scaldato un po', anche se prima o poi mi arresteranno...
....quest'estate, e ti mettono al fresco. :grin:
Ciao.
Ennio

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Kral Puncher Breaker sotto zero

#16 Messaggio da Blackrx40 »

Bei tiri
Bravo tutti
Ci si vede tutti dentro
:hi:
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”