test di prova dei pellets

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

test di prova dei pellets

#1 Messaggio da amedeo »

... complice una giornata stupenda di primavera ho voluto testare dei pellets nel mio poligono personale .... :happy:

Ieri avevo acquistato due scatole di pellets: i Superflat Effebi 4,50 (500 pezzi = 5,00 eurozzi) e gli H & N Hollow Point 4,50 (500 pezzi = 10,00 eurozzi) .... :smile:

Ho utilizzato i classici bersagli che usiamo per il Torneo qui sul form (chiaramente questi che ho postato sono assolutamente da ritenersi fuori concorso :cool: ) ...

Distanza 10 metri;
In appoggio e con tiro meditato;
Ingrandimento al massimo (X16);


Inizio con i Superflat ... :cry: sicuramente qui sul forum se ne è parlato diffusamente: piombino a testa piatta con doppia corona anteriore, poco rifiniti, addirittura con sbave presenti in testa e nella gonna ... :doh: che dire? Personalmente, secondo me, non sono da usare neanche nel barattoling ... :frustata: e andrei giù pesante proponendo multe pesanti anche agli armivendoli che tentano di venderli ...

Con gli H & N la mia gamozza cambia decisamente comportamento come si può vedere dal cartellino dei tiri: certo non ho la pretesa che si comporti come una hw, ma perlomeno è più costante nei tiri ... :nod:

Anche i JSB, una scatola di pellets che possedevo da qualche tempo, sono di un altro pianeta, anche se noto, rispetto agli H & N qualche tiro fuori bersaglio, comunque valgono sicuramente quello che costano ... :bigsmile:

... amici, vorrei un vostro commento e cercate di essere magnanimi verso il sottoscritto: sto cercando di trovare la perfezione ma non dimenticate che sono molto affezionato alla mia gamozza ... :laugh:
Allegati
SUPERFLAT13FEB2011.jpg
H&N-FIELDTARGET13FEB2011.jpg
JSB-KILLFIELD4,51-13FEB2011.jpg
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: test di prova dei pellets

#2 Messaggio da GOTEMPNO »

...sui primi hai gia' dato voto pessimo tu...e mi associo,
sui killfield, come vedi dalle rosate nettamente migliori, ci si puo' contare...
io li uso da non molto, li ho acq x caso , non essendo disponibili ormai piu' i jsb normali in armeria,e con le depo mi ci sono trovato subito bene, anche se i miei sono cal 4,52 , ma non credo si differenzino molto dai tuoi, eppoi ogni canna vuole il suo esatto diametro di pallino...
comunque tutti i jsb da 0,547 grammi si distinguono x precisione, anche se qualche Falco con la gamo cfx dice di trovarsi meglio con un altro pallino,,, ma non mi ricordo quale...
forse VITO ci legge e ci dice la sua esperienza.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: test di prova dei pellets

#3 Messaggio da amedeo »

... grazie Gote, comunque i Superflat sono veramente una ciofega ... :worried:
... comunque nei tiri mi ha aiutato molto la bolla che ho applicato in qualche modo sulla carabina ... penso che nei tiri sia un accessorio assolutamente necessario se vuoi ridurre al minimo gli errori, fermo restando che bisogna sempre utilizzare pallini di qualità. :happy:
... inutile risparmiare qualche eurozzo quando poi spadelli ad ogni tiro ... :laugh:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: test di prova dei pellets

#4 Messaggio da GOTEMPNO »

...questo e' poco ma sicuro:
io ormai '' omologo '' un tipo di pallino x carabina e sparo sempre invariabilmente con quello...tranne quelle trenta o quaranta volte l' anno che mi gira di fare esperimenti e compro le peggio piombature sparabili... poi li metto nella...scatola della collezione delle ''scatolette belle'' ...quella con scritto '' achtung ciofeche !!!''.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: test di prova dei pellets

#5 Messaggio da vito55 »

Amedeo la canna della mia gamo ama con certezza gli rws r10 match, sia per pistola 0,45 grammi, sia per carabina 0,53 grammi. figurati che i blasonati jsb dove dicono in tanti (ed è vero) che hanno maggiore velocità, nella gamo perdono il confronto anche con gli r10, cioè i jsb sono meno veloci degli rws.
Se la tua è una depo ti consiglio di comprare una scatola di r 10 per pistola, mi piacerebbe tanto vedere una tua foto mentre tiri (la tua posizione di tiro) e del tuo rest.
Anche in mp.
:friends:

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”