Allenamento casalingo.
Moderatore: Carlo5
- sergio1949
- Supporter
- 14
- Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Diana Bandit.
Berretta PX4 Co2 - Età: 74
Allenamento casalingo.
Ho trovato in rete questo filmato
https://www.youtube.com/watch?v=LI2v7amIWU8" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove si utilizza una cartuccia che non sono poi riuscito a trovare in rete, ma la cosa che mi stupisce è che la app utilizzata per far funzionare il giochino, e che si chiama ITarget sia solo per I phone e non sono riuscito a trovare niente su android.
Io ho un Samsung S5.
Qualcuno conosceva questo argomento?
https://www.youtube.com/watch?v=LI2v7amIWU8" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove si utilizza una cartuccia che non sono poi riuscito a trovare in rete, ma la cosa che mi stupisce è che la app utilizzata per far funzionare il giochino, e che si chiama ITarget sia solo per I phone e non sono riuscito a trovare niente su android.
Io ho un Samsung S5.
Qualcuno conosceva questo argomento?
Ciao Sergio
- driller
- Supporter
- 14
Re: Allenamento casalingo.
Interessante.
Ma non conosco la app.
Vediamo se qualcuno può aiutarti
Ma non conosco la app.
Vediamo se qualcuno può aiutarti
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
- sergio1949
- Supporter
- 14
Diana Bandit.
Ci vorrebbe qualcuno con un Iphone, proverò a chiedere in giro.
Ciao Sergio
- Carlo5
- Maestro di tuning
- 15
- Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45 - Età: 69
Sergio esiste anche per android solo che non si può scaricare dal nostro paese:
La pagina originale: https://www.itargetpro.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
La pagina tradotta: https://translate.google.it/translate?h ... rev=search" onclick="window.open(this.href);return false;
Bisognerebbe vedere con un altra applicazione diversa di play store, ne conosce un paio ma non mi ricordo come si chiamano
La pagina originale: https://www.itargetpro.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
La pagina tradotta: https://translate.google.it/translate?h ... rev=search" onclick="window.open(this.href);return false;
Bisognerebbe vedere con un altra applicazione diversa di play store, ne conosce un paio ma non mi ricordo come si chiamano
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
- sergio1949
- Supporter
- 14
Diana Bandit.
Oggi mi è arrivata la cartuccia laseer da allenamento, e ora devo darmi da fare per trovare la app giusta.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ciao Sergio
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 8
In rete ho trovato questo:
https://apkpure.com/itarget-pro/itarget ... .targetpro" onclick="window.open(this.href);return false;
Se lo vuoi provare.....
https://apkpure.com/itarget-pro/itarget ... .targetpro" onclick="window.open(this.href);return false;
Se lo vuoi provare.....
- mendo2
- Tiratore scelto
- 14
- Le mie Armi: troppe
Ciao io e da un po che la uso la cartuccia lo trovata su aliexpress a un buon prezzo
Come programma uso iTarget Pro
Come programma uso iTarget Pro
- whisper
- Maestro di tuning
- 13
- Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50 - Età: 62
per Sergio e Mendo... dove l'avete presa?? potreste mettere il link?
Grazie.
Grazie.
- mendo2
- Tiratore scelto
- 14
tipo quihttps://it.aliexpress.com/item/SURIEEN- ... autifyAB=0whisper ha scritto:per Sergio e Mendo... dove l'avete presa?? potreste mettere il link?
Grazie.
fai attenzione solo a vedere se e laser fisso o se si attiva col percussore
- whisper
- Maestro di tuning
- 13
- Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50 - Età: 62
- mendo2
- Tiratore scelto
- 14
di nulla
- fioretti2
- Tiratore scelto
- 10
- Le mie Armi: diana 35- 4,5 ottica nikk0 stirling mount master 3-9x40 norconia qb 78 de lux konuspro 6/24x44 da fuoco tanfoglio stok lll 9x21 tanfoglio force 921r 9x21 pardini pc9 9x21 carabina cz 455 22 lr calcio tambol ottica konus pro 6-24x44. sks simonov 7,62x39 calcio tattico tapco ruger american rifle predator hawke sidewinder 30 8/32x56
frenki33 lo ho acquistato itarget pro al link che hai scritto e funziona grazie
- mendo2
- Tiratore scelto
- 14
Divertente vero una volta calibrato benefioretti2 ha scritto:frenki33 lo ho acquistato itarget pro al link che hai scritto e funziona grazie
- fioretti2
- Tiratore scelto
- 10
- Le mie Armi: diana 35- 4,5 ottica nikk0 stirling mount master 3-9x40 norconia qb 78 de lux konuspro 6/24x44 da fuoco tanfoglio stok lll 9x21 tanfoglio force 921r 9x21 pardini pc9 9x21 carabina cz 455 22 lr calcio tambol ottica konus pro 6-24x44. sks simonov 7,62x39 calcio tattico tapco ruger american rifle predator hawke sidewinder 30 8/32x56
scusate ma è un po che non visito il sito comunque si mendo2 è molto simpatico
- giga65
- Moderatore Globale
- 14
- Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F - Età: 59
In pratica è una versione semplificata ed "allargata" a qualsiasi arma della versione da primo allenamento della Glock per le forze di polizia e militari.
Da qualche parte su you tube l'avevo visto in funzione e , come primissimo approccio per il neofita, può anche sembrare utile (per risparmiare munizioni, rumore, ed un poligono ridotto lo è sicuramente!).
Tuttavia serve abbastanza a poco per i seguenti motivi:
1) viene a mancare il rinculo del colpo a polvere che è il fattore principale di perdita di allineamento dopo lo sparo (con una semiauto in 9mm , relativamente al tiro da difesa, quasi sempre si "doppia" sia in allenamento che nella realtà operativa) ; magari il primo colpo va anche a segno, ma gestire il secondo è molto più difficile almeno nei primi tempi;
2) per perfezionare lo scatto in bianco (dry fire) è ampiamente sufficiente la monetina piazzata sul mirino (non sulla tacca); finchè non si riesce a farla restare in equilibrio ..... l'azione del dito sul grilletto non è perfezionata (tuttavia ci sono armi dove la forma del mirino non consente questo stratagemma); molto importante, nel tiro a due mani riuscire a coordinare il contrasto con il pollice della mano debole che è poi il segreto per fare fuoco rapidamente doppiando o triplando i colpi;
3) l'utilità del puntatore laser (che nella versione app non so se ci sia nel sistema Glock da addestramento invece sì) è nel verificare lo spostamento del puntamento conseguenete allo scatto (in bianco ovviamente).
4) con i revolvers moderni , già dotati di scatti eccellenti e controllo del collasso di retroscatto, solitamente impiegati a mano singola ..... bisogna solo familiarizzare bene con il peso dell'arma e il controllo dell'allineamento sul bersaglio.
In pratica, per levarsi la voglia di provare l'app non c'è alcun problema, ma non si deve sperare di acquisire la "manualità" vera e propria che deriva da un allenamento sulla linea di tiro con munizioni vere.
Poi , possiamo sempre discutere sulla necessità o meno di impiegare le potenti munizioni commerciali o ricaricare ed ottenere munizioni più controllabili come rinculo e arma in generale.
Da qualche parte su you tube l'avevo visto in funzione e , come primissimo approccio per il neofita, può anche sembrare utile (per risparmiare munizioni, rumore, ed un poligono ridotto lo è sicuramente!).
Tuttavia serve abbastanza a poco per i seguenti motivi:
1) viene a mancare il rinculo del colpo a polvere che è il fattore principale di perdita di allineamento dopo lo sparo (con una semiauto in 9mm , relativamente al tiro da difesa, quasi sempre si "doppia" sia in allenamento che nella realtà operativa) ; magari il primo colpo va anche a segno, ma gestire il secondo è molto più difficile almeno nei primi tempi;
2) per perfezionare lo scatto in bianco (dry fire) è ampiamente sufficiente la monetina piazzata sul mirino (non sulla tacca); finchè non si riesce a farla restare in equilibrio ..... l'azione del dito sul grilletto non è perfezionata (tuttavia ci sono armi dove la forma del mirino non consente questo stratagemma); molto importante, nel tiro a due mani riuscire a coordinare il contrasto con il pollice della mano debole che è poi il segreto per fare fuoco rapidamente doppiando o triplando i colpi;
3) l'utilità del puntatore laser (che nella versione app non so se ci sia nel sistema Glock da addestramento invece sì) è nel verificare lo spostamento del puntamento conseguenete allo scatto (in bianco ovviamente).
4) con i revolvers moderni , già dotati di scatti eccellenti e controllo del collasso di retroscatto, solitamente impiegati a mano singola ..... bisogna solo familiarizzare bene con il peso dell'arma e il controllo dell'allineamento sul bersaglio.
In pratica, per levarsi la voglia di provare l'app non c'è alcun problema, ma non si deve sperare di acquisire la "manualità" vera e propria che deriva da un allenamento sulla linea di tiro con munizioni vere.
Poi , possiamo sempre discutere sulla necessità o meno di impiegare le potenti munizioni commerciali o ricaricare ed ottenere munizioni più controllabili come rinculo e arma in generale.
Giulio